Autore Topic: Aiutatemiiii😭  (Letto 1613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlyeFiocco

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Aiutatemiiii😭
« il: 20 Marzo 2017, 23:02:59 »
Aiutatemiiii! È urgenteeeee il mio Fiocco ha due anni e mezzo a maggio compie tre anni , ieri mattina l'ho portato a fare una passeggiata in spiaggia ,quando siamo tornati a casa non ho visto alcun sintomo di dolore , ma la sera quando l'ho uscito fuori per i bisogni ho notato che zoppicava un pochino , ho pensato che fosse qualche taglietto  sul polpastrello ma niente , non riesco a capire da dove gli proviene il dolore , oggi sta peggiorando un po' non vorrei che le fosse entrata qualcosa dentro la zappetta , anzi meglio dire dentro le zampette perché non capisco quale gli faccia più male , quindi sto mettendo l'acqua ossigenata , sono le zampette di dietro . Puó essere una distorsione ? O qualcosa di più grave ? Come la dislessia all'anca? Aiutatemi se va a peggiorare un altro giorno lo porto dal vet😰 Sono disperata scusatemi 😭

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2017, 23:04:53 »
Domani mattina portalo dal veterinario...





Offline AlyeFiocco

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2017, 23:06:45 »
Oggi l'ho chiamato il vet , mi ha semplicemente detto se peggiora di portarlo  ,ma a voi e mai successo?

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2017, 23:12:20 »
Se sei preoccupata conviene che glielo porti lo stesso...può essere tutto o può essere niente, se non lo visita difficile consigliarti a distanza...





Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2017, 07:44:09 »
Credo che avere il pelosetto con problemi deambulatori, sia capitato un po' a tutti, ma l'importante e capire il perchè. Magari un sovraccarico motorio, un piedino "messo" male ,magari un trauma non rilevabile alla vista, un problema di ..debolezza articolare.
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2017, 08:26:08 »
Forza, può essere una cosa risolvibile con cure adeguate. Mi ricordo che qui sul Forum la flat coated retriever di Vale aveva avuto un problema alla zampa per un salto giù dall'auto...
Non usare l'acqua ossigenata, comunque, in caso di ferite. Meglio il Clorexyderm gel o schiuma.
Per essere sicura che non ci siano corpi estranei fra le dita, allarga bene gli spazi interdigitali e tasta le membrane, sopra e sotto. È bene farlo sempre, dopo le passeggiate.
Oggi tieni Fiocco tranquillo in osservazione. Se ti pare che zoppichi vistosamente e non ti senti tranquilla, concordo con gli altri, portalo dal vet.

Offline AlyeFiocco

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2017, 08:41:52 »
Vi ringrazio a tutti , grazie delle risposte ... vediamo come va oggi già questa mattina cammina zoppicando ma vediamo , in caso pome lo porto dal vet 😘 Grazie a tutti

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2017, 09:10:07 »
ciao. io credo sinceramente, che il correre sulla spiaggia, i giochi e le passeggiate, abbiano potuto stimolare in modo esponenziale l'acido lattico
accade anche all'uomo, dopo tanto tempo di blocco, e poi palestra o movimento fisico tutto di botto, crea dolori articolari.
a noi piace molto vedere i cani correre in spiaggia, loro si divertono pure, ma dobbiamo mettere sempre in conto che se il cane non ha mai fatto attività motoria costante, allenamenti vari, può incorrere in queste cose
la spiaggia, non è mai un buon inizio perchè troppo sconnessa, tutti gli arti lavorano in modo diverso e se non è allenato ci resta dolorante e sfiancato
spero di esserti stato di aiuto, anche perchè il cane è grande, maturo, se ci fosse stata sintomatologia displasica te ne saresti accorta molto tempo addietro
ciao e facci sapere non appena vai dal vet, perchè dovete andarci velocemente
a presto


Offline AlyeFiocco

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2017, 11:00:55 »
Ti ringrazio , ma io credo che non sia l'acido lattico perché la mattina lo esco sempre in un parco vicino casa a correre mezzoretta , penso che abbia preso una storta, se devo pensare in bene , comunque grazie mille mi sei stata molto d'aiuto 😘 Comunque pomeriggio vado dal vet vi faccio sapere grazie 😁

Offline AlyeFiocco

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2017, 17:47:58 »
Sono andata dal vet è andato tutto bene 😁 Ha detto che sarà una storta con la zampetta ma per il resto la zampetta non ha nulla di tagliato o di rotto 😂 Ha fatto una puntura a di anti dolorifico , e ha detto se entro domani persiste ancora di prendere delle pillole  che mi ha prescritto 😘 menomale che sia andata cosí  😂 E vi ringrazio perché mi avete dato tranquillità :) p.s solo che deve perdere due chili😁Pesa 32kg ne dovrebbe pesare 30kg ma vabbè è il mio cucciolo mangione 😁

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Aiutatemiiii😭
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2017, 21:20:11 »
Sono contenta. Chiaro che il minor peso è utile per non sovraccaricare le zampotte. Pensaci.

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Aiutatemiiii😭
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2017, 21:46:42 »
Bene vedrai che con un pochino di riposo Fiocco si riprenderà presto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy