Autore Topic: consigli su alimentazione  (Letto 2074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
consigli su alimentazione
« il: 19 Marzo 2018, 16:15:52 »
Ciao a tutti, da tempo non scrivo qui, anche se vi seguo occasionalmente..:-)
Tempo fa ho provato a passare dalle crocche ad una alimentazione casalinga, seguendo una dieta preparatami da una veterinaria e consultandomi anche con una nutrizionista. Purtroppo dopo un mese e mezzo in cui andava tutto bene si sono manifestati problemi intestinali. Non essendoci problemi di parassiti o altro il mio vet mi ha consigliato di tornare alle crocche, e così ho fatto perché Viola stava proprio male. Dopo tre pasti di crocche tutto è tornato normale. Ora da qualche mese mangia Farmina N/D grain free agnello e zucca, ma   io continuo a pensare che anche le migliori crocche non possano essere del tutto salutari a lungo andare..e così ho visto che esistono linee di alimenti pressati a freddo o liofilizzati, che con l'aggiunta di acqua calda diventano delle vere pappe. Ad esempio queste:https://www.lelepetshop.it/pure-duck-delight-4-kg che sono liofilizzate o queste, che sono pressate a freddo :https://www.lelepetshop.it/guru-full-on-feast-14-kg-pressato-a-freddo-grain-free

Qualcuno di voi le conosce e le utilizza o ha opinioni in merito?
Grazie!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2018, 17:45:41 »
se il cane con il comunissimo mangime va bene, non vedo perchè, dopo aver provato con scarso risultato strada nuova , si debba insistere con altro, sempre a discapito del cane che potrebbe stare male.
ciao


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2018, 19:02:25 »
sì, forse hai ragione..è che mi sembra sempre che le crocchette non siano il massimo..

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2018, 19:04:36 »
no, nessun problema logistico..ero così contenta di prepararle la pappa con la carne fresca e le verdure..solo che dopo un mese e mezzo ha cominciato ad avere dissenteria..poverina..mi chiamava tre volte per notte per scendere..solo che se aveva intolleranza a qualche particolare proteina diventava difficile capire a quale, visto che ne avevamo testate alcune...e non mi sembrava giusto continuare per tentativi visto che lei poverina stava male

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2018, 19:12:19 »
Scusa se chiedo ma... che tipo di problemi intestinali? Ci sono intolleranze? Raro tornare alle crocche da una casalinga di qualsiasi tipo, se non per problemi logistici....
Io andrei piu a fondo e cercare di risolvere mantenendo un alimentazione naturale
Ciao, anche secondo me la veterinaria nutrizionista, che ti ha preparato il piano alimentare per l'alimentazione casalinga,
dovrebbe cercare di capire da che cosa dipendono i problemi gastrointestinali.

Perciò, dovrebbe preparare una dieta ad esclusione.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2018, 19:19:44 »
sì, certo, ma in attesa di capire quale fosse magari la proteina o la verdura a cui era intollerante andando per esclusione lei continuava a stare male..Dopo tre pasti di crocche, che tra l'altro lei ormai abituata era felicissima di ritrovarsi nella ciotola, le feci sono tornate perfette e lei ha smesso di stare male

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2018, 19:37:23 »
Ho riletto quello che hai scritto nel primo post ed ora copio una tua frase perché ti vorrei chiedere una cosa.

"Tempo fa ho provato a passare dalle crocche ad una alimentazione casalinga, seguendo una dieta preparatami da una veterinaria e consultandomi anche con una nutrizionista."

Rileggendo quella tua frase, ora ho capito che la dieta per l'alimentazione casalinga è stata preparata da una veterinaria e che tu poi ti sei consultata con una nutrizionista.

Ti volevo chiedere se la nutrizionista, che ha visto la dieta preparata dalla veterinaria, è una brava nutrizionista con esperienza e che prepara i piani alimentari completi e bilanciati.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2018, 19:48:42 »
La veterinaria che ha preparato la dieta casalinga che cosa ti aveva detto di darle?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2018, 21:02:10 »
è un po' lunga da scrivere qui la dieta, comunque principalmente carne scottata di manzo, pollo, tacchino, una volta a settimana pesce. Poi sempre una volta alla settimana anche 50 grammi di fegato bovino. Volendo, una volta a settimana sostituire la carne con ricotta e uovo sodo. Come verdure zucchine e carote, frullate crude. Inoltre un po' di riso integrale. Ma la nutrizionista poi mi disse che il riso non era indispensabile, anzi.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2018, 22:33:18 »
è un po' lunga da scrivere qui la dieta, comunque principalmente carne scottata di manzo, pollo, tacchino, una volta a settimana pesce. Poi sempre una volta alla settimana anche 50 grammi di fegato bovino. Volendo, una volta a settimana sostituire la carne con ricotta e uovo sodo. Come verdure zucchine e carote, frullate crude. Inoltre un po' di riso integrale. Ma la nutrizionista poi mi disse che il riso non era indispensabile, anzi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2018, 22:35:43 »


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho capito ... e la Barera...
Lei secondo me è un ottima nutrizionista.
Però io ho avuto il tuo stesso problema ...
Io sono tornata alla crocche dopo 2 anni di casalinga...
il problema è che ora ho quasi lo stesso problema ...
A parte non sapere a che proteina è intollerante, ora sono su croccchetre pressate a freddo monoproteico quaglia.
Mi sembrava andasse meglio ma ha ripreso il suo solito tran tran di feci molli e ogni tanto qualche vomito ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2018, 23:03:39 »
ti trovi male anche con quelle pressate a freddo? mi dispiace poverina.. che guaio. Monoproteiche ma a che gusto?

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2018, 23:05:28 »
scusa, non avevo letto con attenzione. Lo hai scritto che è quaglia..

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:consigli su alimentazione
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2018, 23:30:25 »
è un po' lunga da scrivere qui la dieta, comunque principalmente carne scottata di manzo, pollo, tacchino, una volta a settimana pesce. Poi sempre una volta alla settimana anche 50 grammi di fegato bovino. Volendo, una volta a settimana sostituire la carne con ricotta e uovo sodo. Come verdure zucchine e carote, frullate crude. Inoltre un po' di riso integrale. Ma la nutrizionista poi mi disse che il riso non era indispensabile, anzi.
Grazie, sei stata gentilissima. Ora è tardi ma domani ti scrivo alcune informazioni molto utili.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy