Autore Topic: Tosatura- bagni saponosi  (Letto 3157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquistar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Tosatura- bagni saponosi
« il: 06 Giugno 2015, 18:43:43 »
Ciao Maria
bella la tua signorina! Io invece del libro uso un righello.

Volevo chiederti se l'hai fatta tosare o è proprio così il suo pelo ?
Sarà una domanda stupida ma è il mio primo cane non sono un esperto. :D
« Ultima modifica: 08 Giugno 2015, 11:29:04 da ChiaraMamo »
 

Quanto dobbiamo imparare dal loro infinito semplice e sincero amore.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Re:altezza al garrese
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2015, 18:58:00 »
Non credo che ai golden si possa passare la macchinetta per tosarli...credo sia più un lavoro di forbice su alcuni punti specifici eseguiti da mani più che esperte...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Re:altezza al garrese
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2015, 10:30:48 »
Volevo chiederti se l'hai fatta tosare o è proprio così il suo pelo ?

No, Maebh per ora ha il pelo cortino, non l'ho mai fatta tosare e il pelo sta crescendo un po' più lungo solo adesso. Le ho solo spuntato i ciuffi in fondo alla coda e finora l'ho lavata in casa una volta al mese, ma adesso che è grande penso che la porterò da qualche toelettatore perché si abitui con estranei.
Ci sono diversi topic sulla toelettatura, per esempio http://www.golden-forum.it/index.php?topic=23962.0.
Ho trovato anche questo video:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Tosatura- bagni saponosi
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2015, 11:21:43 »
Bagno saponoso una volta al mese? Tutti i mesi?