Autore Topic: MANUALE D'USO  (Letto 2398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SilviaHook

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
MANUALE D'USO
« il: 15 Settembre 2015, 12:03:32 »
Salve a tutti, premetto che Hook è in assoluto il mio primo cane e che sono totalmente inesperta. Mia madre, a mia insaputa, mi ha regalato un batuffoloso golden di 3 mesi e mezzo color crema...Hook abita in appartamento, ma ha abbastanza spazio per scorrazzare (200 mq ed una terrazza). Ha già imparato, portandolo moooolto spesso fuori, a fare i bisogni dove deve ed in una settimana l'ha fatta solo 3 volte in casa. Il cane è molto esuberante, anche se è molto buono...quando lo porto a spasso si comporta bene con gli altri cani e con le persone, a casa fa le cose che di solito i cuccioli fanno..tenta di mordere tutto e mastica e prende tutto ciò che trova. Il problema è che quando lo sgrido io non batte ciglio, ascolta solo mio padre. Volevo chiedervi se c'è un modo di porsi e quali sono le tecniche migliori per fargli capire ciò che può e non può mordere. Inoltre la mattina quando vede gli altri componenti della famiglia scodinzola felice, quando vede me va in esubero...comincia a correre all'impazzata, mi salta addosso, mi ringhia e abbaia. Non so se questo comportamento sia normale, sia un invito al gioco o sia addirittura uno sfogo aggressivo nei miei confronti..
Fatto sta che io comincio a giocarci quando fa così, sbaglio ? Fa così solo quando mi vede, poi durante la giornata è tranquillo e coccoloso, anche se quando giochiamo mi mordicchia spesso...cosa mi consigliate? Scusate se vi sembrano domande banali, ma vorrei crescere il mio cucciolone in modo equilibrato, evitando comportamenti errati imputabili solo alla mia inesperienza.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:MANUALE D'USO
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2015, 14:11:48 »