Autore Topic: Benvenuto Cesare !  (Letto 14040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #30 il: 05 Luglio 2016, 09:30:06 »
è quello sguardo che ci frega
io non resisto.
non si può resistere.  :)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Benvenuto Cesare !
« Risposta #31 il: 05 Luglio 2016, 09:47:39 »
Ah ah ah troppo bello diventerà un grande nuotatore





Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 05 Luglio 2016, 13:44:26 da Mauro•Aaron »

Offline paolopoldino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #32 il: 05 Luglio 2016, 13:13:14 »
crediate che possa dare problemi il fatto che si bagni con l'acqua ? ancora deve fare il secondo vaccino...

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #33 il: 05 Luglio 2016, 13:18:54 »
Che spettacolo 😂😂😂 bellissimo....bravo Cesare fatti valere 😉

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline paolopoldino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #34 il: 15 Luglio 2016, 12:54:44 »
Salve ragazzi, sono qui per chiedevi un parere, soprattutto ai piu' esperti, Cesare e' con noi dal 25 giugno, prima che arrivasse con noi mangiava Royal Canin specifico per cuccioli Golden retriever, ma io dal primo giorno (ovvero il 25 giugno) ho iniziato subito a cambiare crocche passando a Regal puppy bites, e fin dai primi giorni, appena spazzolo il cucciolo vedo venire fuori della forfora, o perlomeno credo che sia forfora, ora non saprei se la causa di questa forfora possa essere delle vecchie crocchette e che il cane si debba ancora abituare alle nuove crocche, oppure saranno le nuove crocche Regal ? lo chiedo anche perche'  il sacco da 14 kg sta' per finire e non saprei se ricomprare le stesse crocche o cambiare, appena posso provo ad allegare anche qualche foto della consistenza della presunta forfora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #35 il: 15 Luglio 2016, 12:57:50 »
Devi sicuramente andare avanti con Regal e avere pazienza perché l'assestamento del cucciolo dura mesi.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #36 il: 15 Luglio 2016, 13:28:07 »
Sicuramente è come di ce Mauro, aspetterei ancora un po' e continuerei con Regal  ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline paolopoldino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #37 il: 15 Luglio 2016, 13:28:49 »

non so se riuscite a vedere l'immagine, ma questo e'il risultato di una leggerissima spazzolatina,
in risposta a mauro, anche io confido molto in regal, zero sporco dalle orecchie, feci perfette, speriamo si sistemi la situazione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #38 il: 15 Luglio 2016, 13:57:52 »
Era successa la stessessima cosa ad Ambra. Avevo chiesto all'allevstrice qualche integratore per il pelo ma poi alla fine non le ho dato niente. Devo dirti che è passato da solo.
Sabrina e Ambra



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #39 il: 15 Luglio 2016, 14:48:12 »
Salve ragazzi, sono qui per chiedevi un parere, soprattutto ai piu' esperti, Cesare e' con noi dal 25 giugno, prima che arrivasse con noi mangiava Royal Canin specifico per cuccioli Golden retriever, ma io dal primo giorno (ovvero il 25 giugno) ho iniziato subito a cambiare crocche passando a Regal puppy bites, e fin dai primi giorni, appena spazzolo il cucciolo vedo venire fuori della forfora, o perlomeno credo che sia forfora, ora non saprei se la causa di questa forfora possa essere delle vecchie crocchette e che il cane si debba ancora abituare alle nuove crocche, oppure saranno le nuove crocche Regal ? lo chiedo anche perche'  il sacco da 14 kg sta' per finire e non saprei se ricomprare le stesse crocche o cambiare, appena posso provo ad allegare anche qualche foto della consistenza della presunta forfora

NON è detto che la forfora sia portata dal cibo...
Esistono anche delle patologie che possono portarla...  una di queste è specifica del Golden Retriever, e si chiama "ittiosi del golden retriever"
E' di origine genetica, ed esistono degli appositi test da fare sui riproduttori per evitare di accoppiare due soggetti portatori, perché questo accoppiamento trasmette il gene "malato" ai discendenti.
Se cerchi su Google "ittiosi del golden retriever" trovi molte informazioni a riguardo.
Anche qua sul forum se ne è parlato, se usi il tasto "Ricerca" trovi diverse discussioni a proposito.
Anche qua c'è una articolo interessante.
ed altri qua...
http://tgvet.blogspot.it/2011/05/ittiosi-del-golden-retriever.html
http://www.luigiboschi.it/node/23132

Al di la del fatto che è ereditaria e altamente trasmissibile alla prole, non è una malattia "grave", essendo un difetto genetico non esiste la cura, ma si possono ridurre anche di molto i sintomi.
 
Il l'alimentazione riveste una grande importanza, e se si parlasse di un adulto consiglierei caldamente il REGAL SENSI BITES.
Visto che è ancora giovane, proseguirei con il Regal Puppy fino ai 5/6 mesi e poi proverei a passare al REGAL SENSI o al REGAL SALMON.
 
Per ora, usando il puppy, potrebbe essere utile un integratore a base di Omega3, ad esempio, olio di salmone.
 
SE fosse ittiosi, esistono anche medicinali che possono aiutare, come il Redonyl, ma in questo caso, prima dovrai rivolgerti al veterinario per avere una diagnosi precisa, in particolare per sapere se è Ittiosi o no... esistono dei test per capirlo.

Gli omega3 possono servire anche in caso fosse solo forfora portata da altre patologie.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline paolopoldino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #40 il: 15 Luglio 2016, 20:09:43 »

NON è detto che la forfora sia portata dal cibo...
Esistono anche delle patologie che possono portarla...  una di queste è specifica del Golden Retriever, e si chiama "ittiosi del golden retriever"
E' di origine genetica, ed esistono degli appositi test da fare sui riproduttori per evitare di accoppiare due soggetti portatori, perché questo accoppiamento trasmette il gene "malato" ai discendenti.
Se cerchi su Google "ittiosi del golden retriever" trovi molte informazioni a riguardo.
Anche qua sul forum se ne è parlato, se usi il tasto "Ricerca" trovi diverse discussioni a proposito.
Anche qua c'è una articolo interessante.
ed altri qua...
http://tgvet.blogspot.it/2011/05/ittiosi-del-golden-retriever.html
http://www.luigiboschi.it/node/23132

Al di la del fatto che è ereditaria e altamente trasmissibile alla prole, non è una malattia "grave", essendo un difetto genetico non esiste la cura, ma si possono ridurre anche di molto i sintomi.
 
Il l'alimentazione riveste una grande importanza, e se si parlasse di un adulto consiglierei caldamente il REGAL SENSI BITES.
Visto che è ancora giovane, proseguirei con il Regal Puppy fino ai 5/6 mesi e poi proverei a passare al REGAL SENSI o al REGAL SALMON.
 
Per ora, usando il puppy, potrebbe essere utile un integratore a base di Omega3, ad esempio, olio di salmone.
 
SE fosse ittiosi, esistono anche medicinali che possono aiutare, come il Redonyl, ma in questo caso, prima dovrai rivolgerti al veterinario per avere una diagnosi precisa, in particolare per sapere se è Ittiosi o no... esistono dei test per capirlo.

Gli omega3 possono servire anche in caso fosse solo forfora portata da altre patologie.
Grazie Kaffa per la risposta esaurientissima ! speriamo che non sia questa ittiosi !
e per ora continuo con il Regal, anche perche' gli piacciono tantissimo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline paolopoldino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #41 il: 15 Luglio 2016, 20:10:06 »
e grazie anche a tutti gli altri !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #42 il: 21 Luglio 2016, 10:43:31 »
wow, Cesare, che musetto delizioso e che zampotte  :D


Offline paolopoldino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Benvenuto Cesare !
« Risposta #43 il: 22 Luglio 2016, 01:06:27 »
Salve ragazzi, oggi sono andato ad acquistare il primo antiparassitario per Cesare, prima era stato trattato con il vectra 3d, avrei voluto continuare con il vectra ma al momento dell'acquisto mi e' stata chiesta la ricetta che ovviamente non avevo (stupido Paolo) e allora ho chiesto alla commessa un antiparassitario equivalente, e alla fine ho acquistato frontline triact , vi riporto in allegato la descrizione "Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci Ctenocephalides felis e la prevenzione delle infestazioni da pulci Ctenocephalides canis.
Il prodotto elimina le pulci C. felis presenti sull'animale entro 24 ore.
Un trattamento previene successive infestazioni da pulci per 4 settimane.
Il prodotto puo' essere usato come parte di un trattamento strategico per la dermatite allergica da pulce, ove sia stata precedentemente diagnosticata da un veterinario. Il prodotto ha un'efficacia repellente nei confronti delle zecche (Dermacentor reticulatus) da 7 giorni e fino a 4 settimane dal trattamento. Tuttavia, singole zecche possono attaccarsi al cane e staccarsi nelle prime 24 ore dall'infestazione. Il prodotto ha una efficacia acaricida immediata nei confronti di Rhipicephalus sanguineus e Ixodes ricinus, ma e' possibile che non vengano eliminate tutte le zecche entro 48 ore dal trattamento se queste sono gia' presenti al momento dell'applicazione del prodotto. Il prodotto possiede una efficacia acaricida nei confronti delle zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus, Rhipicephalus sanguineus) persistente per 4 settimane. Il prodotto possiede una efficacia repellente (anti-feeding) per 3 settimante nei confronti dei flebotomi (Phlebotomus perniciosus) e per 4 settimane nei confronti delle zanzare (Culex pipiens). Il prodotto ha una efficacia insetticida persistente per 3 settimane nei confronti dei flebotomi (Phlebotomus perniciosus). Il prodotto repelle ed elimina le mosche cavalline (Stomoxys calcitrans) per cinque settimane."

cosa ne pensate ? qualcuno lo ha mai utilizzato ?
io e' la prima volta che lo acquisto, e in giro nel forum non ho letto molte notizie su  questo antiparassitario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Benvenuto Cesare !
« Risposta #44 il: 22 Luglio 2016, 07:48:00 »
Ma perché per il Vectra ci vuole la ricetta e per il Triact no?
Io comunque ho usato il Triact finché non ho preso il collare Seresto. Me l'ha consigliato la vet, è estremamente efficace, mi raccomando d'estate mettilo ogni 3 settimane. Poi puoi diradare l'applicazione.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2016, 09:24:18 da LaMaria »

 


Privacy Policy - Cookie Policy