Autore Topic: scelta cucciolo maschio o femmina  (Letto 9506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cesarefiocchi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
scelta cucciolo maschio o femmina
« il: 07 Marzo 2017, 20:40:13 »
 Salve a tutti....volevo avere vostre opinioni sia di chi ha maschi o femmine .....sono indeciso sul sesso....e' vero che le femmine sono un po' più affettuose?grazie per le vostre risposte

Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2017, 21:44:07 »
Ciao!!!Mi spiace non  posso consigliarti ... sono partita che volevo una femminuccia bianca ... mi ritrovo con un maschietto marroncino super coccoloso non so se lui è un caso a parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2017, 06:29:13 »
Io ho un maschio che è un super coccoloso.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2017, 07:11:03 »
Secondo me va da soggetto a soggetto.
Ci sono quelli super affettuosi e quelli un po meno, ci sono quelli super agitati e quelli più calmi.
Noi abbiamo deciso la femmina perché volevamo una femmina e tenendola in casa era anche meglio perché un po' più minuta.
Ma non sarebbe cambiato nulla se avessi preso il maschio, perché grande o piccolo l'avrei tenuto lo stesso in casa.
Penny è super affettuosa ma conosco maschi che lo sono ancora di più.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2017, 08:36:55 »
Ma si sai ci sono femmine agitatissime e maschi calmi e coccoloni, vai a sapere cosa ti capita! Ho scelto la femmina perchè ho sempre avuto femmine e avevo paura di cambiare, minuta non lo è anzi è 32 kg ed è alta come un maschietto. È però dolce ed affettuosa con tutti. L'unica cosa che noto ma magari non capita a tutti così è quando vado in area cani per i maschietti è sempre un po' un problema nel senso che i padroni devono vedere chi c'è già dentro perchè a volte si creano delle situazioni difficili, invece tendenzialmente con le femmine non ci sono problemi e vanno tutte d'accordo. però non è per tutti così.
Sabrina e Ambra



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2017, 08:46:54 »
Io ho un maschietto ed è super coccolone.. appena mi siedo sul divano sale anche lui e mi si sdrai letteralmente in braccio (32 kg per adesso :o).
Come ti hanno già detto non c'è una regola per la quale la femmina sia più coccolona del maschio, dipende molto dal carattere..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2017, 09:15:20 »
Aaron se lo coccoli non si muove neanche se viene un uragano ed è bravissimo con tutti pelosi e umani indistintamente e per concludere è un cagnone di 38kg





Aaron Barbara&Mauro

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2017, 09:22:51 »
Io ho moglie, due figlie e tartaruga femmina ... avendo bisogno di un rinforzo ho scelto maschio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2017, 09:25:03 »
Io ho moglie, due figlie e tartaruga femmina ... avendo bisogno di un rinforzo ho scelto maschio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk






Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2017, 09:27:40 »
Guarda, cerco di farti un'analisi oggettiva  a 360°. Fermo restando che , in primis, conta piu' cio' che vuoi "di pancia".
Estetica: Parliamo di un soggetto perfettamente  in std. Dunque, e' inopinabile che il Golden Retriever esprima al massimo i propri canoni di bellezza negli esemplari maschi. Le caratteristiche di razza, nel maschio, sono molto marcate e l'insieme armonico della figura e' decisamente piu' imponente rispetto alla omologa femminile. Cio' non toglie che l'espressione gentile del Golden Retriever trovi, nelle femmine, ancor piu' rimarco. esistono femmine bellissime che, pur rientrando negli std di sesso ( indi piu' piccole del maschio) se la giocano alla stragrande.
Carattere: la femmina "cresce" prima, e' piu' sveglia ed acuta. Come in qualsiasi alltra razza, tendenzialmente risulta piu' "avanti". Ma attenzione, non vuol dire che non sia scevra da difetti...anzi! Puo' esser dispotica, viziata, testona molto peggio del maschio. Che invece , restando sempre un po' cucciolone, e' forse meno furbo ma decisamente piu' " malleabile". Tendenzialmente i maschi, sopratutto tra loro, giocano a chi "lo ha + duro" ma una volta stabilita la gerarchia difficilmente si scazza ancora. E cio' avviene con sciarade e rituali che sembran spaventosi ma alla fine raramente si pinzano. Con le femmine il discorso cambia. Verissimom che generalmente anche un gruppo di piu' femmine va d'accordo ed in armonia. Vero anche che se due femmine si prendono, non si fermano ai rituali come i maschi ma si fanno male, molto male. Nella gestione passeggiate il maschio se sente femmine in calore o odorose, puo' esser poco gestibile. O cmq impegnativo. La femmina in calore, di rimando, va monitorata BENE perche' se e' pronta e le piace un maschio...son danni.
Salute : le patologie che affliggono i Golden non hanno particolari incidenze rispetto al sesso. Esistono poi mali specifici tipici per maschio o femmnina, sovente riconducibili a soggetti interi o cmq a peculiarita' di sesso ( mastiti, gravidanze isteriche, cistiti....come prostatiti o monorchismo o altro).
lavoro: ecco, qua si apre un discorso un po' piu' complesso. Come scritto sopra, le femmine sono piu' facilmente addestrabili al lavoro. Perche' ci arrivano prima.Pero' non dimentichiamoci che la fisicita' e' diversa e che quindi, per certi campi di azione o sport o discipline, e' impensabile pensare che una femmina abbia la stessa potenza del maschio.Penso al Rescue nautico , che pratico io con Kira.Nonostante sia potente, El Toro non arrivera' mai ad ottenere i risultati e le performances di Rocky.In Ricerca su superficie o retrivering o agiliyty...invece...conta meno la possenza.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2017, 09:32:04 »
Renato che la femmina di Golden sia più sveglia ed acuta è solo una tua opinione e tale rimane





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2017, 10:31:07 »
Renato che la femmina di Golden sia più sveglia ed acuta è solo una tua opinione e tale rimane





Aaron Barbara&Mauro
Mauro perdonami ma probabilmente non mi sono espresso bene. Generalmente, a prescinder dalla razza, la femmina tende ad esser l'individuo piu' acuto. Probabilmente il destino di diventar madri influisce , tante' che pure di noi umani si dice che la femmina sia piu' "avanti". Poi, per Dio, si devon valutare i casi. Pero' permettimi di dire che la capacita' di apprendimento ha tempi minori, se si parla di addestramento specifico. Puo' influire che...GENERALMENTE...le femmine sono piu' mansuete, meno inclini a distrarsi. Questo e' quanto piu' addestratori in diverse discipline mi han detto, senza nulla togliere ai maschi.
Io ad esempio ho una crapona che impara in tempozero...ma si applica quando vuole lei!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2017, 10:48:47 »
Io ho moglie, due figlie e tartaruga femmina ... avendo bisogno di un rinforzo ho scelto maschio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

😂😂😂
Sabrina e Ambra



Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2017, 11:43:38 »
Io maschio ma ora devo avere mille occhi se incontro altri maschi. È un po' una rottura di scatole...
A livello di affetto, e la mia ombra, ma non cozza nel senso che poi ha bisogno di starsene per conto suo anche perché viviamo insieme quasi 24h al giorno, quindi comprensibile.
Quoto Renato che come al solito ha fatto secondo me un'analisi più che esaustiva!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:scelta cucciolo maschio o femmina
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2017, 15:03:46 »
Io  ho preso la femmina perchè  volevo un cane dolce e coccolone e mi ritrovo Rambo al femminile    :P 
Le coccole se le fa fare, ma quando vuole lei (tranne quando lavora, nelle sessioni di pet therapy è dolcissima con anziani e bambini)
Conosco maschi molto più coccolosi della mia Rose detta la  principessa vikinga    ^-^
Questo per dirti che più del sesso conta il carattere. Secondo me ti conviene parlare con l'allevatore e poi  fidarti del suo giudizio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy