Autore Topic: E' arrivato finalmente!!  (Letto 2079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
E' arrivato finalmente!!
« il: 11 Giugno 2012, 10:11:55 »
Stasera da casa caricherò qualche foto..
Il cucciolo è fantastico, di un intelligenza incredibile...

Per adesso ci abbiamo giocato un po nelle pause che fa dal sonno, ieri durante il giorno ho lavorato un po sul kennel perchè vedevo che non lo tollerava molto ed ero preoccupata per la notte. Lo lodavo quando ci entrava e gli davo qualche bocconcino per premiarlo, poi siamo passati al seduto dentro al kennel e via coi premi e BRAVO fin chè stava dentro, allungando sempre di più il lasso di tempo tra i premi.. non ci è andato a dormire di sua iniziativa, ma almeno abbiamo fatto una notte tranquillissima con una sola sveglia a metà sonno per portarlo alla traversa.  :)
Poi comunque ho chiesto all' educatrice di farci una lezione a casa per aiutarci a dividere bene gli spazi, ed a farlo ambientare il meglio possibile.

Per il resto che dire, lo adoro, riporta qualsiasi cosa gli tiro all' infinito, ansi se dopo un po ti stanchi ti gira intorno con la pallina in bocca come dire "ma abbiamo già finito?".

Oggi mentre io ed il mio fidanzato lavoriamo sta coi miei genitori che hanno un piccolo laboratorio a pochi passi da casa nostra, lo abbiamo messo nell' antibagnocon le sue cose e un cancelletto che lo divide dai miei che lavorano, così non sta solo, spero vada bene e si abitui, mi hanno detto che era abbastanza irrequieto quando l' ha lasciato li, ma adesso dopo 1 oretta di abbai e lamenti ignorati si è addormentato.

Unico piccolissimo problemino è che per ora non è che si sta sforzando molto di mangiare, spesso neanche la metà di ogni pasto, ma l' allevatrice ci sta aiutando in questa cosa, anche perchè poverino ancora deve ambientarsi alla nuova casa..  ^-^
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012, 11:28:38 da ChiaraMamo »

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
E' arrivato finalmente!!
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2012, 10:25:21 »
anche il mio all'inizio non finiva tutto....solo a pranzo spazzolava tutto! Ho risolto aggiungende acqua calda alla pappa...lui sente il caldo e se la spazzola tutta la ciotola!!!
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012, 11:30:09 da ChiaraMamo »

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:E' arrivato finalmente!!
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2012, 10:29:13 »
Lo abbiamo fatto anche noi ma niente... Alla fine abbiamo provato aggiungendo un cucchiaino di tonno al naturale allora ne ha mangiata la metà, però non tutta..  :(
La allevatrice ci ha detto di stare tranquilli che piano piano riprenderà i suoi ritmi, l' importante è non agitarsi che il cucciolo lo sente, quindi noi con tranquillità continuiamo così, vediamo che succede  :)
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012, 11:30:39 da ChiaraMamo »

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:E' arrivato finalmente!!
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2012, 10:55:24 »
io aggiungo un cucchiaino di yogurt la mattina, di omogeneizzato al pollo a pranzo e la sera di olio di mais più sempre acqua molto calda!
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012, 11:30:52 da ChiaraMamo »

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:E' arrivato finalmente!!
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2012, 11:04:16 »
Con lo yogurt abbiamo provato anche noi, ma quella dell omogeneizzato è un ottima idea, grazie! Stasera magari provo  :)
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012, 11:31:05 da ChiaraMamo »

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:E' arrivato finalmente!!
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2012, 11:31:35 »
Sono contentissimo per voi!!!! Tante tante coccole al pupo!!!

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:E' arrivato finalmente!!
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2012, 12:51:41 »
Grazie manuel!

La nostra educatrice ci ha consigliato di aggiungere un cucchiaino di umido almo nature per cuccioli, vediamo che succede, dice che è molto appetibile. :)

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:E' arrivato finalmente!!
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2012, 13:08:59 »
mmmm aggiungilgli l'omogeneizzato che è meglio dell'umido per cani! Il mio quando sente che lo apro abbaia per dirmi sbrigati!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:E' arrivato finalmente!!
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2012, 13:53:07 »
Spesso Tiziana ci ha consigliato che in un cucciolo che non ha problemi di salute le aggiunte non sono necessarie...

Basta bagnare le crocchette con un filo di acqua e stop...
Fate poi attenzione con gli omegeinizzati per bambini... spesso contengono polvere di cipolla come aromatizzante che potrebbe nuocere al  pupo...

Un bacione al piccolo!



staff@golden-forum.it

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:E' arrivato finalmente!!
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2012, 12:00:05 »
Si credo che cercheremo per ora di vedere se mangia cosi, al limite se alla pesata settimanale vediamo che ci sono dei problemi aggiungeremo qualcosa, vedo che va matto di quell umido..

Ho un' altra domandina, non sto ad aprire un altro topik perchè è davvero una domanda stupida >.<

Porto Darcy nel giardino privato dei miei, che è recintato e dove non entrano assolutamente altri cani, però 3 o 4 giorni fa c' erano 3 gattini, tre cuccioli che sono stati qui in giro un paio di giorni, poi sono spariti..
Possono attaccare malattie virali al cucciolo? Io prima di portarlo l' ho protetto da pulci e zecche per sicurezza, ma per il resto potrebbe prendere qualcosa non essendo vaccinato? Gastroenterite ecc? comunque i gattini sembravano star bene, solo erano selvatici e sicuramente privi di qualsiasi vaccino.
Grazie in anticipo :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy