Autore Topic: oltre alle crocchette possiamo dargli altro?  (Letto 2846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jolly

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« il: 07 Marzo 2018, 18:41:07 »
Salve a tutti, da due settimane Paco è con noi e prevalentemente gli diamo crocchette per tre volte al giorno, visto che è un cucciolo di 4 mesi. Mi chiedevo se è possibile dargli qualche avanzo , ovviamente che possa andare bene con la sua alimentazione e tenendone conto nel computo totale delle calorie giornaliere. Faccio un esempio, mi è capitato di avanzare del polpettone con i piselli è non ho potuto fare a meno di dargliene, o del pollo ecc.
Cosa ne pensate? 

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2018, 18:47:06 »
polpettone buono. ottimo, se fatto bene con contorno di patate e cipolla na goduria
io al mio cane do pure il caffè che dopo pranzo le cala il sonno, così sta arzilla  :P
a parte gli scherzi. lascia stare, non dare nulla, che alimenti soltanto il tuo ego, al cane fanno male
ciao


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2018, 18:51:31 »
ma anche  noooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2018, 19:03:34 »
polpettone buono. ottimo, se fatto bene con contorno di patate e cipolla na goduria
io al mio cane do pure il caffè che dopo pranzo le cala il sonno, così sta arzilla  :P

Ahahah non dare il caffè alla Gilda che mi diventa nervosa!

(Quoto Esso, meglio di no)

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2018, 19:09:30 »
Salve a tutti, da due settimane Paco è con noi e prevalentemente gli diamo crocchette per tre volte al giorno, visto che è un cucciolo di 4 mesi. Mi chiedevo se è possibile dargli qualche avanzo , ovviamente che possa andare bene con la sua alimentazione e tenendone conto nel computo totale delle calorie giornaliere. Faccio un esempio, mi è capitato di avanzare del polpettone con i piselli è non ho potuto fare a meno di dargliene, o del pollo ecc.
Cosa ne pensate?
No perché:
1) sapere da soli, senza un nutrizionista che ti aiuti, quali cibi fanno bene o no ai cani è molto difficile;
2) pesando 20 grammi di polpettone e 20 di crocchette non avrai due cibi che contengono le stesse sostanze nutritive e tantomeno le stesse calorie;
3) gli scarti non faranno altro che farlo ingrassare o abituarlo male, portandolo al rifiuto delle indubbiamente meno appetitose crocche;
4) per i Golden, il cibo è certamente una fonte di allegria, ma anche grande pericolo:  un cane obeso rischia tantissimi problemi, soprattutto in vecchiaia, che possono anche portare alla morte.

Comprendo che vuoi "fare felice" il tuo cane, ma fidati che le normali crocchette e qualche premio quando se lo merita, gli basteranno. Piuttosto portalo a spasso, prenditi del tempo per giocare con lui o addestrarlo: così farai qualcosa che lo renderà davvero contento senza mettere a rischio la sua salute.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2018, 21:05:23 »
Anche io quoto tutti...
Il polpettone meglio riscaldarlo il giorno dopo  ;)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2018, 22:31:41 »
No! No! No! No! No!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2018, 00:19:32 »
Quoto tutti gli altri! Non dargli nulla!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jolly

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2018, 16:10:19 »
Grazie tante, anche se indipendentemente dal fatto che un "polpettone" possa non essere indicato per l'alimentazione del cane, io tutta questa convinzione che un cibo industriale come le crocchette possa essere più salubre qualche dubbio me lo lascia. Ma come dicevo non ho molta esperienza è ascolto con piacere i vostri consigli😜

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2018, 16:17:33 »
Grazie tante, anche se indipendentemente dal fatto che un "polpettone" possa non essere indicato per l'alimentazione del cane, io tutta questa convinzione che un cibo industriale come le crocchette possa essere più salubre qualche dubbio me lo lascia. Ma come dicevo non ho molta esperienza è ascolto con piacere i vostri consigli😜
Anche io ho la convinzione che il cibo casalingo possa essere meglio dei migliori alimenti industriali, ma sono altrettanto convinto che l'alimentazione del cane sia talmente complessa, che o la si fa seguiti da chi ne capisce veramente o non la si fa; senza dimenticare che richiede tempo in più, che purtroppo non sempre si ha. Quindi reputo che o la si fa veramente bene o si opta per del cibo industriale ultrapremium che da comunque degli ottimi risultati.

Carlo e Freya

Offline Jolly

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2018, 16:33:17 »
Ci sono molti studi che dimostrano un' aumento dell'incidente dei tumori nei cani anche come conseguenza dell'alimentazione industriale alla quale sono sottoposti, a tal proposito vi invio un link: Ovviamente è uno spunto di riflessione!
Per il momento  ovviamente mi sono orientato per delle crocchette di buona qualità ed eviterò integrazioni che come giustamente mi avete consigliato fanno più Dani che benefici, ma in futuro vorrei provare con la barf.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:oltre alle crocchette possiamo dargli altro?
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2018, 17:04:27 »
 ... o una casalinga molto ben calibrata e seguita da un nutrizionista. Il fai da te produce sempre danni.

 


Privacy Policy - Cookie Policy