|
jimpiccanti
|
 |
« Risposta #15 inserita:: 04 Febbraio 2010, 17:05:25 » |
|
ciao, io in provincia di crotone, ai piedi della Sila;) c'è poco da insabbiare... se una pecora mucca o qualsivoglia animale domestico viene morso e riscontra la rabbia mio padre con i suoi colleghi ne verrebero subito a conoscenza, mille volte sarà partito per la sila dopo essere stato chiamato da allevatori o carabinieri perchè venivano segnalati attacchi di lupi o animali sellvatici... mai rilevato niente... cmq se effettivamente il tuo cucciolone è molto libero e andate spesso in campagna certamente il fatto di vaccinarlo ti farà sentire più sicuro! Giusto così allora!
|
|
|
|
|
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane, Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse, La testa, ed ambo sollevò gli orecchi. Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse, gli occhi nel sonno della morte chiuse. Omero, Odissea, Libro XVII
|
|
|
joy
Iscritto

Collegato
BE MORE GOLDEN
|
 |
« Risposta #16 inserita:: 04 Febbraio 2010, 20:25:55 » |
|
ma è un vaccino che può far male??
|
|
|
|
|
 ♥ Quanta vita mi hai passato e non la chiedi indietro mai, sempre pronta, sempre ingorda sempre e solo come vuoi ♥ Arianna
|
|
|
|
Anna
|
 |
« Risposta #17 inserita:: 05 Febbraio 2010, 06:26:47 » |
|
ma è un vaccino che può far male??
Ciao Arianna io ho vaccinato proprio ieri Margot e Willy, il veterinario li ha tenuti sotto controllo per un pò dopo il vaccino perchè mi ha detto che l'unico effetto poteva essere un'allergia e in questo caso si sarebbe manifestata subito dopo e che comunque si può verificare anche con tutti gli altri vaccini, potrebbe fare vomito o diarrea nelle 12 ore successive al vaccino ma in questo caso diceva di non preoccuparsi sarebbe solo una reazione al vaccino.. Da noi in veneto è obbligatoria e si deve portare la carta che ti consegna il veterinario ogni volta che porti fuori il cane.. infatti ho già fatto più fotocopie..
|
|
|
|
|
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare... (J.Prevert)
|
|
|
joy
Iscritto

Collegato
BE MORE GOLDEN
|
 |
« Risposta #18 inserita:: 06 Febbraio 2010, 11:02:28 » |
|
eh infatti, xkè joy nn ha mai avuto problemi.....quindi xkè nn farlo?? secondo me anche se nn è obbligatorio è una cosa che va fatta essendo i nostri cani abili a scovare di tutto e vsto che sono spesso liberi in aperte campagne 
|
|
|
|
|
 ♥ Quanta vita mi hai passato e non la chiedi indietro mai, sempre pronta, sempre ingorda sempre e solo come vuoi ♥ Arianna
|
|
|
Arielina
Iscritto

Scollegato
Siamo la coppia più bella del mondo :-)
|
 |
« Risposta #19 inserita:: 07 Febbraio 2010, 18:51:55 » |
|
Anch'io faccio il vaccino ad Ariel, preferisco essere tranquilla ed Ariel non ha mai avuto alcun effetto collaterale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ele
|
 |
« Risposta #20 inserita:: 08 Febbraio 2010, 10:14:31 » |
|
Ciao Arianna io ho vaccinato proprio ieri Margot e Willy, il veterinario li ha tenuti sotto controllo per un pò dopo il vaccino perchè mi ha detto che l'unico effetto poteva essere un'allergia e in questo caso si sarebbe manifestata subito dopo e che comunque si può verificare anche con tutti gli altri vaccini, potrebbe fare vomito o diarrea nelle 12 ore successive al vaccino ma in questo caso diceva di non preoccuparsi sarebbe solo una reazione al vaccino.. Da noi in veneto è obbligatoria e si deve portare la carta che ti consegna il veterinario ogni volta che porti fuori il cane.. infatti ho già fatto più fotocopie..
Non è obbligatoria in tutto il veneto, es. qui da me non lo è, però seguendo il consiglio del vet l'abbiamo fatta anche noi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dany Brioche
|
 |
« Risposta #21 inserita:: 21 Febbraio 2010, 19:03:47 » |
|
In trentino alto adige non era obbligatorio fino a poco tempo fa ma da quando ci sono stati casi di animali infetti nel veneto il vaccino è diventato obbligatorio e deve essere fatto entro la fine di marzo 2010. Il vaccino per la rabbia era obbligatorio SOLO se il cane veniva portato all'estero o in regioni completamente esenti dalla rabbia (es. la sardegna)
io vaccinerò i miei cani la prox settimana. qualcuno mi anticipa se le mie piccole staranno tanto male?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tiziana
|
 |
« Risposta #22 inserita:: 22 Febbraio 2010, 00:01:03 » |
|
Solitamente il vaccino antirabbico non crea alcun problema ai cuccioli e tanto meno agli adulti, nessun effetto collaterale, neppure un pò di spossatezza......e dire che ogni volta io ci provo a chiedere a Luca il mio vet, se per caso staranno più tranquilli.....e lui nemmeno mi risponde!!!!!
Quindi tranquilla non vedrai le tue piccole mogie mogie......
Ciao ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ele
|
 |
« Risposta #23 inserita:: 22 Febbraio 2010, 10:35:13 » |
|
Confermo quanto detto da Tiziana...tutto filato liscio come l'olio.... neanche al momento della puntura ha fatto una piega!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dany Brioche
|
 |
« Risposta #24 inserita:: 22 Febbraio 2010, 12:46:36 » |
|
meno male! sono più tranquilla... grazie!
|
|
|
|
|
|
|
|
Elena Paola
Iscritto

Scollegato
Rocco
|
 |
« Risposta #25 inserita:: 23 Febbraio 2010, 13:44:44 » |
|
Per quanto riguarda il Veneto la vaccinazione è obbligatoria nelle province di Belluno, Treviso, Alto vicentino, "alta" Venezia. A Padova è vivamente consigliata. è poi obbligatoria in Friuli Venezia Giulia e nelle province autonome di Trento e Bolzano. A Belluno ci son stati due casi in animali domestici: un cane e un gatto. Nelle altre zone solo animali selvatici, ma diversi casi. Se si portano i cani in una di queste aree è obbligo vaccinarli 21 gg prima e non oltre gli 11 mesi dalla data dell'ultima vaccinazione antirabica. La vaccinazione una volta eseguita dura da 1 a 3 anni, a seconda del vaccino usato ( per quanto riguarda il portar il cane all'estero, dipende dal posto dove si va, non tutti rispettano i tempi forniti dalla casa produttrice). In ogni caso quando si va, in Italia, in regioni di confine, montagna o isole è bene farla. è un vaccino salvavita per il cane.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dany Brioche
|
 |
« Risposta #26 inserita:: 26 Febbraio 2010, 10:43:25 » |
|
una cosa non ho mai capito: ma il vaccino è efficace da subito o bisogna aspettare un tot di giorni? cioè es: ho vaccinato i cani martedì e domenica vorrei andare in montagna con loro. siamo al sicuro? 
|
|
|
|
|
|
|
|
Elena Paola
Iscritto

Scollegato
Rocco
|
 |
« Risposta #27 inserita:: 01 Marzo 2010, 12:57:06 » |
|
il titolo anticorpale raggiunge i livelli ricercati dopo 21 gg dall'iniezione..il sistema immunitario ha bisogno di questo tempo x attivarsi e crear gli anticorpi..x cui, come tutti i vaccini..non danno subito la protezione..In effetti nelle zone a rischio i soggetti possono essere introdotti solo dopo i 21 gg x' solo allora sono protetti..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
oliver and me
|
 |
« Risposta #28 inserita:: 28 Aprile 2010, 22:17:20 » |
|
tra 15 giorni dovro' fare il vaccino a Oliver e per la prima volta in 3 anni faremo anche l'antirabbico ,la veterinaria mi ha detto che si puo' fare insieme .....qualcuno di voi l'ha fatto insieme al vaccino annuale?non vorrei che fosse troppo tutti insieme...
|
|
|
|
|
Isa e Oliver
|
|
|
|
ChiaraMamo
|
 |
« Risposta #29 inserita:: 29 Aprile 2010, 11:20:01 » |
|
Ciao Isa...Red ha fatto il richiamo annuale di vaccino in aprile e gli farò la seconda vaccinazione antirabica a giugno...
Se la veterinaria ti ha dato l'ok per farli insieme falla......penso che dipenda anche da quali e quanti richiami fai con la vaccinazione ...Red fa un eptavalente...quindi è un vaccino "carico" ( lo copre per 7 malattie) e preferisco aspettare un pò...tieni conto che l'antirabica impiega circa un mesetto prima di diventare "attiva"..
Ah proposito come sta Oliver? la zecca?
|
|
|
|
|
|
|
|
|