Autore Topic: Dorme tantissimo...ed è apatica  (Letto 15692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2011, 09:33:42 »
se dovessi fare le foto a mojito in questi mesi....lo vedresti sempre disteso.....letto, divano, cuscinone......cuscinone, letto, divano!!!!
è un dormiglione!!!!!!
quando c'è da scatenarsi si scatena.......si vede che sente proprio la necessita di riposarsi!!!!!
Un bacino sul tartufone ad Ariel  :kiss3:



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2011, 12:44:55 »
Alessandra se noti un cambio nelle sue abitudini magari una visitina ci sta...


LEOLINA

  • Visitatore
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #17 il: 04 Febbraio 2011, 13:08:35 »
Che succede alla mia Ariel!?!? In questi giorni è poco attiva...a casa ha poca voglia di giocare ed anche fuori. E' sempre libera quando passeggiamo, salvo che per brevi tratti di strada ed ultimamente cammina pianissimo al mio fianco o addirittura dietro di me di diversi metri. A volte si ferma pure come a voler tornare a casa, mi guarda come a dire: non c'ho voglia di fare il giro lungo...

La mattina usciamo alle 7 per un'ora e stiamo al campo a giocare con il suo amico Romeo e tra di noi...poi a casa e se la dorme fino alle 11 30. A mezzogiorno usciamo mezz'oretta, giusto per sgranchirci un po' e fare i bisognini. Poi dopo pranzo, verso le 14 si rimette a dormire fino alle 17 circa, gioca con mia sorella in casa o in giardino e aspetta che torniamo a casa (il pomeriggio sta sempre con Caterina). Dopo cena, verso le 20, usciamo di nuovo e alle 21 30 è già nel mondo dei sogni fino alle 7 del mattino successivo. Facendo il calcolo sono 16 ore e mezza di sonno...non sono troppe?!? Facciamo anche molti giochi di attività mentale negli intervalli, giochetti da 10 minuti però, nulla di pesante.

Non è sempre stata così, ultimamente è diventata più lenta e meno desiderosa di uscire e correre come la pazza di una volta...che potrebbe essere?


... si somigliano proprio in tutto anche Lea in questi giorni è così e poi non mangia oppure mangia svogliata... anche lei ha finito il calore da pochi giorni ... se non fossimo così distanti e non conoscessi i genitori penserei che siano sorelle per quanto si somigliano... cmq domani mattina vado a trovare Ari di Joy insieme a Valentina di Iago e vedo come si comporta ... altrimenti il pomeriggio di corsa dal vet... non vorrei che fosse gravidanza isterica, perchè non sò come si manifesta visto che ho avuto sempre maschi...

un bacio a Ariel

Ross e LEA

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2011, 13:47:10 »
Può darsi che stia crescendo, anche Kira prima era più giocosa, quando ha compiuto due anni si è tranquillizzata, quando è da sola gioca meno e dorme di più, penso sia normale.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2011, 20:35:05 »
Alessandra se noti un cambio nelle sue abitudini magari una visitina ci sta...



Domani infatti pensavo di chiamarlo, anche perchè devo prendere appuntamento per la sterilizzazione...
Magari ha qualche valore sballato, non ho nemmeno il termometro per misurarle la febbre


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2011, 20:36:48 »
Può darsi che stia crescendo, anche Kira prima era più giocosa, quando ha compiuto due anni si è tranquillizzata, quando è da sola gioca meno e dorme di più, penso sia normale.

Ho pensato anche questo effettivamente...e pensa che quando da cucciolotta non stava ferma un attimo, mi dicevo a volte "speriamo cresca in fretta così si tranquillizza"...ed ora che è calma e tranquilla sono preoccupata
Cmq meglio verificare dal veterinario!


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #21 il: 04 Febbraio 2011, 20:44:39 »

... si somigliano proprio in tutto anche Lea in questi giorni è così e poi non mangia oppure mangia svogliata... anche lei ha finito il calore da pochi giorni ... se non fossimo così distanti e non conoscessi i genitori penserei che siano sorelle per quanto si somigliano... cmq domani mattina vado a trovare Ari di Joy insieme a Valentina di Iago e vedo come si comporta ... altrimenti il pomeriggio di corsa dal vet... non vorrei che fosse gravidanza isterica, perchè non sò come si manifesta visto che ho avuto sempre maschi...

un bacio a Ariel

Ross e LEA

Credo che la gravidanza isterica si manifesti più in là eventualmente...ma non sono molto ferrata al riguardo. Mi informerò!
Con il suo amico Romeo corre e salta come una cavalletta, quindi da questo punto di vista non mi preoccupo. Perciò dolori fisici o muscolari non dovrebbe averne...è come se fosse spossata, 'na pigrona!

Salutami tanto tutte!!!!
Vorrebbe aggiungersi anche Ariel al gruppetto  ;)

 :-* :-* :-* :-*


cla.mm

  • Visitatore
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2011, 21:27:51 »
anche Lady da domenica è stremata....io l'ho collegato al fatto che ha giocato con la sua amica dogo e si sono scatenate troppo,poi passeggiata di 2 ore...solo che la vedo camminare a fatica anche solo x uscire a fare pipì,dorme sempre anche lei e con le mie bimbe non gioca + come prima....ci sarà un collegamento astrale tra di loro?  :w00t-anim:   poi quando è fuori fa la matta   em_011

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #23 il: 04 Febbraio 2011, 21:28:16 »
io non credo che sia la crescita..
a me per esempio Ariel ha 2 anni e mezzo ed è sempre una pazza scatenata quando si esce!
In casa poi sta sempre a portare giochi,palline,qualsiasi cosa..si ferma solo se io dico basta e gli unici momenti in cui dorme TUTTO il giorno è quando io sono costretta a restare all'università o al lavoro tutto il giorno
magari è un pò annoiata come dici te dai soliti percorsi,solite cose..
oppure è il calore ad averla scombussolata!ha fatto troppo in quei giorni e ora si riposa..
al massimo comunque falle fare una visitina così ti togli il dubbio se la vedi così diversa!
tante coccole alla piccolina

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2011, 21:52:22 »
io non credo che sia la crescita..
a me per esempio Ariel ha 2 anni e mezzo ed è sempre una pazza scatenata quando si esce!
In casa poi sta sempre a portare giochi,palline,qualsiasi cosa..si ferma solo se io dico basta e gli unici momenti in cui dorme TUTTO il giorno è quando io sono costretta a restare all'università o al lavoro tutto il giorno
magari è un pò annoiata come dici te dai soliti percorsi,solite cose..
oppure è il calore ad averla scombussolata!ha fatto troppo in quei giorni e ora si riposa..
al massimo comunque falle fare una visitina così ti togli il dubbio se la vedi così diversa!
tante coccole alla piccolina

Anche Ariel se ne sta tutto il giorno a ronfare quando non ci sono io e mi aspetta fino a sera, anche se in casa c'è mia mamma o mia sorella...Amore mio!

Ne ho parlato con mia mamma di questa mia preoccupazione, e secondo lei Ariel è gelosa del mio ragazzo. Premetto che quando lo vede, impazzisce e lo sommerge di salti, coccole e leccate; però non appena lui saluta me, Ariel comincia a piagnucolare, abbaia un po' e poi si mette in disparte sul divano e continua a piangere da lontano. Ora non so, sono tutte supposizioni...però siccome stiamo insieme solo da 7 mesi ed in casa ci viene da poco, non vorrei che avesse risentito del cambiamento.

Scusate, sto buttando lì tutte le possibili cause. Spero solo non sia una questione di salute...


LEOLINA

  • Visitatore
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #25 il: 04 Febbraio 2011, 21:53:17 »
Credo che la gravidanza isterica si manifesti più in là eventualmente...ma non sono molto ferrata al riguardo. Mi informerò!
Con il suo amico Romeo corre e salta come una cavalletta, quindi da questo punto di vista non mi preoccupo. Perciò dolori fisici o muscolari non dovrebbe averne...è come se fosse spossata, 'na pigrona!

Salutami tanto tutte!!!!
Vorrebbe aggiungersi anche Ariel al gruppetto  ;)

te le saluto con piacere... ma anche io domani per togliermi il dubbio vado dal vet..perchè anche io la devo far sterilizzare... baci Ross e LEA

 :-* :-* :-* :-*

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #26 il: 04 Febbraio 2011, 22:14:24 »
Anche Ariel se ne sta tutto il giorno a ronfare quando non ci sono io e mi aspetta fino a sera, anche se in casa c'è mia mamma o mia sorella...Amore mio!

Ne ho parlato con mia mamma di questa mia preoccupazione, e secondo lei Ariel è gelosa del mio ragazzo. Premetto che quando lo vede, impazzisce e lo sommerge di salti, coccole e leccate; però non appena lui saluta me, Ariel comincia a piagnucolare, abbaia un po' e poi si mette in disparte sul divano e continua a piangere da lontano. Ora non so, sono tutte supposizioni...però siccome stiamo insieme solo da 7 mesi ed in casa ci viene da poco, non vorrei che avesse risentito del cambiamento.

Scusate, sto buttando lì tutte le possibili cause. Spero solo non sia una questione di salute...

è probabile..loro sono talmente sensibili!
però quando uscite c'è anche il tuo ragazzo?sempre?

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #27 il: 04 Febbraio 2011, 22:54:51 »
è probabile..loro sono talmente sensibili!
però quando uscite c'è anche il tuo ragazzo?sempre?

no no, solo nel weekend...domenica siamo stati al lago ed Ariel era tranquillissima, correva e giocava con il mio ragazzo!
mah...magari mi preoccupo per niente. vi farò sapere


LEOLINA

  • Visitatore
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #28 il: 05 Febbraio 2011, 13:12:10 »
Ciao Ale
oggi ho portato LEA del vet... ha una leggerissima tracheite e facendo le analisi del sangue è leggermente anemica,(dovuta anche dal calore ) per il resto stà bene... cura antibiotica x 7 gg e tutto torna come prima...grazie a te che mi hai messo questo dubbio, ha fatto anche eco  tutto normale...
però anche io vedevo che non era lei in questi giorni... meno male... i primi di marzo la farò sterilizzare... Un bacio a te e Ariel

Ross e LEA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #29 il: 05 Febbraio 2011, 13:20:52 »
meglio una visita in più che una in meno  em_049

 


Privacy Policy - Cookie Policy