Autore Topic: Consigli  (Letto 2769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AxelRocky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Consigli
« il: 13 Febbraio 2017, 15:27:13 »
Salve. vorrei dei consigli per quanto riguarda di farlo stare calmo mentre noi mangiamo.
Cerca sempre di saltare sul tavolo per mangiare tutto ciò che vi è sopra e forse anche il tavolo ahaha (è sempre affamatissimo ahah)
oltre questo cerca sempre un po' di carità da noi buttandosi sopra di noi, qualche consiglio per farlo rimanere calmo?

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Consigli
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2017, 15:53:24 »
Ciao!
Per la mia esperienza ti posso dire che Il "problema" nasce dal momento in cui qualcuno allunga qualcosa al peloso.
A casa nostra, sia io che Stefi non abbiamo mai dato nulla a Penny e lei manco si sogna di avvicinarsi al tavolo perchè sarebbe tutta fatica sprecata. Anzi sa che se non disturba a fine pasto ha un premietto.
Quando andiamo dai miei o suoi genitori sa che i nonni allungano sempre qualcosa percui è sepre in agguato.
La regola "dovrebbe" essere come al solito, se rompi e fai l'agitato non hai nulla. Se stai tranquillo e fai il bravo hai il premio.

Poi l'altra mattina abbiamo comprato il salame nostrano e se non sto attento me lo frega dal tavolo. :)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Consigli
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2017, 16:50:15 »
Ciao!
Per la mia esperienza ti posso dire che Il "problema" nasce dal momento in cui qualcuno allunga qualcosa al peloso.
A casa nostra, sia io che Stefi non abbiamo mai dato nulla a Penny e lei manco si sogna di avvicinarsi al tavolo perchè sarebbe tutta fatica sprecata. Anzi sa che se non disturba a fine pasto ha un premietto.
Quando andiamo dai miei o suoi genitori sa che i nonni allungano sempre qualcosa percui è sepre in agguato.
La regola "dovrebbe" essere come al solito, se rompi e fai l'agitato non hai nulla. Se stai tranquillo e fai il bravo hai il premio.

Poi l'altra mattina abbiamo comprato il salame nostrano e se non sto attento me lo frega dal tavolo. :)

Nick, io con Sirio devo stare attento a tutto! persino all'insalata pure quella si mangia!

L'altra sera è riuscito a fare dei versi improponibili perchè stavamo mangiando il minestrone!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Consigli
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2017, 17:11:55 »
Anche Aaron è un ladro, ma sa che quando siamo a tavola lui non deve chiedere... non gli abbiamo mai allungato niente.
Di solito si sdraia sotto al tavolo  :D
Adesso però il furbetto arriva con un suo giochino, ti salta in braccio con la scusa di giocare e intanto cerca di rubare qualcosa dal piatto!!!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Consigli
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2017, 17:20:24 »
Anche Aaron è un ladro, ma sa che quando siamo a tavola lui non deve chiedere... non gli abbiamo mai allungato niente.
Di solito si sdraia sotto al tavolo  :D
Adesso però il furbetto arriva con un suo giochino, ti salta in braccio con la scusa di giocare e intanto cerca di rubare qualcosa dal piatto!!!


Ahahahah ... furbissimo!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Consigli
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2017, 17:31:08 »
Io ricordo che uno dei primi utili consigli di questo forum fu come gestire gli assalti al tavolo del cucciolo ... praticamente il trucco stava nel stare seduti appoggiando le braccia sul tavolo con i gomiti in fuori stando fermi e ignorandolo in modo che lui non avesse accesso al tavolo ... E se sconsolato rinunciava tanti bravo e coccole in modo che capisse che il suo posto era tranquillo anche se vicino al tavolo ... Beh con noi ha funzionato ... Non che lui fosse un gran assalitore però sicuramente ha desistito e anche adesso che è ormai grande sta attorno al tavolo ma non attenta mai a quello che c'è sopra ...

Ovviamente tutta la famiglia ha partecipato al "gioco" per non lasciare spazi liberi nel tavolo ... e il nostro tavolo non è troppo lungo ...

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Consigli
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2017, 07:20:23 »
Nick, io con Sirio devo stare attento a tutto! persino all'insalata pure quella si mangia!

L'altra sera è riuscito a fare dei versi improponibili perchè stavamo mangiando il minestrone!
ahahahahahahah... Sirio pure il minestrone?
La tua amica Penny ruba anche il fieno del coniglio! Chissà come si sfama con quello! bah!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consigli
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2017, 00:21:56 »
Noi oltre quello che sostanzialmente ha fatto Chia ed a non allungare mai nulla dal tavolo ma dandole un pezzo di mela a fine pasto (alzandoci noi), all'inizio la mettevamo fuori sul terrazzo quando iniziava l'assalto; nell'arco di una decina di giorni l'unione di tutto ha praticamente azzerato il problema. Certo a volte gironzola attorno al tavolo con fare disinteressato...ma sapete come sono i nostri bubi...l'occasione fa l'uomo ladro.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consigli
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2017, 09:13:36 »

Io ricordo che uno dei primi utili consigli di questo forum fu come gestire gli assalti al tavolo del cucciolo ... praticamente il trucco stava nel stare seduti appoggiando le braccia sul tavolo con i gomiti in fuori stando fermi e ignorandolo in modo che lui non avesse accesso al tavolo ... E se sconsolato rinunciava tanti bravo e coccole in modo che capisse che il suo posto era tranquillo anche se vicino al tavolo ... Beh con noi ha funzionato ... Non che lui fosse un gran assalitore però sicuramente ha desistito e anche adesso che è ormai grande sta attorno al tavolo ma non attenta mai a quello che c'è sopra ...

Ovviamente tutta la famiglia ha partecipato al "gioco" per non lasciare spazi liberi nel tavolo ... e il nostro tavolo non è troppo lungo ...


Penso che Chia si riferisca a questi vecchi thread... (ah ah quanti ricordi... ^-^  con il metodo Red ah ah ah)


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2185.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4544.msg70877#msg70877






staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy