Autore Topic: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"  (Letto 41268 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #30 il: 18 Settembre 2010, 23:38:02 »
Sono sicura che anche per lei tutto questo è stato difficile, visite su visite e forse anche lei come voi si è un pò stressata ma ora sta bene e di conseguenza state meglio anche voi e  potete veramente e finalmente godervi la vostra cagnolina
Grazie Anna! Come sempre sei molto incoraggiante e dolce em_033
Giampietro continua a ripetermi proprio quello che dici tu qui e vedendomi un po' sconsolata a di fronte alle esperienze positive e gratificanti che avete descritto voi in questo sondaggio, mi ha fatto riflettere.
In effetti il nostro rapporto con Tess è cresciuto molto negli ultimi mesi e voglio sperare che siamo solo all'inizio.
Dunque .... ora vado a votare ... voterò "fare le coccole" ! Precisamente "farle le coccole quando torno a casa in pausa pranzo" ... si stende pancia all'aria al sole settembrino e rimane immobile come se fosse morta, con occhi chiusi, bocca semiaperta, una zampa flessa vicino al petto e l'altra distesa verso l'alto e si gusta i miei massaggi sulla pancia ... spero che a lei piaccia almeno la metà di quanto piace a me ....

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #31 il: 19 Settembre 2010, 00:03:05 »
Sai cosa...a volte forse siamo troppo legati alle nostre aspettative, alle idee che ci siamo creati nella nostra mente e non ci rendiamo conto di quello che stiamo in realtà vivendo...mi permetto di dirtelo perchè ci sono passata con jaco. Vedevo tutti glia altri binomi bipede-quadrupede più affiatati di noi, più complici, più bravi di noi e non facevo che criticarci. Poi Ivo mi ha fatto semplicemente presente che nulla al mondo è perfetto e soprattutto che nulla è identico a come noi ce lo siamo immaginato. Io mi lamentavo perchè Jaco tirava al guinzaglio e sostenevo che gli altri cani alla sua età non lo facevano...perdevo tempo a pensare a come facessere gli altri anzichè godermi le passeggiate con Jaco! quando ho smesso di crucciarmi su questa cosa e ho pensato solo a stare bene con il mio cucciolotto le cose sono cambiate e ora Jaco non tira più! e se anche a volte lo fa chissenefrega! a me lui piace così!questo per dirti che ogni cane è diverso, ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi, i suoi pregi e i suoi difetti.... Io non conosco Tess ma sono sicura che ha un infinità di pregi, basta solo che pensi a quelli e non ti focalizzi solo sulle 2 cosa che non vanno...Magari non è un cane super attivo, ma magari è riflessiva...magari per lei non vanno bene le attività basate sull'esercizio fisico ma sarebbe bravissima nei giochi di attivazione mentale, cliker o cmq attività in cui bisogna riflettere e ragionare...magari sarebbe perfetta per la pethterapy...non lo so, le sto buttando li senza conoscere Tess quindi magari mi sbaglio...però prova e concentrarti su quello in cui lei è brava, su quello per cui lei è speciale! non sono tutti uguali! secondo me ti renderai conto di avere accanto a te un cane stupendo! e poi a me il vostro momento d'oro delle coccole sembra stupendo! sereno, tranquillo...con Jaco non è così. lui è sempre a mille (a parte ora che è malato...) e le coccole così me le sogno!!!



Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #32 il: 19 Settembre 2010, 07:02:55 »
Dunque .... ora vado a votare ... voterò "fare le coccole" ! Precisamente "farle le coccole quando torno a casa in pausa pranzo" ... si stende pancia all'aria al sole settembrino e rimane immobile come se fosse morta, con occhi chiusi, bocca semiaperta, una zampa flessa vicino al petto e l'altra distesa verso l'alto e si gusta i miei massaggi sulla pancia ... spero che a lei piaccia almeno la metà di quanto piace a me ....
E questo è un momento d'oro stupendo Anna, solo tu e lei complici nelle vostre coccole  :-*
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #33 il: 19 Settembre 2010, 10:00:29 »
Grazie Anna! Come sempre sei molto incoraggiante e dolce em_033
Giampietro continua a ripetermi proprio quello che dici tu qui e vedendomi un po' sconsolata a di fronte alle esperienze positive e gratificanti che avete descritto voi in questo sondaggio, mi ha fatto riflettere.
In effetti il nostro rapporto con Tess è cresciuto molto negli ultimi mesi e voglio sperare che siamo solo all'inizio.
Dunque .... ora vado a votare ... voterò "fare le coccole" ! Precisamente "farle le coccole quando torno a casa in pausa pranzo" ... si stende pancia all'aria al sole settembrino e rimane immobile come se fosse morta, con occhi chiusi, bocca semiaperta, una zampa flessa vicino al petto e l'altra distesa verso l'alto e si gusta i miei massaggi sulla pancia ... spero che a lei piaccia almeno la metà di quanto piace a me ....

... E CHE ASPETTAVI A VOTARE... TI ASSICURO CHE NON C'E' MOMENTO PIU' BELLO!!! E A LEI PIACE ECCOME!!!

BACI ROSS E LEA

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #34 il: 19 Settembre 2010, 19:40:13 »
Grazie care !!! Mi state dando molta carica e vi assicuro che non mollo  em_044
Mik, hai centrato in pieno il problema ... le aspettative !!! Forse le mie erano davvero alte e temo che Tess se le sia sentite tutte addosso. Ho fatto spesso l'errore di confrontare il nostro rapporto con quello di altre coppie ... senza magari considerare che loro stavano insieme da 6 anni e noi solo da 6 mesi.
Il tuo commento mi ha fatto anche sorridere perché sì ... ci sono un paio di cosette in cui Tess è davvero la numero 1 ...il "tieni !"  e il "mangia !"  em_031 . la nostra educatrice mi ha detto che la sua tranquillità sarebbe perfetta per la pet therapy, peccato che non cerchi il contatto e che sia troppo possessiva  em_036
Comunque sembra che i "papà" siano più pazienti e realisti di noi ... le parole che Ivo diceva a te sono le stesse che Giampi dice a me!

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #35 il: 19 Settembre 2010, 20:56:07 »
Difficile rispondere...sono tutte valide le risposte, Chiara perchè non fai un sondaggio su quale è il momento peggiore ?
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #36 il: 22 Settembre 2010, 10:28:06 »
Il nostro momento d'oro con Sissy è quando la portiamo in gita in montagna e lei corre libera e felice nei prati ed io dico che è la felicità fatta cane oppure quando la portiamo al fiume o al parco e nuota come una sirenetta rilassata e soddisfatta. Osservare Sissy e vederla felice ci dà tanta gioa.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #37 il: 22 Settembre 2010, 10:38:45 »
sono qui che leggo da 2 giorni le vostre risposte, e non saprei cosa altro scrivere che non avete gia scrito, o magari il mio linguagio mi impedisce di descrivere quello che provo, ma vi assicuro che per me il momento d'oro e tutto quelo del sondaggio , ma ancora piu oro e quello di  em_016tutti giorni sapendo che sta bene .

pimpy83v

  • Visitatore
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #38 il: 24 Settembre 2010, 14:04:44 »
Ho risposto quando ci facciamo le coccole...che racchiude tutti i momenti forse...perchè anche spazzolarlo o portarlo a spasso mi permetto di sentirlo molto vicino...come uniti da un filo d'intesa.
Le coccole la mattina...quando sembra russare e fare le fusa...
Le coccole quando gli faccio la vocina dolce e lui lascia qualsiasi cosa pur di venire ad abbracciarmi...si perchè lui a differenza di ciò che si dice (i cani non amano gli abbracci) adora farsi abbracciare...
E poi seguono tutti gli sguardi e i sorrisi che ci facciamo...in cui non servono le parole...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #39 il: 24 Settembre 2010, 14:24:38 »
questa ve la voglio raccontare perchè è troppo forte... la sera quando arrivo abbiamo i soliti riti nostri, prima un pò di coccole in soggiorno, poi mi dirigo verso la porta della camera da letto, come apro la porta LEA salta sul letto perchè lì le coccole vengo meglio, poi diciamo che io mi devo vestire DA CANE per portarla a spasso... insomma ad un certo punto divento seria le dico seduta e poi comincio un discorso del tipo : " senti un pò ma se un giorno te lascio e me ne vado?" e lei pure cambia espressione e comincia ad abbaiare e con la zampa mi prende il braccio... lo so che non capisce quello che le dico ... ma il suo abbaiare viene subito dopo il ME NE VADO e me fa sbragà dalle risate!!! SIAMO ARRIVATE ALLA FRUTTA TUTT'E DUE ! SENZA VIA D'USCITA

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Baci Ross e LEA


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #40 il: 24 Settembre 2010, 14:36:25 »
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Vivendo in simbiosi perfetta...tutto ciò è perfettamente nornale...ah ah ah GRANDE LEA!!!!!!!!!

 :-* :-* :-* :-* :-*



staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #41 il: 24 Settembre 2010, 17:06:56 »
Potrei davvero selezionarli tutti...semplicemente fantastici tutti i piccoli istanti passati insieme! Dal mattino quando pochi secondi prima del suono delle campane, si fionda sul letto e comincia a spingermi con la schiena, poi si gira pancia all'aria e attende i grattini!! Se le faccio il solletico sotto le orecchie si piega con il muso di lato,  talmente si sta godendo il momento! Poi gli attimi di gioco, che sono più esercizi di attività mentale perchè Ariel oltre al tira e molla e il riporto in acqua, non ama particolarmente giocare...cmq quando le dico: giochiamo! lei si mette seduta e non toglie lo sguardo da me finchè non ho preparato tutto l'occorrente al giochetto del giorno! E' attenta e dopo un paio di tentativi, capisce subito il meccanismo...lì si legge la soddisfazione sul mio volto e la gioia nei suoi occhi!
Per non parlare di quando torno a casa...mi sotterra completamente! mi salta addosso camminando quasi su due zampe finchè non ci buttiamo a terra e lei assume la sua solita posizione che davvero non so come spiegarvi: testa piegata a terra e sederone al vento, diventando piccola piccola tra le mie gambe!!!
E poi che altro...quando corriamo assieme in campagna, quando mi basta un fischio per vederla correre scodinzolante da me! quando va a trovare mia nonna, ormai 94enne e si sdraia ai suoi piedi per farle compagnia.
Noi condiviamo anche l'ultima opzione: se metto un pezzo di pane in bocca, lei si prende il pezzo che le spetta direttamente dalle mie labbra senza istinti divoratori!

Che bello leggere anche le vostre esperienze!
Grazie Chiara


Offline Flint+Dani+Ale

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
  • We Are GOLDEN!!!
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #42 il: 16 Ottobre 2010, 16:20:58 »
Ci sono tanti bei momenti tra me e Flint: sicuramente spazzolarlo è divertente sia per me che per lui,
potrei pettinarlo per ore e ore e lui ci starebbe volentieri!!! ;)
Il momento che però preferisco in assoluto è quando mi fa i "dispetti" per attirare la mia attenzione:
mi spiego meglio, molto spesso prende qualcosa in bocca (una mia maglia o una borsa), ma non scappa via, semplicemente
inizia a scodinzolare e a zompettarmi intorno, consapevole di stare facendo qualcosa di sbagliato...
io faccio finta di non vederlo e lui diventa sempre più insistente fino a quando non posso fare a meno di guardarlo!!
a quel punto lo "rimprovero" (ma non sono assolutamente credibile) e gli faccio delle gran coccole!
Prendetemi pure per pazza, ma sono strasicura che lui in quel momento si scompiscia dalle risate!!Il mio Flint, lo adoro!! em_029

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #43 il: 09 Gennaio 2013, 13:35:21 »
Per i tanti nuovi amici iscritti che non hanno partecipato a questo sondaggio... riporto su un thread molto "goldenoso"...


Siamo curiosi di sapere qual è il vostro momento d'oro!!!



staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #44 il: 09 Gennaio 2013, 16:43:17 »
ma cavoli..mi ero proprio persa questo stuoendo sondaggio!
con il sorriso sulle labbra e gli occhi che sberluccicano e il cuore tronfio di allegria e anmore dopo aver letto i vostri comenti...cerco di votare (davvero difficile dare un SOLO voto, no???)

io adoro fare ogni cosa con Lola...anche quando sembra che non mi ascolti e non mi defila...anche quando sembra non siamo in sintonia, quando tutto intorno sembra essere meglio di me...ma piano piano iniziamo ad essere davvero un'anima sola...e so che tutto l'impegno che ci ho messo fin'ora per farla crescere sana, allegra e felice, tutto il tempo dedicato a lei, è stato il tempo migliore e lo sarà sempre...e dà, ogni giorno i suoi futti
perché è d'oro il momento delle coccole..stiamo anche tutta una serata a coccolarci per terra, sul divano, sul letto :;) è d'oro il momento dei giochi...delle corse pazze per casa o in giardino, i tuffi nei ruscelli o nel naviglio nella bella stagione, è d'oro il momento dell'educazione...dei giochi mentali, delle mie richieste per renderla performante...è d'oro vederla guardarmi e cercarmi quando mi allontano da lei...

è d'oro trovarmela tra "i piedi" quando cambio stanza...sentirla "parlare" di gioia quando metto le chiavi nelle toppa della porta di casa al mio rientro...e vederla arrivare con un giochino, una ciabatta o qualsiasi cosa alla sua altezza in bocca ad offrirmela :) e non importa se sono stata via solo 5 minuti o mezza giornata...l'entusisamo è sempre uguale
o mamma quanto ho scritto...scusatemi...ma Lola mi riempie d'amore e ogni momento vissuto, con lei o anche lontano da lei (perché con la mente e il cuore siamo sempre unite :)) è d'oro!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy