Autore Topic: Occhio...cadente!  (Letto 8146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Occhio...cadente!
« il: 07 Luglio 2015, 21:07:08 »
Domanda che puo' parer idiota ma che faccio perché sinceramente non saprei che pensare. La kira, a volte, ha un'espressione degli occhi...da Basset Hound! Nel senso che la palpebra inferiore e' cadente,e si vede il rosso all'interno.  :o lei, poi, ha sempre quell'espressione serissima ....e se capita quando e' assonnata lo capisco pure l'occhio moscio, ma a volte invece ce l'ha e basta. Dato che sino ad ora i Golden che ho visto hanno sempre l'occhio bello vigile.....come lei quando gioca ....e' normale lo sguardo da bassotto ?  Pure stasera a mollo al lago era cosi'.... :icon_confused:Ripeto...non riesco a farle mai una foto quando e' cosi'...e la domanda pare cretina....ma la cosa e' quantomeno curiosa! Cmq entrambi gli occhi...non uno solo....mah
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2015, 07:35:47 »
Ciao Rosa ti posso dire che a Zaya non é mai capitato, a suo fratellino Athos ho invece notato diverse volte le palpebre inferiori cadenti in ogni caso quando siamo andati dal veterinario per altre cose non gli ha riscontrato nulla agl'occhi (loro hanno 6 mesi). Se ti capita prova a sentire anche tu il vet? una coccola alla splendida Kira
« Ultima modifica: 08 Luglio 2015, 08:54:05 da Patty63 »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2015, 12:55:49 »
Ciao, in base a ciò che segnali, vedi soprattutto la transitorietà del fenomeno, abbiamo imparato che alcuni cuccioli possono avere semplicemente una palpebra languida ( soprattutto durante i momenti di rilassamento o stanchezza), per eccedenza di pelle, che con la crescita sparisce.
Altri problemi più seri che possono interessare le palpebre non sono infatti  transitori e sono ben visibili fin dalla nascita da un controllo medico.
In ogni caso con gli allevatori o il vet non ne hai mai parlato?



staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2015, 22:51:30 »
Grazie x le risposte, a dire il vero non ne abbiamo mai parlato la vet  xke' ...appunto...come dici tu lo fa solo in certi momenti ( stanca, annoiata, ...). Cmq  quando gioca o e' presa da qualcosa non sembra maniestrae il problema.....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2015, 17:14:36 »
Ecco l'occhio cadente...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2015, 14:18:14 »
eh, effettivamente è proprio languido!


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2015, 09:58:28 »
Domani la porto dal vet xke dopo 2 gg di spurghi credo x congiuntivite...e non si riesce a metterle il collirio ma solo e a fatica impacchi di acqua borica...temo proprio abbia ectopriom 😕 dopo le nuotate o il sonno è evidente la palpebra cadente! Spero tanto davvero che come scritto da chiaramamo possa esser solo una fase dello sviluppo, solo che ormai Kira è grandicella😓😓😓😓😓
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2015, 11:49:40 »
Intanto....MAI USARE ACQUA BORICA PER GLI OCCHI DEI CANI....HA L'EFFETTO CONTRARIO A QUELLO CHE PENSIAMO....


Poi, secondo me una visita dal vet andava fatta prima di provare il fai da te.....ora direi che è meglio andarci...


Tieni poi presente che a volte i golden hanno questo sguardo languido quando sono particolarmente stanchi o assonnati....sembrano davvero dei Basset Hound...


Facci sapere!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2015, 12:29:39 »
Grazie Tiziana, abbiamo usato acqua borica perché i colliri che usiamo da sempre per i cani proprio non si riesce a metterglieli. Ha davvero effetto contrario? Cavolo allora la vecchia cara camomilla resta l'impacco migliore,. Oggi gli occhi non sono rossi e di spurgo non ne han fatto, anche se la palpebra un po' resta cadente. Sapevo invece che da stanchi o assonnati la cosa si accentua; mi confermi invece la possibilità che sia una fase della crescita? grazie e buona giornata
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2015, 12:32:22 »
...dal ns vet non siamo andati perché torna domani dalle ferie e abbiamo già preso appuntamento 👍 come collirio ci fa prendere il Tobradex ; comprato stamattina è mezz'ora in due per mettere 2 gocce! Da di matto e si spaventa poi comunque ha una forza pazzesca e chiudendola in un angolo in bagno non vi dico che numeri! Beh ce l'abbiamo fatta e dopo megapremio😄 ma Kira è già fifona di suo e se le piglia la paura è difficile anche con prese da judo tenerla ferma! Ora vorrei capire col vet se ha un problema o meno e nella peggiore delle ipotesi cosa fare😢
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2015, 10:58:12 »
Andati ieri dal vet e kira alla palpebra non ha nulla😊 e pure la congiuntivite pare stia passando!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2015, 11:48:00 »
Ottimo!!!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Occhio...cadente!
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2015, 14:33:18 »
Bene! Credo che sia una cosa normale, visto le nuotate che si fa nel lago... Maebh, anche senza "occhio cadente", è andata avanti due mesi con il muco da congiuntivite allergica (corre molto nei prati). Quando è finita la primavera, ha smesso. All'inizio le ho messo la pomata di Tobradex, poi sono andata avanti solo con pulizia e impacchi di camomilla.

 


Privacy Policy - Cookie Policy