Autore Topic: Al mare.  (Letto 3823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Al mare.
« il: 07 Giugno 2012, 20:36:35 »
Ciao a tutti!non so se e' la sezione giusta in caso spostatemi!!! :P   Finalmente abbiamo prenotato le vacanze e abbiamo trovato un bellissimo hotel che accetta il mio cicciolo, anche in spiaggia e in acqua (cosa fondamentale!).
L'unica cosa e' che non lo accettano nella sala pranzo, quindi per un oretta circa dovrebbe stare in stanza,dotata di balcone, ad aspettarci..la cosa che mi preoccupa e' che essendo un posto nuovo potrebbe essere magari un po' agitato e non accettare di essere lasciato solo..qualcuno di voi mi sa consigliare qualcosa per cercare di farlo stare tranquillo?
Premetto che porteremo il suo cuscinone e i suoi giochi cosi' da sentire un po' di casa..accetto anche consigli sulla cura del pelo e suggerimenti vari...lo so che chiedo tanto ma se qualche anima pia avesse voglia di aiutarmi le sarei mooolto grata!!  ;D   
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Al mare.
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2012, 21:36:14 »
Ciao Tanya, visto che non parliamo solo di  consigli sul "pelo" ho preferito spostare il topic qui...

Secondo me per aiutare Desmo a familiarizzare tranquillamente con il nuovo ambiente sarà importante portarsi dietro la sua cuccia o il Kennel se è già stato abituato, qualche suo gioco, le sue ciotole per il cibo e l'acqua...
Sarà importante abituarlo gradatamente alla vostra assenza aumentando man mano l'intervallo di tempo...
Naturalmente dovrete uscire sempre nella più completa tranquillità senza rimarcare l'azione...

Vedrai che impostando da subito una sua nuova routine, non ci saranno problemi...
Se Desmo è già abituato a stare nella sua casa da solo non ci dovrebbero essere grosse difficoltà...( magari per sicurezza controlla che nella stanza non ci siano pericoli in giro...)

Per la cura del manto ottima la doccia di acqua dolce alla fine della giornata e delle belle spazzolate...
Controlla sempre che il pupo possa riposare all'ombra e mantieni ben idratato e protetto dalle esposizioni solari il suo tartufone con una crema apposita ( vedi Elasto-pad)...

Portati dietro dei fermenti lattici perchè se Desmo non è abituato..le prime volte berrà l'acqua del mare e potrebbe avere episodi di dissenteria...



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Al mare.
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012, 11:00:51 »
Grazie Chiara per le tue sempre utili informazioni! ! Pensavo anche di portarmi Leniderm e passarglielo eventualmente dopo lo sciacquo di acqua dolce..dici che e' inutile o puo' sempre far bene?
Desmo si, e' abituato a star solo anche a casa, poi comunque si tratta di poco tempo solo per i pasti, magari potrebbe essere utile anche il kong.. intanto grazie mille! :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Al mare.
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012, 11:46:28 »
Io quando vado in vacanza mi porto sempre i kennel di tessuto che uso in macchina e li metto nella stanza d'albergo (o agriturismo o altro). Se esco e devo lasciare i cani nella stanza li chiudo nei kennel e loro se ne stanno lì a dormire tranquilli....noto che il kennel per loro è un angolino di casa ovunque siamo e se lo lascio aperto vanno dentro a dormirci e lo preferiscono al cuscinone (se siamo in un ambiente diverso da casa!).



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Al mare.
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012, 12:18:05 »
Sì certo... anche Red ha sempre il suo T camp quando siamo in vacanza... però non so se Desmo è stato abituato a stare dentro un kennel...
per questo ho parlato anche di "cuccia" intesa come cuscinone...

@Tanya per quanto riguarda il Leniderm, male sicuramente non fa... magari non passaglierlo proprio tutti i giorni ma ogni 2/3... ;)



staff@golden-forum.it

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:Al mare.
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2012, 12:21:27 »
CIAO TAnia, giusto x curiosità dove vai al mare che ti fanno portare pure il cane in spiaggia e in acqua? e' subito un posto da segnalare :D

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Al mare.
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2012, 20:55:51 »
CIAO TAnia, giusto x curiosità dove vai al mare che ti fanno portare pure il cane in spiaggia e in acqua? e' subito un posto da segnalare :D
Ciao, vado a Rivazzurra a Rimini, ho trovato questo hotel, non so se posso dire il nome ma penso di si, Hotel Ruben, Desmo non paga nulla e c'e' una parte di spiaggia con lettini ombrelloni dedicata a chi ha un cane con se, puo' fare il bagno in mare nelle ore meno affollate tipo alla mattina fino alle 10 e dopo le 4 ma in spiaggia ci puo' stare quanto vuole!!..speriamo bene e' il primo anno che vado quindi non so come sara' appena torno vi faccio sapere! :D 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Al mare.
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2012, 14:42:26 »
interessante, ma in emilia non era vietato far fare il bagno???
bho...mi avevano detto così, ma se non lo è meglio, un salto lo faremo anche noi volentieri!!!!
é un argomento che mi interessa e colgo l'occasione per fare domande...
Ma cosa vi portate in spiaggia per lui?????e le creme che voi dicevate sono d'obbligo per ripararlo o è solo precauzione???in una settimana solo doccie con acqua dolce, ma sempre senza shampo????

Brenda non sta nel kennel, ma nella cesta in plastica che non so come si chiama, porterò cuscinoni per sicurezza, perchè in questi gg non dorme sempre nella cesta...

ma se vi vengono in mente consigli su cosa portare scrivete pure...



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Al mare.
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2012, 20:08:21 »
interessante, ma in emilia non era vietato far fare il bagno???
bho...mi avevano detto così, ma se non lo è meglio, un salto lo faremo anche noi volentieri!!!!
é un argomento che mi interessa e colgo l'occasione per fare domande...
Ma cosa vi portate in spiaggia per lui?????e le creme che voi dicevate sono d'obbligo per ripararlo o è solo precauzione???in una settimana solo doccie con acqua dolce, ma sempre senza shampo????

Brenda non sta nel kennel, ma nella cesta in plastica che non so come si chiama, porterò cuscinoni per sicurezza, perchè in questi gg non dorme sempre nella cesta...

ma se vi vengono in mente consigli su cosa portare scrivete pure...
Allora, per quanto riguarda il bagno, il proprietario dell'hotel ci ha detto che si e' vietato a meno che la struttura si assuma la responsabilita' dei possibili rischi, e loro se la assumono, ovviamente consigliano di fargli fare il bagno nelle ore meno affollate.. io in spiaggia mi portero' la ciotola per l'acqua, una salvietta anche se lui avra' la sua brandina personale, per quanto riguarda la crema io gli mettero' elastopad sul tartufo per prevenire le scottature e comunque in spiaggia andremo nelle ore meno calde..e' la prima volta che andiamo in vacanza con lui quindi sono un po' agitata ma nello stesso tempo felice di condividere questa esperienza insieme al nostro ciccio..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Al mare.
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2012, 13:10:23 »
si, immagino anche noi siamo entusiasti nel portarla e anche per noi è la prima volta ;)



 


Privacy Policy - Cookie Policy