Autore Topic: Crocchette...  (Letto 1663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mikele.89

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Crocchette...
« il: 09 Marzo 2018, 10:46:01 »
Buongiorno ragazzi, intanto complimenti per il Forum.

Spero perdoniate il fatto che la mia amica non sia un Golden ma una Pastorina.

La mia "cucciola" di Pastore Tedesco di 14 mesi mangia le chocchette Farmina N&D Low Grain Puppy Maxi Pollo e Melograno, ha un peso di 31 Kg, è sterilizzata e durante il giorno (mentre io sono al lavoro) sta libera in giardino circa 600 mq.

Volevo chiedervi intanto se era il caso di passare alle crocchette Adult vista l'età e come seconda domanda volevo sapere se era meglio passare alle Regal che sembrano migliori come composizione magari sfruttando l'eventuale passaggio alle Adult.

sul sito regal italia non trovo la tabella con le quantità da somministrare, so che c'è lo strumento calcolo crocchette ma non vorrei sbagliare :)

Grazie mille a tutti

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Crocchette...
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2018, 11:04:57 »
ciao
si certo a 14 mesi passerei ad adult anche subito, per rendere la crescita più omogenea e meno spinta.
regal ottimo.
regolerei la quantità giornaliera anche il base al peso. comunque c'è lo strumento sul forum per calcolare le quantità molto affidabile
anche una convenzione con il forum per acquisto mangime.
ciao e facci sapere


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Crocchette...
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2018, 12:23:46 »
Ciao, anche secondo me dovresti fare come ti ha consigliato Esso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Crocchette...
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2018, 14:10:52 »
Ciao! In effetti, se sul sacco non c'è scritto di continuare fino al compimento dell'anno, le adult sarebbero da iniziare a somministrare verso i 7 mesi!
Ora cambierei gradualmente ma in una settimana: il primo giorno 30 grammi di pappa nuova e gli altri di Puppy, poi 60 di Adult e il resto della vecchia ecc. aumentando sempre di 30 grammi delle adult che vanno a sostituire 30 delle Puppy. Se vedi che ha un po'di diarrea allunga il cambio e per due o tre giorni resta sulla dose che stai dando, senza aggiungere altri grammi di nuove crocche.
Le Regal vanno un po'meglio di Farmina, ma ti dico che noi la usiamo e non abbiamo problemi. Il calcolo del forum è molto buono e inoltre, come ti hanno già detto, puoi anche trovare in alto a destra il bunner dello sconto Regal

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette...
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2018, 17:18:08 »
ciao
si certo a 14 mesi passerei ad adult anche subito, per rendere la crescita più omogenea e meno spinta.
regal ottimo.
regolerei la quantità giornaliera anche il base al peso. comunque c'è lo strumento sul forum per calcolare le quantità molto affidabile
anche una convenzione con il forum per acquisto mangime.
ciao e facci sapere

Quoto, un mio amico usa Regal per la sua PT e l’ha scelto in base ad attente valutazioni prima che io gli dicessi che anche noi lo usiamo.
Mi pare comunque che sul sacco siano indicate dosi piuttosto corrispondenti al calcolo. Poi aggiusterai pesando la cana una volta al mese.
Lo sconto puoi chiederlo dopo venti post sul forum.

Offline mikele.89

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette...
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2018, 14:25:43 »
Grazie mille a tutti ragazzi :)

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Crocchette...
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2018, 15:44:01 »
Ciao Mikele, come sta la tua cucciola?

 


Privacy Policy - Cookie Policy