Autore Topic: Morso di vipera  (Letto 8255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Morso di vipera
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2016, 08:23:09 »
Mamma mia spero vivamente non succeda mai e a nessuno... Non puoi sollevare la parte morsicata... Non deve camminare (anche perché non ce la farebbe) ... Ma come si fa con un cane di 35 kg? Paura!


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Morso di vipera
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2016, 08:41:13 »
Si e poi c'è da chiamare subito il vet magari ti trovi in montagna in mezzo al nulla ma come si fa?!?





Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Morso di vipera
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2016, 09:30:12 »
Mauro ciao
io consiglio vivamente di non andare in montagna in certi periodi.
la montagna o la si conosce, e si sa come comportarsi
o meglio lasciarla perdere
non è un gioco la montagna
tanti la scambiano per un posto sicuro, ma non lo è per niente
o altrimenti andarci con qualcuno che la conosce e sa come muoversi.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Morso di vipera
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2016, 09:39:21 »
Noi ci andiamo spesso è una passione che abbiamo dentro e ormai non c'è più niente da fare, ciao.





Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Morso di vipera
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2016, 10:08:39 »
Noi ci andiamo spesso è una passione che abbiamo dentro e ormai non c'è più niente da fare, ciao.





Aaron Barbara & Mauro

passione Mauro
io la amo
ma mi fa paura a volte.
come il mare.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Morso di vipera
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2016, 11:31:58 »
Grazie delle info, Mauro........certo che.......eh, mica facile  :o
Antonio hai super ragione.......io amo tanto sia il mare che la montagna, ma di entrambe ho un religioso rispetto.


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Morso di vipera
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2016, 12:04:29 »
Caspita però, tutto molto facile a dirsi ma meno a farsi!
Sabato Aylin ha trovato una vipera vicino a casa in montagna.....ed era bella grossa....
Dico trovata perché si è messa a ringhiare e abbaiare furiosamente e mio marito è corso subito a vedere e quindi è riuscito a mettere in sicurezza lei e a far fuori la bestia.
La cosa incredibile è che era vicino alle case, in una zona dove l'erba viene tagliata regolarmente ....
Boh, direi che l'abbiamo scampata !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Morso di vipera
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2016, 12:06:42 »
Apperò Pam  :o bene che l'avete scampata........ma che spavento....e soprattutto, non si può stare tanto tranquilli eh?  :-\


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Morso di vipera
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2016, 12:09:40 »

Eccola!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Morso di vipera
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2016, 12:22:55 »
Arianna

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Morso di vipera
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2016, 13:38:28 »
La cosa incredibile è che era vicino alle case, in una zona dove l'erba viene tagliata regolarmente ....
Le vipere pur essendo a sangue freddo e amando il sole per ricaricarsi le "batterie".. di solito sono abbastanza stanziali e non si allontanano mai molto da un ruscello o una pozza d'acqua, non riescono a resistere su terreni aridi.
il problema di questi giorni è che essendo un acquitrinio unico dappertutto, se la sentono di girovagare e si possono trovare in posti insoliti...

anche se a mio parere avete ammazzato un colubro...


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Morso di vipera
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2016, 13:51:54 »
Cavolo Pam che spavento!!!

Anche qui da me ci sono tanti serpenti ultimamente.... Ho trovato una biscia enorme in mezzo alla strada un mese fa e un'altra sul margine della strada che appena ci ha sentito è andata via veloce! Il mio terrore è di non essere in grado di riconoscere la vipera!!!😱
Claudia & Aylin


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Morso di vipera
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2016, 13:55:28 »
Magari dico una cavolata, ma la vipera non ha la testa triangolare! io ho il terrore e mi verrebbe un infarto :-X
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Morso di vipera
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2016, 13:58:03 »
Magari dico una cavolata, ma la vipera non ha la testa triangolare! io ho il terrore e mi verrebbe un infarto :-X
hai ragione. ha la testa triangolare, una terminazione della mascella terminale all'insù, coda rastremata, colorazione più marcata sul dorso... e in più la faccia da stronza....


 


Privacy Policy - Cookie Policy