Autore Topic: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?  (Letto 5812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« il: 24 Febbraio 2009, 22:22:49 »
...un mese? Due mesi? Ho un sacchetto di rimasuglio di crocche ormai fermo da un paio di mesi, vorrei usarle come premietto da mettere nella palla...ma saranno rancide ormai, che dite?

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2009, 20:38:07 »
Non saprei..... ma se sono state conservate bene, cioè  ben chiuse e in un posto asciutto, credo ke almeno due o tre mesi possono durare .
Cmq ho letto quello ke è riportato sulla confezione e la data di scadenza è di un anno, confezione chiusa chiaramente.
Non dice nulla invece della  busta aperta, hai visto la data di scadenza sulla confezione?????? Prova a chiedere al negoziante o meglio a Tiziana.
Ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2009, 22:42:12 »
Ciao Simo, diciamo che le crocche in un sacco aperto dovrebbero essere consumate entro il  mese, questo perchè, purtroppo perdono croccantezza e gli oli e i grassi che sono contenuti tendono proprio come dici tu ad irrancidirsi, io direi che per evitare eventuali dissenterie sarebbe meglio evitare di somministrarle......

Spero che i rimasugli non siano troppi kg......

Ciao ciao

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2009, 19:33:36 »
Grazie mille, meno male che non gliele ho date allora :P per fortuna era solo un sacchetto piccolo!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2009, 19:46:43 »
Per fortuna che c'è Tiziana !!! Se nn ci fosse bisognerebbe inventarla!!!!
Non si finisce mai d'imparare. Grazie Tiziana, e scusa Simo nn volevo  avvelenare  Jolie!!!!!

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2009, 20:01:43 »
Scherzi?? Ma di che ti scusi :D

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2009, 22:33:36 »
......mamma mia mi metti in crisi, Tiziana. Ho guardato giusto oggi qndo ho comprato sacco di ENOVA(sacco da 14Kg!!!!!!!!!!!!!!!)X Maggie, qndo le ho cambiato alimentazione, ed era il 10 gennaio. E' paxato qndi + di 1 mese e ne ho ancora metà abbondante  em_036 devo buttarlo??????????potrebbe farle male????????? em_012Xkè se così foxe faccio finta ke le abbia mangiate, anke se lei come puoi ben vedere nn è 1 "mangiona" em_026.............paola
Ciao Simo, diciamo che le crocche in un sacco aperto dovrebbero essere consumate entro il  mese, questo perchè, purtroppo perdono croccantezza e gli oli e i grassi che sono contenuti tendono proprio come dici tu ad irrancidirsi, io direi che per evitare eventuali dissenterie sarebbe meglio evitare di somministrarle......

Spero che i rimasugli non siano troppi kg......

Ciao ciao
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2009, 22:52:06 »
Stiamo parlando di pochi giorni.....però mangia proprio pochino la piccola....cmq l'importante è che le crocche siano conservate nel sacco ben chiuso e che non prendano troppa aria, se no succede quello che ho scritto nel precedente post al riguardo.....

Ma quanto mangia giornalmente Maggie??? Teoricamente un sacco dura 40/45 giorni per un solo cane.....

Un bacio e tante coccole

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2009, 23:23:41 »
Avrò modo certamente qndo verrò a trovarti di levarmi tutti i dubbi ke io ho e ke x te, con la tua esxienza, son piccolezze certamente, ma Maggie mangia, quando mangia tanto, 2 vasetti dosatori al giorno dovrebbe exere ca 300 gr. ma spexo avanza..........lei vivrebbe di frutta e son convinta ke se riuscixe a mangiare dalla ns tavola sarebbe strafelice....ma vedo ke sta bene e "si mantiene in forma"....ke devo far?????????? ?-?-? color=navy][/color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2009, 23:31:56 »
Quindi i conti tornano....300gr al giorno fanno 3kg in 10 giorni e il tuo sacco da 14 kg in 45 giorni è andato.....perfetto così...

Solo fai attenzione ai bicchierini dosatori...perchè alcuni ne contengono 150 alcuni addirittura 200/240 e il peso non è quasi mai uguale, basta che le crocche si posizionino diversamente all'interno.

Però secondo me stai facendo tutto benissimo...brava Paolina

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2009, 23:35:58 »
.........nn mi sono spiegata forse: il sacco di 14 kg è a metà e l'ho preso il 10 gennaio quindi vuol dire ke Maggie ha mangiato ca 7 kg in 37 gg!!!!!!!!!!!!!
Quindi i conti tornano....300gr al giorno fanno 3kg in 10 giorni e il tuo sacco da 14 kg in 45 giorni è andato.....perfetto così...

Solo fai attenzione ai bicchierini dosatori...perchè alcuni ne contengono 150 alcuni addirittura 200/240 e il peso non è quasi mai uguale, basta che le crocche si posizionino diversamente all'interno.

Però secondo me stai facendo tutto benissimo...brava Paolina

Ciao ciao
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2009, 23:39:21 »
Bè direi di si in questo caso....ma allora vuol dire che non mangia 300 gr al giorno e se così fosse.....sta mangiando davvero troppo poco....piccola deve tenersi su, io direi di provare a pesare quello che le dai ai pasti così magari riesci a capire cosa sta succedendo....

Fammi sapere mi raccomando, sai sempre dove chiamarmi.....

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2009, 23:43:27 »
xò forse 1 spiegazione c'è: all'inizio nel fare il cambio del mangiare x abituarla ne davo  pochiximo  di qlo nuovo in proporzione e qndi ne mangiava molto molto meno di 300 gr di Enova e + di qllo vekio ..............
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2009, 23:46:01 »
Ok questo potrebbe essere il motivo....io però ti consiglierei d'ora in poi di pesare le crocche che dai...così sei più sicura.

ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Quanto può durare un sacco di crocche aperto?
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2009, 23:51:26 »
Da domani le peso..........grazie e buonanotte. Nn è h ke ce ne andiamo a letto????????? em_032 em_033
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy