Autore Topic: Bozzo altezza spalla  (Letto 11032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Bozzo altezza spalla
« il: 26 Settembre 2012, 19:26:13 »
Ciao a tutti, vi scrivo per dirti che domani mattina porterò la mia Laika dal veterinario in quanto ieri sera io è la mia ragazza abbiamo notato un bozzo (tipo pallina) di consistenza dura all'altezza della spalla. C'è da dire che venerdì correndo in giardino nel rincorrere la palla ha battuto molto forte quella zona contro il muretto di recinzione, all'inizio guaiva un po' e zoppicava ma poi passato tutto. Abbiamo messo localmente un po' di ghiaccio ma vedendo che correva e stava bene ci siamo passati su. Ma ieri sera quel bozzo...pensavo che potesse essere un ematoma dovuto alla botta ma son passati un po' troppi giorni, adesso quando torno a casa provo a tastarla un po' ma ho il dubbio che possa essere una ciste o una palla di grasso...spero vivamente che non sia altro anche perché non ce la farei...visto che sono sempre stato male per gli altri miei pelosetti che mi hanno lasciato per quella brutta malattia :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2012, 19:34:14 »
O cavolo!!!! Però intanto pensiamo positivo!!! Noi incrociamo per voi....gambe, braccia,zampe e code!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Bozzo altezza spalla
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2012, 19:39:15 »
Grazie mille! non so se è una cosa positiva o meno ma lei a toccarla non sente nulla...poi toccherò meglio per sentire se per caso "galleggia" oppure è attaccata a qualcosa...grazie mille per gli incroci! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2012, 19:42:58 »
Visto che peró domattina la porti dal veterinario...non toccare troppo, che se le fa male domani non se lo fa magari toccare tanto!!!! Dai tranquilli! So che é una parola grossa....ma vedrai che non é niente!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2012, 20:15:56 »
 em_041 em_041 em_041 evvai con gli incroci... :)

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2012, 20:16:07 »
ciao il labrador di mia sorella a luglio gli sono venute 2 palline (una cime unA PALLA DA GOLF)...ha fatto un prelievo ed è risultato solo infiammazione ,non si sa a cosa dovuto. Gli hanno prescritto un antinfiammatorio (Danzen)..ci sono voluti quasi 2 mesi perchè sparisse completamente.
Fortunatamente questi "bozzi" sono quasi sempre benigni!!
CIAOOO

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2012, 20:59:25 »
Dai sono sicura che non è niente.... comunque incrociamo tutto l'incrociabile

 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2012, 21:08:21 »
Spesso può capitare che a seguito di un trauma si sviluppino queste tumefazioni post-traumatiche (a volte anche grosse)...
Talvolta il tempo necessario per la loro completa scomparsa può essere anche lungo...


In ogni caso fai bene a portarla dal vet...
Tienici informati...







staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2012, 21:34:41 »
Naturalmente tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 anche qua!!Facci sapere appena possibile!!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2012, 22:03:19 »
forza forza... vedrai che non è niente !!!
noi incrociamo l'impossibile...

staff@golden-forum.it

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Bozzo altezza spalla
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2012, 22:07:38 »
Grazie mille a tutti! Toccandolo meglio sembra morbido..quasi come se ci fosse sotto una massa morbida o liquida..speriamo in bene e che sia dovuto al trauma! In ogni caso appena usciró dal veterinario vi farò sapere :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2012, 10:50:06 »
Ciao! E' capitata una cosa simile a Sam, il 22 agosto scorso è uscito dal bosco zoppicando con l'anteriore sinistro. Ha zoppicato 4-5 giorni poi ha smesso. Dopo circa due settimane abbiamo trovato un bozzo grande come una palla da golf sulla spalla sinistra. Abbiamo fatto un'eco e la palla è stata siringata e il liquido analizzato al microscopio: era una sacca di liquido sieroemorragico sottocutanea, formatasi a seguito dello "scioglimento" dell'ematoma. Probabilmente quel giorno nel bosco aveva preso una botta sbattendo contro qualcosa (è aggraziato come un ippopotamo quando corre). Il vet gli ha prescritto, nell'ordine: antobiotico, cortisone e antiinfiammatorio. Pettorina vietata perchè preme sui muscoli circostanti e fa rigonfiare il bozzo. Mi hanno detto che gli rimarrà una pallina dura e grande come una nocciolina. Comunque niente di grave, se si tratta di questo. In bocca al lupo per Laika!

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Bozzo altezza spalla
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2012, 11:16:48 »
Tornati da poco dal veterinario...guardandola e toccadola ha detto che sembrerebbe dovuta proprio alla botta che ha preso, non ci ha prescritto nulla, solo di tenerla controllata perché ci metterà anche 2-3 settimane per tornare tutto a posto...ma se si dovesse ingrossare ci sarà da prendere in considerazione il discorso ciste o altro...speriamo in bene!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2012, 11:25:02 »
Dai bene, vedrai che sarà stata la botta che ha preso :)
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Bozzo altezza spalla
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2012, 11:27:28 »
bene !!!

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy