Autore Topic: Arriverà tra pochi giorni...  (Letto 1269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mario_10

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Arriverà tra pochi giorni...
« il: 21 Marzo 2018, 14:47:43 »
Ciao a tutti,
Lunedì 26 andrò a prendere il mio cucciolo,ho già comprato tutto il necessario,l’unica cosa che manca è la pappa,molto probabilmente penso che un po’ di crocchette me le darà l’allevamento da cui prenderò il cucciolo...
Leggendo il forum nelle varie sezioni ho visto che molti consigliano come crocchette le REGAL,quindi nel mio caso le regal Puppy bites,arriviamo quindi alla domanda,mi consigliate di prendere già un pacco di queste crocchette così che una volta finita la parte dell’allevatore inizio con il cambio?

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Arriverà tra pochi giorni...
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2018, 14:59:20 »
Ciao ed intanto benvenuto; se vuoi prenderlo si, fai pure, ma per esperienza ti consiglio di aspettare qualche settimana a fare il cambio. Questo perchè il cambio di cibo per il cucciolo è una fonte di stress, e lui col cambio di casa, nuove persone, perdita della mamma e dei fratellini ne subirà già tanto...aspetta quindi che si adatti e che si ambienti e poi potrai iniziare a fare il cambio di crocche.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline mario_10

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Arriverà tra pochi giorni...
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2018, 15:04:44 »
Sisi infatti il cambio lo avevo previsto quando quello che mi darà l’allevatore sarà quasi finito...visto che ci siamo,per quanto riguarda la quantità e il numero,sempre leggendo qui ho letto che bisognerebbe dare una quantità di 320/400 grammi divisi in tre pasti giornalieri giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Arriverà tra pochi giorni...
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2018, 15:12:11 »
Considera che di solito gli allevatori te ne danno per pochi giorni, ma qui parliamo di alcune settimane, perciò sarebbe il caso che ti facessi dire cosa gli ad ora e te lo procurassi ora; giusto i tre pasti giornalieri finchè sono cuccioli e per le quantità variano sia in base alle crocche e sia in base al pesa del cucciolo ed a quanto sta prendendo a settimana...li dovrai vedere sia sul sacco delle crocche e poi potrai anche aiutarti con lo strumento di calcolo che trovi qui sul forum. e dovrai comunque vedere come cresce il cucciolo di settimana in settimana.

Carlo e Freya

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Arriverà tra pochi giorni...
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2018, 16:23:25 »
Ciao e benvenuto!

Innanzitutto auguri per questa straordinaria avventura in cui stai entrando!
Vedrai che ti porterà in un turbine di emozioni e adrenalina.

Per le crocchette, quoto Carlo.
Chiedi all’allenamento quale sta usando e procurati quelle.
Una volta che il cucciolotto si sarà ambientato, con calma potrai iniziare il “graduale” cambio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy