Autore Topic: Sunny è arrivata!!  (Letto 6670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #30 il: 27 Febbraio 2018, 14:11:38 »
Non saprei... La prima volta che ho provato a mettere una traversina in cucina la Maebh l'ha fatta a brandelli e allora, nel timore che si mangiasse qualcosa, non le ho mai usate. Se vedi che non la mangiucchia, lasciala pure, oppure potresti mettere un pezzo di traversa impermeabile da letto con sopra un asciugamano, da cambiare però e da lavare continuamente. Il fatto che faccia la pipì nella cuccia è un altro segno che finora ha passato tutto il tempo senza uscire. Dovrai avere pazienza, cercando di portarla fuori quando si sveglia, prima e dopo la pappa, preferibilmente nell'erba dove non passano altri cani, per stimolarla a farla lì.
Secondo me dipende dai cuccioli: ad esempio, il mio non le ha mai distrutte mentre sua sorella non le poteva neanche vedere!

Premiatela tantissimo con coccole e crocchette quando fa i bisogni fuori (senza però essere irruenti)e, se li fa sulla traversina, aspettate che si sposti per cambiarla e non sgridatela.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #31 il: 27 Febbraio 2018, 14:37:02 »
Comunque secondo il mio parere puoi stare serena, è piccolina dalle tempo e si ambienterà. Dipende tanto dal carattere, ci sono piccoli più intraprendenti e altri più timidoni. Ambra viene da un buon allevamento, ma fino al 2015 la socializzazione non era stata introdotta per cui la mia patata se ne stava nel box esterno e interno con mamma e fratellini. Eppure oggi non è un cane pauroso  e non teme quasi nulla : abita a Milano, fa pipì con i tram che le sfrecciano accanto, viene al mercato, nei centri commerciali, nei ristoranti, negli alberghi... insomma per dirti che la strada è lunga, certo i primi mesi sono importanti, ma adesso ci siete voi che sarete degli ottimi insegnanti/ esempi e compagni di vita.
Sabrina e Ambra



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #32 il: 27 Febbraio 2018, 15:06:42 »
Concordo con la Sabry!!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #33 il: 27 Febbraio 2018, 15:13:36 »
È la traversina... ha l'abitudine di fare la pipi in cuccia e allora l'ho messa x evitare che la bagni... se hai dei consigli sono tutta orecchie!!!
Io la toglierei dalla cuccia, perchè non vorrei che imparasse a farla li, dal momento che la traversina è sinonimo di bisogni; magari qualche volta la farà ancora in cuccia ma poi pian piano capirà e anche voi glielo dovrete fare capire che tutto va fatto sulla traversina.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #34 il: 27 Febbraio 2018, 15:30:05 »
Io la toglierei dalla cuccia, perchè non vorrei che imparasse a farla li, dal momento che la traversina è sinonimo di bisogni; magari qualche volta la farà ancora in cuccia ma poi pian piano capirà e anche voi glielo dovrete fare capire che tutto va fatto sulla traversina.

Un saluto
Carlo e Freya
Esatto. Oppure, per non confonderla mettendole in casa un luogo bisogni e dovendolo poi eliminare per farglieli fare solo più fuori, io la abituerei direttamente a farli all'esterno. All'inizio comporterà pulizie frequenti in casa ma sarà meno stressante e confondente per lei.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #35 il: 27 Febbraio 2018, 15:40:10 »
Che bella cucciola!! Benvenuta!!
Waffle si è abituata quasi subito alla traversina, alle volte tentava di mangiarla e a quel punto la toglievamo per un po'. Appena ha fatto l'ultimo vaccino abbiamo iniziato a portarla fuori ogni 3-4 ore (tranne che di notte perché ha sempre dormito), e progressivamente si è abituata a farla solo fuori. Armatevi di pazienza e di un buon pulitore enzimatico spray (che oltre a pulire toglie anche l'odore dei bisogni, altrimenti continuerà ad essere attratta dallo stesso punto). Credo che ogni cane sia un po' diverso, la nostra reagisce molto meglio alle lodi che ai premi in cibo, ma sono sicura che altri golden siano l'opposto. Ricordatevi solo sempre di lodarla moltissimo quando fa i bisogni nel posto prestabilito (che sia traversina o fuori), e se la vedete accucciarsi, prendetela in braccio e portatela nel posto stabilito. Non state a sgridarla se le scappa altrove, è piccola e imparerà... in bocca al lupo per la nuova avventura!!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #36 il: 27 Febbraio 2018, 17:57:16 »

Si infatti..è sempre stata nel suo box con mamma e fratellini... adesso si è messa a pancia in su perché voleva i grattini... cmq domani pomeriggio pensavo di portarla dal vet cosi per un primo check up...
Ciao Sandra, oggi che cosa ti ha detto il veterinario? Come sta la piccola Sunny?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #37 il: 28 Febbraio 2018, 12:44:10 »
Probabilmente, se teneva i cuccioli e la loro mamma nel box, non vorrà/saprà consigliargli niente...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Invece ho guardato il sito di Arven House e c'è proprio una sezione che spiega come affrontare l'arrivo a casa del cucciolo... Per cui chiedevo come si fosse comportata l'allevatrice..
I cani in box credo che li abbiamo tutti gli allevamenti di una certa stazza anche se io non condivido affatto e soprattutto mamma e cuccioli per me è imprescindibile che stiano in casa.. (nella scelta dell'allevamento ho tenuto come punto fermo proprio questo)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #38 il: 01 Marzo 2018, 17:46:10 »
Ciao, grazie!!!
Speriamo che Sunny si ambienti presto!

Ciao, come sta Sunny?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #39 il: 02 Marzo 2018, 15:01:47 »
Mi accodo anche io..come sta la cucciola?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Sunny è arrivata!!
« Risposta #40 il: 03 Marzo 2018, 16:58:35 »

Si infatti..è sempre stata nel suo box con mamma e fratellini... adesso si è messa a pancia in su perché voleva i grattini... cmq domani pomeriggio pensavo di portarla dal vet cosi per un primo check up...

Ciao Sandra, come sta la piccola Sunny?

 


Privacy Policy - Cookie Policy