Autore Topic: ACCOPPIAMENTO  (Letto 9079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guenda+Brando

  • ... perchè mi ami nonostante i miei difetti ... perchè non vuoi mai vedermi piangere ... perchè ogni giorno mi insegni a perdonare ...
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
ACCOPPIAMENTO
« il: 17 Ottobre 2014, 18:51:34 »
Ciao a tutti!!!
Dopo molto cercare ho finalmente conosciuto una ragazza tramite il mio veterinario che ha un golden femmina e abbiamo fatto fare l'accoppiamento.
L'accoppiamento è andato a buon fine e ieri tramite l'ecografia abbiamo saputo che la canina è incinta!!!
Per il numero preciso dei cuccioli dobbiamo aspettare la lastra che potrà essere fatta intorno al 45° giorno di gestazione, ma per ora l'ecografa è riuscita a vedere 5 cuccioli.
Inutile dire che siamo tutti felicissimi!!!
L'unico lato negativo, che però lo è relativamente, è che questa canina non ha la certificazione per le anche, mentre il mio si e mi è stato detto che quindi i canini non potranno avere il pedegree, nonostante il mio ce l'abbia e che ovviamente il loro prezzo sarà inferiore; voi ne sapete qualcosa in merito??? Comunque per me l'importante è che stiano tutti bene, mamma compresa, e che trovino delle famiglie che li amino come noi amiamo i nostri, famiglie che verranno ovviamente accuratamente selezionate per essere il più sicuri possibile che vadano a stare bene!!!
Avrei qualche altra domanda da porre a chi è più esperto di me in materia...
Quanti cuccioli spettano al maschio?
Io sapevo che al maschio toccava 1 cucciolo ogni tot e che questo tot variava in base alla razza del cane; ma ho anche sentito dire che non essendoci il pedegree nel mezzo le regole non valgono più. Quindi non saprei. La padrona della canina mi ha invece detto che me ne spetta 1 se sono 5, se invece sono 10 me ne spettano 2, mentre io sapevo che se già superano i 5 e sono anche solo 6 me ne spettanno 2!!! Quindi???
Avrei poi deciso di tenerne uno, indipendentemente da quanti me ne spettino. Ho un maschio di 4 anni quindi cosa mi consigliate di prendere? Maschio o femmina?

Grazie a chi risponderà
Saluti
Guenda

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2014, 19:19:13 »
Io non avrei mai accettato di fare una monta al mio maschio senza sapere la genealogia della femmina, per quanto ti riguarda mi sembra ti spetti un cucciolo, scusa la franchezza ma la penso così


Aaron Barbara & Mauro

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2014, 20:28:41 »
Ehm... Cioè... Forse è meglio che...
Cioè...

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2014, 20:32:24 »
Bene....e vai ad altri piccoli meticci....che chiaramente non renderanno come cuccioli di Golden, e per carità non mi venite che io non amo i meticci....ma visto che abbiamo canili che strabordano, non vedo perché farne nascere altri....

Ma la cosa che più mi fa arrabbiare e' che dici che il tuo vet ti ha messa in contatto con questa persona che ha la femmina.....e guarda un po', solo dopo la monta si scopre che la femmina non ha la certificazione per l'esenzione displasia......anzi lo si scopre a gravidanza accertata

Ora....io mi auguro che tutti i cucciolini stiano bene...ma la displasia, così come l'oculopatia sono malattie GENETICHE cioe' trasmissibili dai genitori ai figli.....e se già con genitori sani non si e' certi del risultato pensa un pò con genitori nemmeno lastrati.....

Quindi, se l'intento era ricavare un bel po' di soldini, sia dalla monta che dai cuccioli....be' mi sa che e' andata male, generalmente i meticci hanno un costo "fittizio" cioe' giusto quello delle vaccinazioni, niente di più....e al proprietario del maschio se ci tiene può spettare un cucciolo....

Ah...per la cronaca...la lastra contacuccioli si può fare solo dopo i 55 giorni....

Detto questo....auguri alla futura mamma....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2014, 21:34:50 »
92 minuti di applausi...

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2014, 07:00:06 »
Io preferisco non commentare.....


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2014, 08:01:48 »
Ma quando tu hai scelto il tuo cucciolo cosa hai fatto? Lo hai preso dal primo che hai trovato o hai fatto delle ricerche facendo il possibile per garantirti la salute, lo standard della razza ecc...? Con quali garanzie verranno ceduti questi cuccioli? E alla domanda sono sani, cosa verrà risposto? "Dovrebbero essere sani, cmq costano meno?" .... Dietro quel costano meno potrebbe poi aprirsi una voragine nel conto corrente, una voragine nel proprio cuore se il cucciolo ha problemi di salute o caratteriali ...

Se dici che il lato negativo è la non certificazione di salute della mamma, vuol dire che sai di cosa si sta parlando, perchè hai accettato ugualmente? Se tu hai fatto lastrare il tuo cane immagino che non sei proprio neofita senza esperienza, un minimo ce l'hai perchè molte persone per ignoranza in materia non sanno nemmeno che un cane va lastrato ...

Io penso che i cani sono tutti degni di amore e rispetto da parte di noi uomini, che siano meticci, di razza, pedigree, non pedigree, trovati in una scatola, belli, brutti, da expo o da lavoro, tutti ... però se si decide di scegliere per un cane di razza come hai fatto tu è giusto e rispettoso nei confronti del cane per la sua salute e per chi da anni lavora sulle linee di sangue per tirar fuori cani sani e di buon carattere, non accoppiare a caso ...

Ma era proprio indispensabile? Se era tanto il desiderio di veder crescere dei cuccioli, non si poteva andare in canile e prendere dei cucciolini orfani di qualche cucciolata e poi cederli a qualche famiglia, non era meglio? Non era ugualmente una propria soddisfazione personale e non era far dal bene a tanti esserini che già sono nati ingiustamente?


Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2014, 12:16:58 »
L'unico lato negativo, che però lo è relativamente, è che questa canina non ha la certificazione per le anche, mentre il mio si e mi è stato detto che quindi i canini non potranno avere il pedegree, nonostante il mio ce l'abbia e che ovviamente il loro prezzo sarà inferiore; voi ne sapete qualcosa in merito???

Ciao,
non ci sarebbe molto da aggiungere oltre a quanto detto da tutti gli altri, ma non capisco una cosa:

La mamma non ha le lastre definitive o non ha il pedigree?

Perchè se non avesse le lastre, non capisco perchè i cuccioli non potrebbero avere il pedigree....
Anna & Mattia


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2014, 12:34:45 »
Io ancora non capisco come è possibile che con tutta l'informazione che si può reperire tramite internet, ancora si facciano le cose a cavolo!! (per non dire altro)


Comunque è illegale vendere cuccioli senza pedigree.
E al maschio spettano i soldi o i cuccioli che si è deciso PRIMA della monta.
Arianna

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2014, 14:57:02 »
Ciao a tutti!!!
Dopo molto cercare ho finalmente conosciuto una ragazza tramite il mio veterinario che ha un golden femmina e abbiamo fatto fare l'accoppiamento.
L'accoppiamento è andato a buon fine e ieri tramite l'ecografia abbiamo saputo che la canina è incinta!!!
Per il numero preciso dei cuccioli dobbiamo aspettare la lastra che potrà essere fatta intorno al 45° giorno di gestazione, ma per ora l'ecografa è riuscita a vedere 5 cuccioli.
Inutile dire che siamo tutti felicissimi!!!
L'unico lato negativo, che però lo è relativamente, è che questa canina non ha la certificazione per le anche, mentre il mio si e mi è stato detto che quindi i canini non potranno avere il pedegree, nonostante il mio ce l'abbia e che ovviamente il loro prezzo sarà inferiore; voi ne sapete qualcosa in merito??? Comunque per me l'importante è che stiano tutti bene, mamma compresa, e che trovino delle famiglie che li amino come noi amiamo i nostri, famiglie che verranno ovviamente accuratamente selezionate per essere il più sicuri possibile che vadano a stare bene!!!
Avrei qualche altra domanda da porre a chi è più esperto di me in materia...
Quanti cuccioli spettano al maschio?
Io sapevo che al maschio toccava 1 cucciolo ogni tot e che questo tot variava in base alla razza del cane; ma ho anche sentito dire che non essendoci il pedegree nel mezzo le regole non valgono più. Quindi non saprei. La padrona della canina mi ha invece detto che me ne spetta 1 se sono 5, se invece sono 10 me ne spettano 2, mentre io sapevo che se già superano i 5 e sono anche solo 6 me ne spettanno 2!!! Quindi???
Avrei poi deciso di tenerne uno, indipendentemente da quanti me ne spettino. Ho un maschio di 4 anni quindi cosa mi consigliate di prendere? Maschio o femmina?

Grazie a chi risponderà
Saluti
Guenda

ma di cosa si sta parlando????? non è certo perchè non ha le certificazioni ufficiali sanitarie che i cuccioli non avranno il pedigree ma proprio perchè alla femmina manca il pedigree OLTRE alle certificazioni ufficiali che i cuccioli non potranno averlo ..
MA LO SCOPO della cucciolata qual'è??? non c'è un pedigree non ci sono i requisiti sanitari ma vi rendete conto di quello che fate oppure no? state mettendo al mondo delle vite e voi ne siete PIENAMENTE responsabili!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2014, 18:48:43 »
Dalla foto, la ragazza mi sembra ...giovane,il vet le ha fatto conoscere una ragazza con un golden femmina,e dopo le hanno detto che.........Non credo che il nostro attacco congiunto, possa cambiare la realtà del fatto campiuto,per cui troverei piu' utile cercare di aiutare a capire ...l'inghippo piu' che a giudicare e sanzionare.Personalmente ,non so ripondere alle domandi che pone,per cui non posso esserle .....d'aiuto a parte il consiglio, che si tenga una femminuccia.
Ciao

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2014, 19:19:20 »
Concordo con Titty, penso che dopo aver letto certe rispostine piccate Guenda si guarderà dal rimettere piede qua e scrivere per avere altre info. Ed è un peccato perché così le resteranno i dubbi e magari a farne le spese saranno i cuccioli. Sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe informarsi (e anche MOLTO BENE) prima di mettere al mondo delle piccole vite, ma ormai la frittata è fatta e forse sarebbe più costruttivo consigliare invece che attaccare.
Tornando in topic e per rispondere alle domande di Guenda: non ho mai avuto a che fare con monte, cucciolate, ecc. ma credo che il prezzo finale di un cucciolo dipenda da vari fattori, come il prestigio delle linee di sangue, le spese sostenute per visite e controlli, certificazioni e titoli vari, spese per il mantenimento dei cuccioli (mangime, sverminazione, vaccino...) e cose così. Se non c'è il pedigree si tratta a tutti gli effetti di meticci ed anche questo incide sul prezzo di un cucciolo.
Sul fatto di tenere un maschietto o una femmina, tieni conto del carattere di Brando in primis. Molti maschi tendono a diventare possessivi verso la femmina e rissosetti verso gli altri maschi, oppure si ingelosiscono, insomma dipende...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2014, 21:22:44 »
Io non ho attaccato nessuno, ho solo detto che non l'avrei fatto senza conoscere quello che c'è dietro



Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy