Autore Topic: Crocchette Regal Salmon - Dubbio su quantità  (Letto 1802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Crocchette Regal Salmon - Dubbio su quantità
« il: 13 Marzo 2018, 19:59:18 »
Ciao a tutti,
abbiamo un dubbio sulla quantità delle crocchette.
Jacopo (un anno e 4 mesi) pesa 29,5 chili, è intero e fa un'attività cittadina (4/5 uscite al giorno e nel week end lunghe passeggiate).
Il calcolatore di GoldenMania ci dà un fabbisogno energetico di 1187 kcal/giorno e una razione giornaliera di 331g.
Il calcolatore che ci ha indicato il rivenditore Regal in base alle indicazioni di Regal Italia (link: http://www.regal-italia.com/kcal/ ) ci dà un fabbisogno energetico di 1375 kcal/giorno e una razione giornaliera di 384g.
Da quando ha iniziato a mangiare Regal (circa un mese fa), con le quantità calcolate seguendo le indicazioni del sito Regal Italia, il peso di Jacopo è aumentato da 28,6 kg a 29,5 kg e il vet mi ha detto che un mese fa era un po' sottopeso.
Ora, scoperto il forum e il calcolatore elaborato da GoldenMania, ci siamo fatti prendere dal dubbio e siccome sappiamo che molti di voi usano Regal volevamo capire come vi regolate.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Luigi&Katrien

 

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Crocchette Regal Salmon - Dubbio su quantità
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2019, 10:23:09 »
ciao, anch'io sto passando a regal, e controllando i due calcolatori i risultati son ben diversi....qualcuno sa risoondere a questo vecchio post o farmi capire qualcosa? il mio cane ha 6 mesi e mezzo e pesa 24,5 gli ho preso regal agnello e buffalo adult, ora ho appena iniziato il cambio ma fra circa 10 giorni si va in regine su regal e non capisco quale dose somministrargli x non farlo ingrassare troppo ma continuando a farlo crescere bene, grazie a chi mi darå una risposta.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Crocchette Regal Salmon - Dubbio su quantità
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2019, 10:37:17 »
In realtà ogni cane fa storia a sè... i vari calcolatori devono essere presi come punto di partenza , tuttavia voi vi regolerete con il vostro cane e potreste dover aggiustare in più o in meno.
Per fare un esempio io ho 2 cani un Golden di 33-34 kg  e di ormai 11 e un Toller di 23-24 kg di 3 anni, tuttavia anche se il calcolatore mi dà dosi differenti io ho dovuto riaggiustare la dose , e ormai il mio piccolo mangia tanto quanto il Golden


Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Crocchette Regal Salmon - Dubbio su quantità
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2019, 11:53:23 »
capito, grazie vedro di aggiustare le dosi come serve...gentile.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Crocchette Regal Salmon - Dubbio su quantità
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2019, 11:55:25 »
Ciao anche io uso regal e mi sono basata sul calcolatore di goldenmania. Parto da lì come dose e poi in base ai periodi estivi ed invernali e alle attività che facciamo aggiusto. Per esempio in estate al mare sente molto il caldo eha meno voglia di muoversi durante il giorno per cui diminuisco un po’
Sabrina e Ambra



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette Regal Salmon - Dubbio su quantità
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2019, 14:25:23 »
Semplicemente il calcolatore di infocrocche / crocchemania è ottimizzato per la nostra razza e tiene conto di più parametri rispetto all'altro.

In ogni caso, come già detto innumerevoli volte, entrambe le indicazioni vanno prese come "punto di partenza" così come le etichette sui sacchi di mangime.
Stabilita la razione iniziale, questa andrà "adattata" al soggetto in base al suo stato di forma, aumentando o diminuendo la dose in base al peso forma.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Crocchette Regal Salmon - Dubbio su quantità
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2019, 16:47:30 »
Bene, allora ho fatto bene, infatti ho calcolato il cambio crocche con l'applicazione e ogni sera preparo la quantità del giorno dopo, poi a regime con regal ho inserito i dati nel calcolatore di infocrocche.staro molto attenta alla crescita pesandolo ogni settimana ( inserisco il peso desiderato, percui un aumento di 700/800 gr sett dopo i 6 mesi)...lui é un mangione e sembra sempre affamato!!!! Non avevo considerato che il calcolatore regal é fatto in generale e non specifico x i golden, grazie mille a tutti!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy