Autore Topic: Chiedo info  (Letto 2814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Chiedo info
« il: 08 Settembre 2016, 15:08:08 »
Ciao a tutti, è da molto che non scrivo o frequento il forum e questo mi dispiace molto. Ho passato e sto passando il periodo più brutto, difficile e intenso della mia vita. A marzo ho scoperto di essere affetta da una rara malformazione chiamata sindrome di Arnold Chiari di tipo 1 e tutto il mio mondo mi è caduto addosso, avevo perso la voglia di vivere.. Dopo un'operazione e pareri medici positivi e  un lungo periodo di supporto psicologico sto migliorando pian piano e adesso sto cercando di riprendere in mano la mia vita. Se c'è una cosa che penso di aver capito da questa esperienza è che ogni giorno è prezioso e che bisogna cercare sempre la felicità qualsiasi cosa accada. Ho capito che la vita che sto facendo non mi soddisfa e che l'università che faccio da 2 anni mi rende profondamente infelice perciò ho deciso di lasciarla con molta perplessità da parte dei miei genitori, che so di aver deluso, adesso voglio pensare però a far felice me stessa e non solo gli altri. In questo periodo nero l'unica cosa che mi dava gioia erano i cani, le uniche volte in cui sono serena e riesco a non pensare sono quando sto con loro, mi rendono felice. Ora sono qui a chiervi un consiglio, conoscete qualche corso valido che possa dare una formazione per lavorare con i cani? Avevo visto qualcosa per assistente veterinario.. Ma sono ancora in alto mare.. Ringrazio chi mi risponderà e vi abbraccio.  Carlotta
 

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Chiedo info
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2016, 15:13:54 »
Ti abbraccio Carlotta e ti faccio tanti auguri per il tuo futuro, per quanto riguarda i corsi aspetta qualche consiglio che sappia indirizzarti al meglio buona fortuna!




Aaron Barbara&Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Chiedo info
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2016, 15:19:28 »
Ciao Carlotta, mi dispiace immensamente per quello che hai passato e che stai passando.
Vedrai che piano piano riuscirai a ritrovare il tuo equilibrio e soprattutto la tua strada.
Per il lavoro con i cani magari prova a chiedere a Sofia. Lei è sicuramente in grado di darti qualche dritta!
Un abbraccio grande grande !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Chiedo info
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2016, 15:32:16 »
Ciao Carlotta....
sai che so quasi tutto... tramite Valeria...
Vi pensiamo spesso ed abbiamo studiato la tua malattia accuratamente ( anche per via della sindrome del filum terminale che potrebbe interessarmi... ).
Quando volete, quando vuoi, ci possiamo incontrare per parlare un po', se ti va...
sai... le mie orecchie sentono una grande mancanza di Kim....
 :P


p.s: per i corsi direi che Sofia è la più indicata, ma non mancherò di cercare un po' in giro e di dirti quello che troverò.
Ciao,
Roberto

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Chiedo info
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2016, 15:32:54 »
Cara Carlotta, innanzitutto un forte abbraccio e un augurio di completa ripresa. Se i medici sono fiduciosi, significa che l'intervento può effettivamente avere risultanze positive.
Per quel che riguarda la tua domanda, mi par di capire che stai a Bologna, dov'è la sede della SIUA di Roberto Marchesini. Informati, hanno un approccio molto particolare e tutti gli istruttori ed educatori cinofili che conosco  (anche operatori di pet therapy) si sono formati lì. Se invece cerchi qualcosa in ambito veterinario, sul sito del Ministero Universitaly dovresti trovare tutti i corsi, anche triennali, e tutte le sedi.
Secondo me, se tu ti senti di cambiare per la tua felicità, fallo. I tuoi genitori capiranno.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Chiedo info
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2016, 15:49:47 »
Carlotta!! Io non sapevo nulla, mi dispiace immensamente... Non sai quanto.
Ti scrivo su faccia libro!
Noi probabilmente avremo bisogno di una mano, perché martedì abbiamo la presentazione della nuova apertura dell'asilo per cani in azienda dove già lavoro e entro un paio di settimane partiamo con questa nuova esperienza!
Però inizialmente sarò sola a gestire sia la pensione che l'asilo è molto peobabilmebte avrò bisogno di una mano ma tutto dipende da come va il tutto!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Chiedo info
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2016, 15:56:49 »
A Verona sta partendo la LiveDog School, se vuoi buttare un occhio sull'organizzazione e su un'altra valida proposta formativa, per avere un'idea: http://www.livedog.it/school/proposta.asp

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Chiedo info
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2016, 18:13:16 »
ciao, come prima cosa  ti auguro che ora la tua vita sia in discesa, poi posso consigliarti le facoltà triennali di veterinaria. A Milano, Parma o Piacenza. prova a dare un'occhiata!
Monica e Grace

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Chiedo info
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2016, 18:20:18 »
Carlotta mi spiace leggere queste ultime news, e ti auguro di cuore di recuperare quanto prima un equilibrio e la serenità per affrontare agguerrita le tue scelte per il futuro!! Mamma e babbo capiranno, e quando ti vedranno soddisfatta del tuo percorso non potranno che appoggiarti!!
Un super abbraccio!!! 🍀😚



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Chiedo info
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2016, 18:43:30 »
Ciao Carlotta, deve essere stato davvero un periodo difficile... Fare i conti con la malattia e il senso di insicurezza che ti da e' davvero complicato, lo so... Ma hai l'occasione per prendere in mano le redini della tua vita e andare verso quello che ralmente desideri. I tuoi familiari non potranno che essere felici per te quando vedranno che farai quello che desideri... Carlotta forza, guarda avanti e vai...!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Chiedo info
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2016, 20:35:57 »
Ciao, intanto brava e coraggiosa perchè hai superato una fase davvero delicata; conosco la sindrome di Chiari per via di una compagna di mio figlio che a 13 anni l'ha scoperta (il caso vuole che si chiami come te) ... e stanno ancora valutando se affrontare l'operazione o meno ... Brava perchè ne sei uscita e hai deciso di pensare a te stessa, i genitori sono genitori e capiranno, subito o tardi capiranno, non preoccuparti di loro, tu hai dovuto affrontare un dispiacere ben più grosso ... Brava ancora perchè oggi ti vuoi buttare nella tua passione ...

Sofia sono sicura ti starà già dando consigli e posti ... Tanti in bocca al lupo per tutto, per la tua rinascita ...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Chiedo info
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2016, 21:23:22 »
Ciao Carlotta ecco anche il mio abbraccio più caro con gli auguri più affettuosi di ogni bene ...
Sii fiduciosa, vedrai che presto supererai anche questo difficile momento...
Forza forza forza ...



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Chiedo info
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2016, 21:55:23 »
In bocca al lupo e un grande abbraccio virtuale.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Chiedo info
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2016, 09:31:37 »
Ti abbracciamo forte anche noi!!! Vedrai che tutto si risolverà ... Stai tranquilla!


Katy, Franco e Pato


Offline xmauredx

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Chiedo info
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2016, 09:40:10 »
mi unisco all'abbraccio virtuale ma sincero e ti faccio i miei migliori auguri! dopo aver affrontato tutto questo, cambiare studio ti sembrerà una passeggiata e se si tratta di una materia che ti appassiona, farai tutto al meglio. Credo che i tuoi genitori comprenderanno. Ti auguro ogni bene.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2016, 13:54:23 da xmauredx »

 


Privacy Policy - Cookie Policy