Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 145021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #180 il: 25 Marzo 2011, 20:55:58 »
Ragazzi, la profilassi con il cardotek quando va iniziata?
Ad aprile?

Red ai primi di aprile farà il test per la filaria e con esito negativo ( speriamo  :good: :good: )inizierà con la profilassi..



staff@golden-forum.it

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #181 il: 25 Marzo 2011, 21:03:34 »
Ma inizierete con l'iniezione che copre un anno intero o con le tavolette da dare una volta al mese?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #182 il: 25 Marzo 2011, 21:14:58 »
Personalmente trovo le tavolette mensili più sicure  ;) ;)

Ho infatti una somministrazione di principio attivo sempre costante mese per mese..che mi dà più sicurezza di un'unica iniezione che deve durare per tutto il periodo..
Inoltre dando le tavolette mensili di Cardotek, approfitto delle sua azione vermifuga mensile..



staff@golden-forum.it

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #183 il: 25 Marzo 2011, 21:27:14 »
Altra domanda: se metto il collare della scalibor la mia cucciola p protetta almeno per 4 mesi da pappataci zanzare e zecche, non le pulci, se io metto exspot copro tutto il resto ma, visto che ho già lo scalibor posso mettere una sola pipetta di exspot o devo sempre basarmi sul peso e sopra i 15kg (attualmente ne pesa 16) ne devo mettere 2?
Denghiu!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #184 il: 25 Marzo 2011, 21:37:59 »
Scusa.. una domanda..perchè dici che lo Scalibor non copre per le pulci?  ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Scalibor è attivo su zecche ( 6 mesi), pulci ( 4 mesi), flebotomi ( 5 mesi)  zanzare culex pipiens pipiens ( 6 mesi)
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=12189&idSezioneRif=6852

Lo Scalibor non protegge dai pidocchi masticatori...per questo quindi certe volte... viene consigliato di abbinarlo a Frontline Combo  ;)



staff@golden-forum.it

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #185 il: 25 Marzo 2011, 21:39:11 »
eh si mi son confuso eran i pidocchi..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #186 il: 25 Marzo 2011, 21:43:51 »
Ah ok...comunque penso che in ogni caso... le pipette di antiparassitario aggiunte a un collare..vadano sempre e comunque dosate sul peso effettivo del cane..altrimenti non risulterebbero efficaci!



staff@golden-forum.it

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #187 il: 31 Marzo 2011, 15:54:27 »
Red ai primi di aprile farà il test per la filaria e con esito negativo ( speriamo  :good: :good: )inizierà con la profilassi..


Noi l'abbiamo già fatto e contemporaneamente anche quello per la leish... (tutto negativo  ;) )

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #188 il: 06 Aprile 2011, 00:36:50 »
Red dorme nel suo kennel, ma il contatto con lui è sempre costante...carezze, coccole, massaggi in tutto il corpo, collo compreso!

L'importante è non continuare a maneggiare il collare ripetutamente ma, se questo dovesse capitare, è sufficiente andare a lavarsi le mani...  ;)

Utilizzo Scalibor da quasi due anni...e sia Red che tutti noi non abbiamo MAI avuto nessun problema!

Ciao Chiara,

secondo te posso utilizzare il collare Scalibor insieme alle pipette Exspot???

Hai mai sentito parlare delle compresse Garlic???

Grazie mille per il tuo aiuto.

Buona giornata.


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #189 il: 06 Aprile 2011, 01:15:46 »
scusate, non so se l'hanno chiesto in passato ma voi che ne pensate del collare all'olio di neem da usare al posto dello scalibor?


Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #190 il: 06 Aprile 2011, 09:00:31 »
La mia ciccina ha su frontline c. + scalibor messo da poco. Credo che per l'estate sia abb. coperta e non credo serva altro giusto?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #191 il: 06 Aprile 2011, 09:06:37 »
scusate, non so se l'hanno chiesto in passato ma voi che ne pensate del collare all'olio di neem da usare al posto dello scalibor?

Al posto secondo me è poco... magari lo puoi abbinare nei mesi estivi più a rischio..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #192 il: 06 Aprile 2011, 10:39:31 »
Ciao Chiara,

secondo te posso utilizzare il collare Scalibor insieme alle pipette Exspot???

Hai mai sentito parlare delle compresse Garlic???

Grazie mille per il tuo aiuto.

Buona giornata.

Consigliandoti sempre di rivolgerti al tuo vet di fiducia.. secondo me non ha molto senso associare Scalibor ( Deltametrina) ad Expot ( Permetrina), infatti i due principi attivi appartengono entrambi ai Piretroidi...quindi più o meno hanno le stesse identiche caratteristiche...

Di solito alcuni vet consigliano di associare lo Scalibor a Frontline Combo ( anche per l'azione sui pidocchi masticatori).

Il Garlic non lo conosco ma ho visto che sono compresse a base di aglio...quindi come per il collare all'olio di Neem...secondo me essendo prodotti naturali, possono essere eventualmente integrrati a quelli di sintesi chimica, perchè infatti da soli... non sono sufficienti a garantire una completa protezione.

Buona giornata anche a te!

Chiara
« Ultima modifica: 08 Maggio 2011, 15:50:02 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #193 il: 06 Aprile 2011, 10:46:11 »
Consigliandoti sempre di rivolgerti al tuo vet di fiducia.. secondo me non ha molto senso associare Scalibor ( Deltametrina) ad Expot ( Permetrina), infatti i due principi attivi appartengono entrambi ai Piretroidi...quindi più o meno hanno le stesse identiche caratteristiche...

Di solito alcuni vet consigliano di associare lo Scalibor a Frontline Combo ( anche per l'azione sui pidocchi masticatori).

Il Garlic non lo conosco ma ho visto che sono compresse a base di aglio...quindi come per il collare all'olio di Neem...secondo me essendo prodotti natrurali, possono essere eventualmente intergrati a quelli di sintesi chimica, perchè infatti da soli... non sono sufficienti a garantire una completa protezione.

Buona giornata anche a te!

Chiara
quindi come al solito, scalibor+frontline combo(o practic) da ora e magari aggiungerci quello all'olio di neem a luglio-agosto?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #194 il: 06 Aprile 2011, 11:13:25 »
quindi come al solito, scalibor+frontline combo(o practic) da ora e magari aggiungerci quello all'olio di neem a luglio-agosto?

Io mi fermo ai primi due!  ;) ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy