Autore Topic: E' ora di passare a 3 pasti?  (Letto 4458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
E' ora di passare a 3 pasti?
« il: 28 Gennaio 2009, 09:15:45 »
Ciao a tutti...

Ho letto con molto interesse la discussione sul fatto che i nostri beniamini siano come delle aspirapolveri e riuscirebbero sempre a mangiare. Mi sono tranquillizzata un pochino perche' ho sempre temuto di non darle abbastanza cibo!!! Ora vi chiedo un consiglio:

Maya compie oggi 3 mesi  ;D e mangia ancora 4 pasti al giorno. So che si passa a 3 pasti quando il cane comincia a  lasciare un po' di cibo nella ciotola. Ma non credo questo sia possibile con Maya!!!! Mangerebbe sempre (ieri dal vet, mi e' sparita 2 secondi e l'ho trovata con il muso nel cestino dell'immondizia a mangiare un guanto di lattice! Stupidi vet che lasciano il cavolo di cestino aperto - e non so neanche per cosa era stato usato quel guanto!!!) Comunque, volevo sapere: continuo ancora con 4 razioni al giorno o devo passare a 3?

Un caro abbraccio. Approfitto per allegare una fotina!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: E' ora di passare a 3 pasti?
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2009, 11:20:05 »
Ma quanto è carina la piccola Maya!!!!! Sta crescendo bene direi.

Per quanto riguarda passare ai tre pasti direi che è ora si, suddividi la razione del quarto posto negli altri tre e vedrai che non dovrebbero esserci problemi....teoricamente ora dobrebbe magiare esattamente come noi....mattino, pranzo, e cena.....poi verso i sei/sette mesi potrai passare ai due pasti che manterrai a vita...

Ciao ciao

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: E' ora di passare a 3 pasti?
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2009, 17:58:56 »
Buon Mesiversario!!!!

Complimenti è veramente un amore!!!!!!!

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: E' ora di passare a 3 pasti?
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2009, 18:34:24 »
...poi verso i sei/sette mesi potrai passare ai due pasti che manterrai a vita...


ciao Tiziana,
una domanda, mangiare 2 o 3 volte al giorno è un esigenza o una comodità nostra?
Mi spiego Sandy ha quansi 8 mesi mangia 3 vote al giorno e ci troviamo bene, è necessario passare a 2 o posso continuare così a vita?
Un'altra info quando pensi si possa fare il passaggio all'adult, alcuni mi hanno detto che tra gli 8 - 9 mesi si può già fare, anche per evitare il sovrappeso xchè  l'adult è + leggero, che ne pensi?

grazie 1000
Mary & Sandy

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: E' ora di passare a 3 pasti?
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2009, 18:54:10 »
Ciao Mary...diciamo che è più una nostra comodità il passare ai due pasti, l'importante è cmq mantenere le dosi divise per tre pasti, nel senso che se in due la dose giornaliera è di 240 gr divisi appunto in 120 e 120 la stessa dose la dividerai in tre quindi 8o a pasto, devo però dirti che a un certo punto il passare ai due pasti è anche una questione di appagare la masticazione del nostro cane, in quanto capirai che una dose maggiore appaga di più, ma se Sandy si trova bene così e soprattutto se non da segni di irrequietezza tra un pasto e l'altro, niente ti impedisce di continuare....

Per quanto riguarda il passare all'Adult guarda anche la crescita totale di Sandy se lo vedi ben proporzionato e se la muscolatura e soda, direi che puoi passare al cibo per adulti, adattando le dosi dal puppy chiaramente.

Ciao ciao

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: E' ora di passare a 3 pasti?
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2009, 18:56:33 »
Secondo me è necessario ,data la lunghezza del tempo che impiegano a digerire mangiando così spesso praticamente sono sempre a stomaco pieno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: E' ora di passare a 3 pasti?
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2009, 19:05:48 »
Secondo me è necessario ,data la lunghezza del tempo che impiegano a digerire mangiando così spesso praticamente sono sempre a stomaco pieno.


Verissimo quello che dici Lyuri, anche se però la dose che ingeriscono è minore è quindi impiegano meno tempo a digerirla.....personalmente io dò due pasti giornalieri e per comodità e perchè i miei se la dose è scarsa mi mettono matta per tutto il giorno......

Ciao.....ma....quando ci regali qualche nuova foto delle tue bellezze?????

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: E' ora di passare a 3 pasti?
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2009, 19:12:10 »
Ciao Mary...diciamo che è più una nostra comodità il passare ai due pasti, l'importante è cmq mantenere le dosi divise per tre pasti, nel senso che se in due la dose giornaliera è di 240 gr divisi appunto in 120 e 120 la stessa dose la dividerai in tre quindi 8o a pasto, devo però dirti che a un certo punto il passare ai due pasti è anche una questione di appagare la masticazione del nostro cane, in quanto capirai che una dose maggiore appaga di più, ma se Sandy si trova bene così e soprattutto se non da segni di irrequietezza tra un pasto e l'altro, niente ti impedisce di continuare....

Per quanto riguarda il passare all'Adult guarda anche la crescita totale di Sandy se lo vedi ben proporzionato e se la muscolatura e soda, direi che puoi passare al cibo per adulti, adattando le dosi dal puppy chiaramente.

Ciao ciao

si in effetti se le dosi sono quelle.....ora Sandy mangia 450gr di croccantini quindi 150 gr a pasto ma effettivamente ritrovarsi con 80gr nella ciotola nn deve essere piacevole!!!!

x la crescita la picolletta è alta circa 55cm al garrese e pesa 25,5 kg ti mando delle foto della ns gitarella della settimana scorsa x avere un tuo parere
Mary & Sandy

 


Privacy Policy - Cookie Policy