Autore Topic: royal canin golden retriever  (Letto 16575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
royal canin golden retriever
« il: 28 Gennaio 2009, 19:41:35 »

scusate argomento trito e ritrito....
ma in questi giorni mi hanno messo un dubbio...
sapete che ho problemi con nanà con la pelle e pure con il peso....
attualmente mangia crocchette trainer fitness,e a questo punto pensvo di cambiarle...
alcune persone "fidate" mi hanno consigliato royal canin specifico per golden....
ma a me quella marca non mi ha mai convinto...
qualcuno sa com'è?
ho cercato su internet me nella scheda nn pubblicano la percentuale degli ingredienti....
voi avete più info di me?
grazie

Offline vanessa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2009, 20:02:15 »
Ciao,

Io, su consiglio del vet, ho dato a Berillo il cibo della Royal specifico per Golden ma ho dovuto smettere perchè assolutamente
non me lo mangiava nonostante dicono sia molto appetibile.

Anche il mio Golden ha problemi di pelle (crosticine diffuse sul dorso quando per vari motivi gli si secca troppo la cute)
e oltre a dargli un mese si e due no il Ribes pet mangia il cibo dell'Almo Nature, la linea olistica.
Sono le uniche crocchette che mangia volentieri e per ora sembra gli facciano bene.

 

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2009, 20:35:53 »
Olly ho trovato gli ingredienti su una vecchia bustina che avevo come campione omaggio:

Pollo (20%min), mais, grano, sorgo, orzo, grasso animale, farina di pollame, polpa di barbabietola, estratti di proteine del pollo, uova intere disidratate, lievito di birra in polvere, cloruro di potassio, sale, olio di pesce, esametafosfato di sodio, semi di lino, DL-metionina, glucosamina HCI, condroitin solfato. Contiene antiossidanti ammessi dalla CE
Proteine gregge 23%, grassi greggi 13%, ceneri gregge 7%


NB. ERRATA CORRIGE, questi sono gli ingredienti di eukanuba golden retriever non royal canin! Ho sbagliato a trascrivere bustina...volevo correggere ma la signora che viene a farci le pulizie me le ha buttate entrambe :-[ sorry
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2009, 19:20:09 da Simo »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2009, 21:23:17 »
Ciao Olly come consiglio se la tua Nanà continua ad aver problemi di pelle ti consiglio di cercare delle crocche che non contengano mais, grano, principali ingredienti che possono sviluppare problemi di pelle, dermatiti ecc.
 Perchè non provi ad andare su un mangime Sensitive???  In commercio ce ne sono di buone qualità e cmq cerca di preferire come cereale l'orzo o il riso a quelli soprascritti.

Per quanto riguarda il mangime della Royal specifico per golden.....io non lo darei ai miei cani, questo è quello che posso dirti....anche perchè difficile fare un mangime speciale per una razza, specie per delle ditte così grosse.

Ciao ciao

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2009, 08:43:37 »
Ciao,
hai mai provato il mangime dell'Almo Nature? La linea holistic specialmente è davvero ottima, è biologica priva di conservanti e coloranti e soprattutto non testata su animali, cosa da non sottovalutare.. Ci sono diverse linee se vai nel sito trovi tutte le informazioni ..

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2009, 09:01:24 »
Ciao,io a Oliver ho cambiato tante di quelle crocche perche' lui non e' un gran mangione ,appena arrivato da cucciolo gli davo quello preso in allevamento pero' dopo un po' non gli piaceva piu',lui si stufa in fretta, poi trovato quello che a noi sembrava andasse bene ma gli e' venuta una brutta dermatite su tutto il muso e su consiglio della vet abbiamo di nuovo cambiato e gli davamo uno specifico per dermatite della hill's ma anche questo non ha avuto grande risultato sul pelo,in conclusione adesso e' gia'quasi un anno che gli do agnello e riso della nutro e non ha piu' nessuno problema di pelo e lo mangia volentieri (pero' gli metto sempre un po' di yogurt),e' l'unico modo per farlo mangiare !!!Un saluto
Isa e Oliver

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2009, 10:29:00 »
Ciao,io a Oliver ho cambiato tante di quelle crocche perche' lui non e' un gran mangione ,appena arrivato da cucciolo gli davo quello preso in allevamento pero' dopo un po' non gli piaceva piu',lui si stufa in fretta, poi trovato quello che a noi sembrava andasse bene ma gli e' venuta una brutta dermatite su tutto il muso e su consiglio della vet abbiamo di nuovo cambiato e gli davamo uno specifico per dermatite della hill's ma anche questo non ha avuto grande risultato sul pelo,in conclusione adesso e' gia'quasi un anno che gli do agnello e riso della nutro e non ha piu' nessuno problema di pelo e lo mangia volentieri (pero' gli metto sempre un po' di yogurt),e' l'unico modo per farlo mangiare !!!Un saluto

Neanche Samanta è una gran mangiona e io sono sempre preoccupata che non mangi abbastanza . Sto provando con diversi tipi di crocchette ( mangiava Forza 10 al pesce ma ora lo rifiuta ) , poi aggiungo un pò di ricotta , yogurt o parmigiano per rendere il tutto più appetibile . Comunque se anche Oliver non è mangione ed è così bello mi preoccupo di meno !!!!!!
Un saluto
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2009, 13:15:18 »
è un prodotto un po grassetto e oleoso almeno quello per i gatti non so se anche per i cani è uguale

adele

  • Visitatore
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2009, 14:03:15 »
Ciao Olly,

io ti consiglio  la Regal, Vì sta rimettendo su un pelo fantastico e questo mangime non mi ha mai dato problemi: troverai nel link anche la composizione e gli elementi.

Pare che abbiano risolto anche con la distribuzione e si sono attrezzati x la vendita on line:
http://www.regal-italia.com/on_line_shop.html

CiaoCiao ;)
Adele

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2009, 21:07:52 »
Neanche Samanta è una gran mangiona e io sono sempre preoccupata che non mangi abbastanza . Sto provando con diversi tipi di crocchette ( mangiava Forza 10 al pesce ma ora lo rifiuta ) , poi aggiungo un pò di ricotta , yogurt o parmigiano per rendere il tutto più appetibile . Comunque se anche Oliver non è mangione ed è così bello mi preoccupo di meno !!!!!!
Un saluto
Stefi & Samanta
Oliver ringrazia il complimento e ricambia!!! :D
Isa e Oliver

matilde

  • Visitatore
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2009, 14:23:47 »
Ecco, Tiziana.....sigh, mi son cadute le braccia!  :'(


Perchè non daresti mai royal...ai tuoi cani?  :-[

Anche io ho il problema che matilde non è una mangiona ma quelle per golden le adora. me le ha consigliate il vet (prima usavo pro plan ma non le mangiava volentieri! per adesso non ha avto problemi di pelle o altro e forza 10 non ne vuol sapere...

...comunque....credo diaver capito che non basti una vita per imparare come fare....

eli

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2009, 15:14:17 »
Guarda, anch'io sto imparando tantissimo e sto usando molto questo sito per capirne di più

http://www.dogfoodanalysis.com/dog_food_reviews/

In pratica è un sito dove trovi analisi e commenti IMPARZIALI su tutti i mangimi che vengono prodotti in giro per il mondo. Per ognuno di essi c'è l'analisi degli ingredienti e la spiegazione dettagliata di cosa c'è di buono o di cattivo in quel mangime. Ed è una fonte di informazioni del tutto scevra da interessi pubblicitari.

Il veterinario che ti consiglia un certo mangime piuttosto che un altro non è mai davvero imparziale, perché è un essere umano e come tale tende a consigliarti, magari del tutto in buona fede si intende, il mangime con il rappresentante più convincente e chiacchierone o il mangime che, per sentito dire, ha dato buoni risultati ad altri suoi pazienti.
Ho provato a cercare su questo sito il Royal canin per golden retriever e il commento non è assolutamente incoraggiante.

http://www.dogfoodanalysis.com/dog_food_reviews/showproduct.php?product=1523&cat=all

Se con l'inglese hai problemi, posso tradurti qualcosa, cmq il succo del discorso è che un mangime scarsotto...

Come regola generale, più una marca è pubblicizzata, peggio è. E la Royal Canin fa una pubblicità mostruosa, sponsorizza di tutto...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2009, 16:11:13 »
Brava Elisa, è lo stesso sito che di solito consultiamo noi per capire come è fatto un mangime....

Perchè non darei Royal ai miei cani mi chiede Eli...perchè i cani sono carnivori e quindi hanno necessità di proteine della carne, e non di cereali e similari,
quindi quando scelgo le crocche per i miei pelosi cerco di dar loro quello che il più si avvicina alla carne....se controlli su quel sito troverai

Orijen...che sono le crocche che usiamo ora e se v i va di approfondire il perchè potete leggere questo http://www.orijen.ca/it/orijen/documents/ORIJEN_White_paper.pdf si tratta del "libro bianco di Orijen" una sorta di spiegazione sul perchè i cani devono essere alimentati in un certo modo.

Regal...ottimo prodotto solo che fino a Dicembre hanno avuto problemi con le consegne, pare, come ha scritto Adele, che ora si siano sistemati.

e cmq la cosa importante è imparare a leggere le etichette, come già ampiamente spiegato in un precedente post, e visto che finalmente da pochissimo anche qui in Italia sono arrivati i mangimi grainless ossia senza cereali, principali fonti di dermatiti, allergie e via dicendo,possiamo scegliere come alimentare i nostri amici..

Ciao ciao

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2009, 16:39:06 »
grazie delle risposte:

-Regal l'ho usato fino a giugno scorso,come con la firness i primi 3 /4 sacchi ok,poi problemi con il pelo,secco strano,ispido,rovinatissimo(tanto che martina mi ha rimproverato)....

- sono passata alla fitness traine,r che come primo ingrediente ha la carne,poi il riso....
 inoltre cambio tipo di proteina ad ogni sacco:tacchino ,agnello ,anatra ,pesce....

so che la royal è di scarsa qualità,ma chiedevo, visto che le persone che me la hanno consigliata sono cinofile .... della royal c'è anche una linea che si chiama satiety e serve a mantenere il peso...(perchè oltre a problemi di pelle nanà è in sovrappeso!!!!!! nn mangia nulla fuori pasto e prende 100/120gr di crocche ai pasti)
ora nn so', perchè questi problemi sorgano dopo un po' che mangia la stessa marca... avevo scelto questa perchè mi sembra (dalle mie ricerche) che sia buona: è italiana ,non usa nè conservanti chimici,nè additivi o coloranti ed soprattutto è ipoallergenica....

proverò o con la almo o la oj.... (inpronunciabile) di Tiziana, o la egle pack....
un saluto a tutti

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: royal canin golden retriever
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2009, 17:04:43 »
Olly spiegami.....cosa vuol dire che cambi proteina ad ogni sacco??? che un mese mangia che so agnello...il mese dopo pesce....il mese dopo tacchino e via dicendo????

 


Privacy Policy - Cookie Policy