Autore Topic: Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo  (Letto 21415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2012, 18:36:40 »
Scusate ma, esclusa la moquette, su quale pavimento i cuccioli non scivolano?

Forse in casa dovrebbero fare giochi più tranquilli e scatenarsi all'aperto..
sono d'accordo, la mia paura è che ruzzoli anche solo trotterellandomi dietro.... :o
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 10:43:53 da ChiaraMamo »
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2012, 18:40:02 »
A noi l'allevatrice ha detto di stare quasi più attenti alle scivolate che alle scale (anche perchè quelle eventualmente si possono fare MOLTO piano.....)
L'unico pavimento su cui non scivolano purtroppo è la moquette
Soprattutto all'inizio a Sid prendevano i 5 minuti e correva all'impazzata dal corridoio alla sala (saranno 9-10 metri) e a me prendeva un colpo!!!!!
Noi il giardino non l'abbiamo e in più è arrivato da noi il 6 gennaio quindi fuori non andava perchè non era vaccinato.
Quindi per noi la moquette è stata la salvezza. Nelle camere non l'abbiamo messa anche perchè non ci arrivava in "corsa" e quindi non scivolava.
Adesso si è calmato e si sfoga ai giardini ma ogni tanto gli vengono ancora i 5 minuti..e a me non viene più un mini-infarto... sembra un carro armato e se non stai attento ti travolge
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 10:44:14 da ChiaraMamo »



Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2012, 20:44:35 »
intanto ho rimediato un tappeto da mia mamma 2x3 mt che ho ancorato sotto al divano, almeno un pezzetto è coperto...
domani spedizione punitiva in un negozio che vende moquette a chiedere se hanno scarti vari da darci, così poi provvedo al tappezzamento!!!
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 10:44:32 da ChiaraMamo »
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2012, 22:43:13 »
Al leroy merlin vendono a tipo 3 euro a metro delle fantastiche moquette sottili, io ne ho prese delle pezze che uso come grandi zerbini "pulisci-zampe" e funzionano alla grande.
Il parquet in effetti è un pavimento pericoloso, qualsiasi gres è già meglio, poi ci sono i pavimenti tipo in cotto, belli ruvidi e che non danno grossi problemi...
Comunque secondo me non è necessario moquettare tutta la casa, basta posizionare delle pezze strategiche nei punti dove è più probabile che il cucciolo prenda velocità e possa correre.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 10:45:17 da ChiaraMamo »

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2012, 22:55:38 »
Che voi sappiate scivolano anche sul cotto? noi abbiamo cotto ovunque e a questo proprio non avevo pensato :laugh:

Anche noi abbiamo cotto ovunque e in più abbiamo una zona giorno tutta aperta (niente porte) quindi impossibile da rivestire di moquette o simili...abbiamo un tappeto un ingresso e Gea la facciamo giocare su quello...cmq se corrono sul cotto scivolano un po' (ma mille volte meno che sul parquet!!!) ma basta, come dicevano altri, di farli sfogare in giardino/cortile e il problema secondo me non c'è.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 10:45:33 da ChiaraMamo »

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #20 il: 17 Aprile 2012, 08:46:04 »
il cotto secondo me è la superficie perfetta, nella casa dove abitavamo prima avevamo il cotto tutto al piano inferiore ovvero nella zona giorno e Panci quando arrivò ed era cucciola non ha mai scivolato e ci ha camminato sopra sempre bene, il parquet invece che ho ora è proprio malefico .. quindi a breve farò un giro da OBI che ho qua vicino e valuterò le varie opzioni anche se quella + comoda mi sembra il rotolo di moquette e tappezzare le parti che mi interessano poi questo è fino all'anno finchè non è maturata bene nelle articolazioni poi metto via tutto ..

p.s. Chiara modifica il titolo ho scritto male Pavimenti ahahahah  :D :D
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 10:45:55 da ChiaraMamo »

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #21 il: 17 Aprile 2012, 09:03:47 »
Ho un altro dubbio: ricoprendo tutti i pavimenti di tappetini o moquette non diventa molto più complicata la gestione della pipì?
Il mio cucciolo, per esempio, è bravissimo ma ho dovuto eliminare i tappetini dei bagni e le sue copertine perchè lì la pipì era quasi immediata; forse gli ricordano le traversine ...boh?
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 10:46:12 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #22 il: 17 Aprile 2012, 10:46:59 »
p.s. Chiara modifica il titolo ho scritto male Pavimenti ahahahah  :D :D

Fatto! :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #23 il: 17 Aprile 2012, 11:45:20 »
Bene per il cotto allora!
Mio marito ieri si era detto assolutamente contrario a mettere moquette anche per tempo limitato e il figlio aveva capito che la puppy dovesse camminare, per non scivolare,  sulle .. baguette!! Che risate!!!!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2012, 15:14:59 »
Io a casa ho il pavimento in ceramica su cui il cucciolo scivola, nonostante sia tranquillo e non corra mai. Fa fatica soprattutto ad alzarsi quando è sdraiato perchè le zampe non fanno presa e, visto che è displasico, abbiamo tappezzato quasi tutto l'appartamento con la moquette. Abbiamo il caminetto e la cosa è un po' rischiosa, ma per lui...
Ah, noi non abbiamo speso 1 € per la moquette: se abitate vicino ad un quartiere fieristico, dopo ogni fiera tanti stand ne buttano in quantità!  ;)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #25 il: 18 Aprile 2012, 16:07:02 »
Io a casa ho il pavimento in ceramica su cui il cucciolo scivola, nonostante sia tranquillo e non corra mai. Fa fatica soprattutto ad alzarsi quando è sdraiato perchè le zampe non fanno presa e, visto che è displasico, abbiamo tappezzato quasi tutto l'appartamento con la moquette. Abbiamo il caminetto e la cosa è un po' rischiosa, ma per lui...
Ah, noi non abbiamo speso 1 € per la moquette: se abitate vicino ad un quartiere fieristico, dopo ogni fiera tanti stand ne buttano in quantità!  ;)
ciao debby scusa la domanda ma la displasia è stata causata dal cotto??? no perchè brad ha ancora 4 mesi e abbiamo il cotto per tera con certi scivoloni.... :-\

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #26 il: 19 Aprile 2012, 07:17:19 »
No Brad, non è stato il cotto il problema. La displasia è principalmente una malattia genetica e quindi ereditaria. Fattori ambientali come pavimenti scivolosi, salti, alimentazione scorretta, ecc. possono aggravarla, ma questo non è il nostro caso visto che fin dai primi giorni dopo l'arrivo del cucciolo abbiamo ricoperto il pavimento di moquette e tappeti antiscivolo.
Comunque fate attenzione che il vostro cucciolo non pattini troppo, non va bene per le articolazioni in crescita...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #27 il: 19 Aprile 2012, 21:30:42 »
Io non sono per la moquette....anche perchè dopo le prime pipì che involontariamente possono scappare, i cuccioli sono portati a rifarla nello stesso posto, e a lungo andare l'odore diventa abbastanza pungente.....
 
Nei grandi magazzini che avete citato, vendono della gomma, assolutamente antiestetica, ma fortunatamente ultimamente è stata messa in commercio anche in colori accettabili e non solo grigia e nera, antiscivolo e lavabilissima chiaramente, e sulla quale i cuccioli giocano e non scivolano....tenendo poi sempre presente che è una situazione temporanea chi se ne frega dell'estetica.....meglio la casa poco fashion che le anche dei nostri pupi disfatte ;D

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2012, 15:58:58 »
Tiziana hai delle foto di esempio di questa gomma??

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Rendere meno scivolosi i pavimenti per un cucciolo
« Risposta #29 il: 20 Aprile 2012, 19:25:29 »
Tiziana hai delle foto di esempio di questa gomma??

Ti posto questo link per farti capire il prodotto io per intenderci parlo di quello che si chiama "gomma bolli" e che nei magazzini trovi ora anche in questi colori.....i prezzi sinceramente aggiornati non li so....ma cmq tieni presente che è riusabile infinite volte e per le più svariate necessità...
 
http://www.interni2000.com/prodotti/pavimenti-in-gomma/gomma-in-rotoli.asp

 


Privacy Policy - Cookie Policy