Autore Topic: Forfora e crocchette! Consiglio  (Letto 1183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Forfora e crocchette! Consiglio
« il: 05 Marzo 2017, 12:49:23 »
Vorrei porvi dei quesiti: la mia cucciola di due mesi ha un po' di forfora, soprattutto sul ventre , è cosa normale oppure no? È stata svezzata con monge, oggi ha 65 giorni, è da allora ha sempre mangiato quello, ho pensato che siano proprio le crocche, è troppo presto cambiarle alimentazione?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Forfora e crocchette! Consiglio
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2017, 13:49:39 »
Secondo me puoi passare molto gradualmente a un mangime migliore, senza mais.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Forfora e crocchette! Consiglio
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2017, 23:46:24 »
Freya arrivata a casa mangiava Eukanuba che aveva parecchio mais ed il risultato erano feci molli, pancia gonfia e tanta flatulenza. Passato ad un mangime senza mais (nel mio caso Enova pollo e riso), e nel giro di 15 giorni tutto si è sistemato. E ovviamente nuente forfora. Il mais e le farine non sono una gran cosa per i nostri cani.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Forfora e crocchette! Consiglio
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2017, 08:45:57 »
Ti consiglio anche io di cambiare molto gradualmente. Un po' di forfora però può capitare quando sono così piccini. Anche Ambra l'ha avuta verso i 4/5 mesi e già mangiava un buon prodotto (regal) ma si vede che col cambio di pelo da lanuginoso a più liscio ha avuto per una ventina di gg questo problema. Il tempo di domandarmi del perchè e se fosse il caso di integrare con degli omega 3 e si è risolto da solo.
Sabrina e Ambra



Offline Mirtilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Forfora e crocchette! Consiglio
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2017, 14:54:08 »
Buongiorno, sono nuova del sito... anche la mia canina Golden è arrivata dall'allevamento a due mesi e dopo poco si è coperta di forfora - tantissima! Intanto rifiutava le crocchette ed era un calvario farla mangiare. All'inizio mischiavo un po' di umido al secco ma con scarsi risultati. Appetito capriccioso e tanta forfora, non è stato proprio un buon inizio. Ah, anche le feci erano sempre molli  :-X
Da qualche giorno ho provato con la pappa casalinga e non solo mangia molto più volentieri ma anche il problema della forfora mi sembra molto migliorato. E le feci sono perfette.
Aggiungo alla pappa degli integratori EPA e DHA e uso carne scottata, riso soffiato e verdure tritate.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie dell'aiuto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy