Autore Topic: linea americana.  (Letto 22864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvietta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:linea americana.
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2013, 12:55:24 »
ciao ,sò di per cero che da goldendorado il top per la linea americana che è sito ad arezzo ne ha in pronta consegna e poi disponibili da settembre

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:linea americana.
« Risposta #16 il: 18 Luglio 2013, 15:04:58 »
da goldendorado il top per la linea americana...

non voglio creare polemiche, ma i cani di Goldendorado provengono dall'argentina, non dagli USA...
e visto che l'argentina fa parte della FCI, e non del AKC
dire che sono "Golden Americani" non è esatto...
lo standard che DOVREBBE esistere in Argentina (o Brasile) è lo stesso-identico a quello che esiste in Italia....
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:linea americana.
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2013, 19:26:03 »
Hai pienamente ragione kaffa! Il problema che dagli usa se nn hai conoscenze giuste nn riesci a prendere un cane mentre in sud America pagando si ottiene!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Yago2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 109
Re:linea americana.
« Risposta #18 il: 23 Luglio 2013, 19:46:41 »
Conosco l'allevamento leongolden solo perchè 2 mie amiche hanno preso lì i loro pelosoni, addirittura ,una delle 2 ne ha 3!!!! comunque entrambe me ne parlano benissimo!!! sia di Musta che di Carlotta che se non erro è la fondatrice!!!

 ;) ;)

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:linea americana.
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2013, 23:09:55 »
Concordo con te !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:linea americana.
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2013, 13:32:04 »
Scusate se mi intrometto ma mi sento chiamata in causa in quanto proprietaria di golden americano....mose' arriva da goldendorado che credo sia il migliore in assoluto per quanto riguarda la linea americana (o per essere precisi sud americana) i proprietari dell'allevamento oltre ad essere persone molto gentili e disponibili  sn anche trent'anni che allevano cani (quindi nn direi proprio dei novellini) ...io nn me ne intendo di standard fca o quant'altro ma le differenze tra un golden sud americano e un golden inglese si vedono eccome....che poi si dica americano o sud americano il paese mi pare lo stesso i cani sn meravigliosi e allevati cn amore e passione....per quanto mi riguarda l'unico allevamento che alleva golden sudamericani rimane solo ed esclusivamente goldendorado anche perche (e qui correggetemi se sbaglio) da quel poco che ho letto leongolden alleva si americani ma incrociati cn inglesi.....aprire un'allevamento di qualsivoglia razza canina improvvisandosi senza conoscere in maniera più che approfondita la razza che si alleva e da folli...a meno che nn si voglia aprire un cucciolificio che sforna cani solo ed esclusivamente per fare soldi...per farvi capire meglio la serietà di golden dorado le femmine fanno al massimo una cucciolata all'anno...e ho detto tutto



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:linea americana.
« Risposta #21 il: 24 Luglio 2013, 16:50:46 »
Scusate se mi intrometto ma mi sento chiamata in causa in quanto proprietaria di golden americano....mose' arriva da goldendorado che credo sia il migliore in assoluto per quanto riguarda la linea americana (o per essere precisi sud americana) i proprietari dell'allevamento oltre ad essere persone molto gentili e disponibili  sn anche trent'anni che allevano cani (quindi nn direi proprio dei novellini) ...io nn me ne intendo di standard fca o quant'altro ma le differenze tra un golden sud americano e un golden inglese si vedono eccome....che poi si dica americano o sud americano il paese mi pare lo stesso i cani sn meravigliosi e allevati cn amore e passione....per quanto mi riguarda l'unico allevamento che alleva golden sudamericani rimane solo ed esclusivamente goldendorado anche perche (e qui correggetemi se sbaglio) da quel poco che ho letto leongolden alleva si americani ma incrociati cn inglesi.....aprire un'allevamento di qualsivoglia razza canina improvvisandosi senza conoscere in maniera più che approfondita la razza che si alleva e da folli...a meno che nn si voglia aprire un cucciolificio che sforna cani solo ed esclusivamente per fare soldi...

 
E' evidente che non son riuscito a farmi capire, quindi lo ripeto a scanso di equivoci....
IL GOLDEN "SUD" AMERICANO NON ESISTE...

in sud america, Argentina e Brasile in testa, aderiscono all FCI, e quindi DEVONO adottare lo standard FCI esattamente LO STESSO STANDARD CHE è IN VIGORE DA NOI.
Se i cani sono diversi da quello che descrive lo standard allora vuol dice che SONO FUORI STANDARD.... PUNTO....
Chiunque tenti di "spacciare" un Golden Argentino o Brasiliano per un "Golden Americano" (inteso come Golden con pedigree AKC e non FCI) sta "ciurlando nel manico"...

E ancora: chi si fa abbindolare pagando il doppio un cane "pensando" che sia diverso dagli altri, mentre diverso NON E', è libero di fare quel che vuole ma non mi venga a raccontare di avere il GOLDEN AMERICANO, perchè NON E' COSI', a meno che non mi si faccia vedere un Golden con pedigree AKC, ed allora è un altra storia...
 
...per farvi capire meglio la serietà di golden dorado le femmine fanno al massimo una cucciolata all'anno...e ho detto tutto
Scusa ma stai dicendo un ovvietà....  o meglio stai portando ad esempio una cosa, facendo pensare che sia "speciale" mentre invece è la normalità....
Non credo che esista un Allevatore (e ho messo appositamente la "A" maiuscola" che accoppi le sue femmine più di una volta all'anno....
Certe volte non lo fanno manco i cagnari, figuriamoci chi alleva....
La prassi è qualla di far "riposare" la fammina COME MINIMO per un calore, e quindi AL MASSIMO accoppiare una calore si ed uno no...
il che vuol dire fare cuccioli ogni 15-20 mesi dipende dalla durata del calore......
Quindi portare a dimostrazione di serieta il fatto che un allevatore faccia "una sola cucciolata all'anno" è un "non sense..."
« Ultima modifica: 25 Luglio 2013, 17:36:22 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:linea americana.
« Risposta #22 il: 24 Luglio 2013, 18:28:57 »
Vedo con dispiacere che siamo alle solite, se ti sei sentita tirata solo xche' hai un Golden americano questo nn ti da l'autorità di dire cose false e diffamatorie nei confronti Dell allevamento Leongolden ! Evidentemente ti hanno detto di pubblicare alcune frasi buttate la x creare polemiche inutili ! Nn sarebbe la prima volta sai e questo la dice lunga sulla correttezza e professionalità che citi sul tuo allevamento ! Lo ribadisco i Golden americani , inglesi o misti sono sempre Golden , con kaffa stavamo parlando solo esclusivamente di standard leggi bene prima di scrivere eresie e mandarci fuori tema!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Deejay

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re:linea americana.
« Risposta #23 il: 24 Luglio 2013, 19:06:43 »
Io conosco anche Royal Crest Golden a Parma mi pare e sono andata a vederlo, i cani sono molto belli ma costano un occhio della testa..


Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:linea americana.
« Risposta #24 il: 24 Luglio 2013, 19:40:19 »
Cara noise!! Da quello che leggo capisco che lei e profana di quello che sta socedendo !! Qui non si parla di fare pubblicità gratuita, ma si parla di opignoni da quello chw so io Goldendorado alleva da 5 anni e LEONGOLDEN ALLEVA DA 15 ANNI PARLO DI GOLDEN RETRIEVER!!! Enutile dire che si allevi da trent'anni solo per farsi pubblicità l'altra cosa e il gilden retriever è una razza se puoi ci sono linee diverse quello sta nel l'allevamento basta rispettare lo standard, noi qui siamo tutti profani che sappiamo solo giudicare ma allevare non e assolutamente facile! Da quello che so un allevamento serio cerca di selezionare! Un commerciante ce la puo mettere tutta ma fa fatica a fare una selezone perché lavora con la quantita e non con la qualità!!una persona che fa piu di cento cuccioli l'anno io di persona non lo ritengo un allevatore!! Non voglio offendere nessuno o creare polemiche, ma ormai sono anni che che sento persone che prendono il loro primo cane si alleano con l'allevatore e parlano male degli altri!! Per quanto mi riguarda accoppiare un o una americana con un europeo non e un incroccio perché non sono due razze diverse! Ma due linee diverse --perciò chi fa un discorso del genere non ne capisce proprio niente!! Cerchiamo invece di imparare cose nuove approfittando di questo forum cose avolte anche positive non solo critiche gratuite ce gente che kavora sodo ce che li fa veramente cin passione portiamo un po di rispetto a queste persone che quando andiamo a casa loro e ci ospitano facendoci vedere i loro bimbi a quatro zampe!! Cerchiamo di eliminare questa competizione!! Qualsiasi posto tu vada il sogetto che ti porterai a  casa entrerà nel tuo cuore percio goditelo perche grazie a lui conoscerai tante realta positive e negative!! Cerchiamo anche di usare le nostre esperienze per aiutare gli altri e non solo per putare il dito.grazie
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:linea americana.
« Risposta #25 il: 24 Luglio 2013, 20:16:27 »
Scusa ma chi sta parlando male di Leongolden  :icon_confused:

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:linea americana.
« Risposta #26 il: 24 Luglio 2013, 20:48:14 »
Dire che Leongolden alleva solo incroci oltre a nn essere veritiera e' anche diffamatoria!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:linea americana.
« Risposta #27 il: 25 Luglio 2013, 13:43:55 »
Evidentemente si sn profana e anche molto....nn credo di aver diffamato nessuno dicendo che accoppia americani e inglesi, ho parlato solo per sentito dire....e basta...e cmq (e qui chiudo) i golden sn bellissimi tutti e io li adoro....inglesi, americani, sudamericani e quant'altro...grazie a tutti...

Inviated by Tapatalk for Samsung Galaxy S3




Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:linea americana.
« Risposta #28 il: 25 Luglio 2013, 13:54:43 »
Nessuno francesca.....ma qui si fraintende ogni cosa...

Inviated by Tapatalk for Samsung Galaxy S3




Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:linea americana.
« Risposta #29 il: 25 Luglio 2013, 14:00:15 »
Capisco la suscettibilità degli allevatori, perché un giudizio negativo su internet (magari dato così... superficialmente) può danneggiare o vanificare il serio lavoro di anni
Però spesso e volentieri mi pare che si esageri, leggendo critiche anche dove non ci sono

 


Privacy Policy - Cookie Policy