Autore Topic: corso di educazione.....esercizio a casa........e.......  (Letto 4766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Come avevo già scritto tempo fa io e seb stiamo frequentando un corso di educazione di base.....e a casa facciamo i compiti....quindi ci esercitiamo sulle vare cose imparate......oggi pomeriggio sessione di lavoro.....una mezzoretta nel mio giardino!!!! Partiamo cn il ripasso......seduto.....terra....resta.....cerca, etc etc.....fino al resta con mia sparizione...per il momento conto fino al 10....ricompaio e lui è lì immobile che aspetta il premietto!!!!!! Ma la cosa interessante arriva ora!!!!!!!
Durante tutto questo Belle se ne stava al cancello a mirare l' orizzonte......nel suo mondo.....faceva meditazione......io l' adoro quanto la vedo la' bella bianca, come una sfinge, ad annusare la brezza.....poi è stata catturata dalle ns operazioni di lavoro e gioco anche perché ha capito che io elargivo würstel di pollo, profumati e succulenti....si avvicina...per prendere il bocconcino  e io mi dico fra me e me....perchè nn provare a proporgli un po' di lavoro!!!!!  evvai lavoriamo, tutti e due insieme.....bhè io mi sono ammazzata dal ridere!!!!!! Fino al seduto....ok...lo fa premio a entrambi....terra!  Seb va giù....e io Bravoo Seb.....Belle terra.....insisto terra....terra....terra....terra..........ok ce la faccio va a terra....lui era già  a terra....ok BRAVIIII e premio!!!!!!!! un po' di ripetizioni e poi proviamo cn il resta e qui la scena bellissima......Seb che resta, lei che come faccio due passi indietro si alza e viene verso di me....la rimetto seduta....terra....resta.....mi dimentico per quei pochi minuti che Seb è sul resta e che la guardava con aria.....boh non ve la so spiegare.....ma del tipo oh ma sei di coccio.....ti ha detto resta......riprovo seduta premio, terra premio....restaaaa! indietreggio e lei su mi segue.....oh porca paletta.....a quel punto il mitico Seb....(che stava immobile sul resta perchè nn era ancora arrivato il suo meritato premio)la guarda e le abbaia, un solo abbaio....le lo guarda......rimae a terra gli do' il resta e  ci credete che l' esercizio  è venuto prefetto???....sono andata indietro di almeno 7\8 passi....è restata anche lei fianco a fianco a lui.....e premio.....e poi abbiamo ripetuto altre tre volte sempre bene......secondo me cn un solo abbaio gliel' ha spiegato in una lingua più comprensibile della mia.....Io mi sono divertita da morire.....e poi tante coccole a entrambi e tanti grazie a Seb...il mio aiutante perfetto!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Monika

  • Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2012, 22:33:29 »
Posso dire che mi sono immaginata la scena e riso tanto :) Lo sguardo si Seb ,l'abbaio ...mitici entrambi. ^-^
Bravi ^^ em_040 em_040 em_040


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2012, 23:12:34 »
ma che scena fantastica.....

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2012, 23:19:48 »
Che bello! Ma allora non è solo il cane adulto che aiuta....... :)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2012, 23:19:56 »
Vedrai che la Tua principessa, ti darà grandi soddisfazioni...
Si tratta solo di trovare il sistema per entrare nel Suo mondo fatato, darle un motivo per impegnarsi in "cose terrene", e trovare il sistema per comunicarle cosa vuoi che faccia, ed in questo Seb potrebbe essere di grande aiuto...
Mi spiace di non poterli vedere insieme... adoro stare a guardare cani di razza diversa interagire, notare le differenze di comportamento, i modi diversi di posrsi nei confronti del resto del mondo...
Loro poi sono Belle e Sebastian!  Vuoi mettere???
 
Un affettuoso abbraccio a tutti...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2012, 23:34:21 »
che episodio meraviglioso, mi sarebbe piaciuto assistere!!  :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2012, 23:39:54 »
Che meraviglia!!!

Hai descritto la situazione così bene che mi sono "vista" tutta la scena come in un film...
Bravissimi entrambi!!!

Come ti ha scritto Davide, penso sia una grande fortuna poterli vedere interagire fra loro...
Un grande applauso ai tuoi pupi!!!

 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039



staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2012, 09:01:23 »
che teneri e che formidabili ragazzi che hai !!! ;) mi sono immaginat al'espressione furbetta e l'acquolina alla bocca di Seb....e la gran aria sognatrice e un pò incredula di Belle....;) fantastici!!!


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2012, 10:50:08 »
Bravissimo Seb, chi sa che risate  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2012, 17:34:53 »
Incredibile non si finisce mai di conoscerli.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2012, 17:44:44 »
Vedrai che la Tua principessa, ti darà grandi soddisfazioni...
Si tratta solo di trovare il sistema per entrare nel Suo mondo fatato, darle un motivo per impegnarsi in "cose terrene", e trovare il sistema per comunicarle cosa vuoi che faccia, ed in questo



Grazie Kaffa.......leggo con immenso piacere!!! Quando fai un commento su Belle mi fai commuovere....sempre.....è incredibile come nonostante tu l' abbia vista una sola volta....riesci a descriverne immagine e anima in maniera perfetta.......è come se la conoscessi da sempre.......e mi colpisci nel segno perché lei è veramente una creatura speciale e il suo amore avvolge il mio cuore.....è una sensazione indescrivibile....ma so che tu hai capito!!!! Grazie Grazie
Ricambiamo l' abbraccio, Seb ti manda un sacco di leccate affettuose e Belle ti regala uno dei suoi sguardi profondi e immensi!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:corso di educazione.....esercizio a casa........e.......
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2012, 13:28:21 »
grandissimo Seb !!!
 
devi registrare i suoi abbai e passarceli !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy