Autore Topic: Confusione!  (Letto 3567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna Giovanna Botta

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Confusione!
« il: 06 Gennaio 2017, 09:55:03 »
ciao a tutti!...
è da un paio di mesi che a me ed al mio compagno piacerebbe prendere un cane e fra le tante razze abbiamo scelto il golden retriever...
siamo pieni di dubbi al riguardo... più che altro perchè entrambi lavoriamo , lui è tutto il giorno fuori casa tranne i weekend mentre io lavoro su turni ed ho 2 giorni liberi a settimana a rotazione...il cane dovrebbe restare solo in casa circa 6 ore... ed è proprio questo che ci trattiene dal prenderne uno... secondo voi ne soffrirebbe troppo?grazie per i consigli... ::) ::) ::)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Confusione!
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2017, 10:08:59 »
Ciao e ben arrivata sul nostro forum....diciamo che la tua situazione non è bella ne peggio di tante altre...


La cosa che ti posso dire è che sicuramente dovresti pensare ad un cucciolone, magari 4/5 mesi con una capacità di stare da solo maggiore, anche per via dei pasti e della tenuta di vescica.
Mentre la vedrei più complicata con un cucciolo di 65/70 gg, ancora troppo piccolo, soprattutto di testa per sopportare 6ore di solitudine.
Diverso se in questi giorni tu riuscissi a farti supportare che so da un parente per andare a interagire con il piccolino.


Tieni presente che un cucciolo/cucciolone, deve imparare a stare qualche ora da solo certo, ma che quando sono molto piccoli le 4 ore sono già tante.


Spero di esserti stata d'aiuto e ti auguro di prendere la giusta decisione e di viverti e goderti al meglioe appiena questa stupenda avventura fatta di peli dorati ;D ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy