Autore Topic: Lecca....  (Letto 2384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

irendul

  • Visitatore
Lecca....
« il: 23 Marzo 2018, 09:34:03 »
Ciao a tutti, premetto che Loki da quando ha 2 mesi e mezzo dorme sul suo kennel tranquillamente in camera con noi. Ora ne ha 10 e appena entra nel kennel inizia a leccare o la copertina a terra o qualche volta la gabbia....non sempre ma qualche volta lo fa, diciamo una volta si e una no. Dopo un po smette ma devo mettermi i tappi perchè non mi fa dormire. Cosa puo essere? cosa mi sta comunicando?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Lecca....
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2018, 09:44:56 »
Secondo me è un modo per calmarsi prima del sonno. Se non morde niente e non strappa la copertina, penso che dovreste ignorarlo. Oppure mettergli un pupazzo nella cuccia.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Lecca....
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2018, 10:18:11 »
Da quanti giorni Loki ha iniziato a fare così?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lecca....
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2018, 10:23:34 »
Ignorarlo no problem è che è fastidioso.... Un pupazzo dici? Va bene anche il suo gioco preferito? Tipo una corda con due nodi alle estremità?

La corda secondo me no. La associa al gioco del tira e molla. Piuttosto uno strofinaccio, ma ciuccerà anche quello.
Bisognerebbe anche capire cosa fa il cucciolone prima di andare a letto, se gioca tanto alla sera e va a nanna sovreccitato, quale attività svolge di giorno, se lecca sempre oppure se non lo fa quando si è stancato molto in giornata...

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lecca....
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2018, 11:16:00 »
Secondo me è un modo per calmarsi prima del sonno. Se non morde niente e non strappa la copertina, penso che dovreste ignorarlo. Oppure mettergli un pupazzo nella cuccia.
Mi vien da concordare con Maria; Freya quando inizia ad entrare in modalità Sleep, a prescindere che sia sul divano o nel kennel si da quasi sempre una pulita generale, e poi fa un bello sbuffo di assestamento e mette giù la testa, ed a quel punto, tempo trenta secondi inizia a russare.

Carlo e Freya

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Lecca....
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2018, 07:44:18 »
Ma non è che si sta semplicemente facendo "toilette"? Il mio quando divenne adulto, perdendo anche un pò di smegma dal prepuzio, appena sdraiato accanto al mio letto per dormire cominciava la pulizia "serale" e poi passava a pulire attorno a lui quasi a rimuovere le tracce del suo aver sporcato con le pulizie ;) ... C'erano delle notti, anche alle 2 o alle 3 che non smetteva più  :D ... hanno una lingua enorme e il rumore è incessante :D ...

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Lecca....
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2018, 08:17:51 »
È per il tuo stesso motivo che noi non dormiremo mai con Pepe: si lecca tutta la notte, quando si sveglia. Dato che sta fuori dalle camere lo sentiamo poco è solo ogni tanto. Credo siano solo pulizie, dato che lui è un maniaco di queste: lecca cuccia, pettorina e giochi prima e dopo averli usati🤣oltre che sé stesso ogni volta che non ha nulla da fare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy