Autore Topic: taglio polpastrelli  (Letto 12911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
taglio polpastrelli
« il: 07 Luglio 2013, 20:55:24 »
Ciao a tutti ,
domanda per i piu esperti.
Oggi sono stato al mare con Muffin è stato sempre in acqua e si è divertito molto ,
arrivati a casa era talmente cotto che si è subito steso in sala saltando anche la cena , però quando si è alzato ho visto un po di sangue nel pavimento l'ho subito controllato dappertutto e ho visto che ha tutte e due i polpastrelli davanti tagliati (forse sono state le conchiglie o gli scogli ha provato a salirci ) , del sangue ne è uscito veramente poco l'ho subito disinfettato e non si è mai lamentato neanche se lo tocco .
siccome per me è la prima volta devo fare qualcosaltro ? i tagli nei polpastrelli si richiudono da soli ?
grazie a tutti per le risposte

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2013, 21:21:43 »
In questi casi io mi sono trovata bene facendo dei pediluvi con acqua e sale e poi applicando pomate che favoriscono la cicatrizzazione tissutale... come ad esempio la Connettivina ;)


Una coccola a Muffin!!!
« Ultima modifica: 07 Luglio 2013, 21:53:46 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2013, 21:29:52 »
In questi casi io mi sono trovata bene facendo dei pediluvi con acqua e sale e poi applicando pomate che favoriscono la cicatrizzazione tissutale... come ad esempio la Connettivina ;)


Una coccola a Muffin!!!
Grazie Chiara per la risposta ,
posso dargli anche il cicatrene (crema) visto che è nel armadietto dei medicinali e potrei darglielo subito ?
« Ultima modifica: 07 Luglio 2013, 21:54:14 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2013, 21:34:47 »
In questo caso, visto che il prodotto contiene comunque  antibiotici... continua le applicazioni per almeno 5-6 giorni... ;)



staff@golden-forum.it

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2013, 22:07:50 »
ok grazie di nuovo, fatto
Muffin ringrazia

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2013, 22:49:25 »
Auguri a Muffin e approfitto del tuo post per chiedere, magari a Chiara che mi sembra super ferrata, se la connettivina può andare bene anche sulla zona interdigitale alla base dei polpastrelli nel caso in cui fosse irritata. Tweety secondo il vet ha un po' di dermatite (piodermite???) sulle zampe davanti, la pelle intorno ai polpastrelli è in effetti arrossata e non bella bianca come nei posteriori. Mi ha dato un disinfettante in schiuma che metto due volte al giorno a base di teatree (diclorex foam), ma secondo me da solo non risolve. Non si lecca e non ha tagli, ma un po' di fastidio credo le dia e, soprattutto, la mia ama che aveva una Terranova mi diceva che in estate le capitava sempre.

Scusate per l'intruffolamento.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2013, 11:02:04 »
In effetti anche il prodotto che stai utilizzando è specifico per queste forme...
Non hai proprio notato nessun miglioramento?
Da quanto tempo lo stai utilizzando?
Cerchi comunque di asciugare bene l'interno delle zampotte quando si bagnano?


La Connettivina ha una forte azione rigenerativa e riparativa ed è presente anche nella formulazione con argento metallico per un'azione antibatterica ad ampio spettro... (Connettivina silver spray)
http://www.connettivina.com/flyer3.html


Magari prova a parlarne con il tuo vet e senti cosa ne pensa...
Personalmente è un prodotto con cui mi sono sempre trovata molto bene...( Medicina umana e veterinaria). ;)



staff@golden-forum.it

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2013, 12:54:30 »
In questo caso, visto che il prodotto contiene comunque  antibiotici... continua le applicazioni per almeno 5-6 giorni... ;)
stamattina dopo che  ho portato fuori Muffin per i bisogni ho notato ancora un po di sangue nel pavimento (veramente poco ) probabilmente camminandoci sopra i tagli tendono a riaprirsi
ora per 5 giorni gli do il cicatrene e uscite al minimo solo per i bisogni .
Muffin mentre fa il pediluvio con acqua e sale

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2013, 13:11:44 »
Che bravo che è Muffin!!!
Un vero paziente modello!!!



staff@golden-forum.it

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2013, 13:31:43 »
stamattina dopo che  ho portato fuori Muffin per i bisogni ho notato ancora un po di sangue nel pavimento (veramente poco ) probabilmente camminandoci sopra i tagli tendono a riaprirsi
ora per 5 giorni gli do il cicatrene e uscite al minimo solo per i bisogni .
Muffin mentre fa il pediluvio con acqua e sale


Muffin è veramente bravissimo, sono senza parole! Avrei dovuto fare delle foto a Mya mentre anche lei li faceva: un disastro, acqua ovunque e lei non sapeva se prederò come un gioco o come qualcosa di cui avere paura.. Delle scene comiche!

Una coccola a Muffin per una buona guarigione :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2013, 12:16:07 »
Muffin è veramente bravissimo, sono senza parole! Avrei dovuto fare delle foto a Mya mentre anche lei li faceva: un disastro, acqua ovunque e lei non sapeva se prederò come un gioco o come qualcosa di cui avere paura.. Delle scene comiche!

Una coccola a Muffin per una buona guarigione :smileys_0280: :smileys_0280:
Muffin ringrazia per le coccole e ricambia

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2013, 15:12:28 »
Fantastico Muffin! ;)
tranquillo antonio, anche a Ellie è capitato di tagliarsi un polpastrello e all'inizio sanguinava parecchio!
io ho disinfettato con l'alcol (quello verde che non brucia) e le ho fasciato la zampina lasciando il batuffolo di cotone e alcol NEL "calzino che le avevo fatto" per una decina di minuti.... poi l'ho tolta e il gg dopo non sanguinava più!
cmq interessante usare la connettivina! la inserirò nella valigetta di pronto soccorso di Ellie!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2013, 13:00:35 »
Adesso siamo al mare e mi pare vada meglio MA le sto mettendo anche l'olio di calendula la sera che è molto lenitivo e suo bambini fa miracoli. Comunque qui che ha mille stimoli corre e trotta dritta come un fuso.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2013, 13:03:13 »
Fantastico Muffin!!
Marvin, che si è tagliato 2 volte a distanza di 15gg  >:( >:(  quando mi vedeva con la bacinella si nascondeva sotto il tavolo!!!
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2013, 13:16:58 »
Muffin è mitico. Comunque Tweety quando 'operò' sta sdraiata a occhi chiusi e si gode la riflessologia plantare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy