Autore Topic: come o dove vivono i vostri cuccioli ?  (Letto 2939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« il: 07 Novembre 2016, 10:36:11 »
mi è sorto un dubbio,la mia Pesca è libera di stare in casa o in giardino,come preferisce,è naturale che in questa stagione sta volentieri in casa  ;)
mi domando, non è che stare sul pavimento che risulta scivoloso quando si alza da terra le ha fatto venire la displasia? scusate la domanda che magari per voi è stupida, in effetti sono solo due mesi che è con noi...
ma mi piacerebbe sapere come avete fatto con i vostri cuccioli :)

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2016, 11:02:47 »
I due golden che ho sono sempre vissuti in casa. In giardino ci escono solo quando gli apro la porta e solo per il tempo che gli concedo (cioè per il tempo in cui sono presente anche io, altrimenti se li lasciassi da soli farebbero dei grandissimi disastri che mi porterebbero a litigare con tutto il resto della family... quindi meglio evitare).

Riguardo la displasia.. ho cresciuto entrambi i miei golden allo stesso modo.. stessa casa, stesso pavimento, stessi orari, stesse abitudini... eppure uno è displasico e una no... quindi non credo che sia lo sforzo di alzarsi o camminare su un pavimento "scivoloso" la causa della displasia.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2016, 11:21:11 »
Ciao, noi con Sirio facciamo cosi' i gg in cui lavoriamo entrambi è fuori in giardino dove comunque ha la possibilità di avere a disposizione sia portico che giardino e anche una mega cuccia dove si sta bene in inverno e al fresco d'estate , altrimenti è in casa quando il mio compagno lavora da casa.

Quando era cucciolo essendo arrivato in febbraio stava nel bagno al piano di sopra che è molto spazioso. :)
« Ultima modifica: 07 Novembre 2016, 16:00:42 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2016, 11:37:34 »
La displasia non viene per I pavimenti scivolosi.

Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2016, 12:22:58 »
ok,grazie, altro dubbio pesante tolto, iniziavo a farmi paranoie per il pavimento!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2016, 12:25:39 »
ok,grazie, altro dubbio pesante tolto, iniziavo a farmi paranoie per il pavimento!!

scusami mi son dimenticata nel commento, il pavimento non c'entra nulla
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2016, 12:32:50 »
La displasia non viene per I pavimenti scivolosi.


Verissimo...


Diciamo però che nel caso di un cane, con una più o meno "leggera displasia", il pavimento scivoloso non aiuta...
Occorrerebbe anche definire il concetto di "scivoloso"... un conto è un pavimento con pianelle, un'altro uno di marmo incerato e lucidato...
Ricordo che nel corridoio di mia nonna, faticavo a stare in piedi, e le sue scale di casa, in pietra liscia, incerata e con i bordi arrotondati, mi sono procurato più di un bozzo...
Fino a quando dopo l'ennesima litigata l'abbiamo obbligata a mettere le strisce adesive antiscivolo...


Inoltre, un conto è faticare ad alzarsi da un pavimento molto scivoloso, un'altro è mettersi a correre, sforzando l'articolazione...


Sappiamo che, nel caso di un cane che presenta displasia, occorre cercare di evitargli situazioni in cui le articolazioni possano venire stressate eccessivamente, e tra queste, ci mettiamo "anche" l'evitare di fargli fare movimenti troppo bruschi su pavimenti eccessivamente scivolosi.


Concludendo, un cane "sano" non diventa un cane displasico "solo" a causa si un pavimento scivoloso, ma un cane displasico, potrebbe peggiorare, se fa eccessivi movimenti su superfici scivolose.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2016, 12:37:20 »

Concludendo, un cane "sano" non diventa un cane displasico "solo" a causa si un pavimento scivoloso, ma un cane displasico, potrebbe peggiorare, se fa eccessivi movimenti su superfici scivolose.

Esatto






Aaron Barbara&Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2016, 13:11:32 »
Quando ad Ambra fu evidenziata una lassità articolare importante, Il dott Asnaghi mi diede delle linee guida tra cui anche quella di utilizzare fino all'anno dei tappeti in casa in modo che non scivolasse è così ho fatto.
Sabrina e Ambra



Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:come o dove vivono i vostri cuccioli ?
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2016, 18:31:06 »
ok,capito tutto ,benissimo,no il mio è un pavimento normale, tra l'altro è pure lavorato in superficie ,ancora grazie!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy