Autore Topic: Occorrente da acquistare per il piccoletto  (Letto 11402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Occorrente da acquistare per il piccoletto
« il: 20 Febbraio 2018, 09:24:57 »
Buongiorno a tutti!!!!
Premetto che spero di non sbagliare categoria :)
Chi mi può fare un elenco di cose (giochi, cucce, ecc) da avere assolutamente per l’arrivo del cucciolo?

Grazieeeeee :D

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2018, 09:54:03 »
Ciao!!!
Alllora io avevo acquistato:

- cuccia
- kennel (se lo vuoi usare)
- ciotole con alzaciotole
- qualche giochino
- pettorina e guinzaglio
- medaglietta
- spazzola puppy
- sacchettini igienici

Per il momento non mi viene in mente altro!

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2018, 09:59:54 »
Ciao!!!
Alllora io avevo acquistato:

- cuccia
- kennel (se lo vuoi usare)
- ciotole con alzaciotole
- qualche giochino
- pettorina e guinzaglio
- medaglietta
- spazzola puppy
- sacchettini igienici

Per il momento non mi viene in mente altro!


Grazie!!!!
Che dimensione mi consigliate per il kennel?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2018, 10:02:14 »
Tappetini assorbenti
Salviettine umidificate per cani magari alla camomilla. Per occhi
Kong puppy
... oltre al resto già elencato
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Soulk1

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2018, 10:03:31 »
Aggiungo

- Traversine
- La pappa che gli danno all'allevamento
- Salviette umidificate

A me l'allevamento ha consigliato la vitamina C a lento rilascio da aggiungere alla pappa 2 volte al giorno e il Cosequin per lo sviluppo articolare 1 volta al giorno
Andrea&Zoe

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2018, 10:06:16 »
Aggiungo

- Traversine
- La pappa che gli danno all'allevamento
- Salviette umidificate

A me l'allevamento ha consigliato la vitamina C a lento rilascio da aggiungere alla pappa 2 volte al giorno e il Cosequin per lo sviluppo articolare 1 volta al giorno


Grazie a tutti! Mi sto segnando tutto :) :) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2018, 10:23:23 »
Volevo aggiungere alcune cose di carattere pratico. Per quanto riguarda la ciiotola per la pappa noi abbiamo preso una di quelle anti strozzo, visto che loro sono dei veri e propri aspirapolvere e quindi rischiano sempre di ingolfarsi (magari per il primo mese serve a poco dato che hanno la bocca piccola, ma poi crescendo, non riuscendo ad infilare tutta la bocca, gioco forza, devono prendere un pò meno cibo ad ogni affondo).
Per le traversine noi abbiamo preso quelle piccole in modo da fare un collage e poter così togliere solo quella sporca e non dover buttare via tutta quella grossa che ha un costo non indifferente.
Poi armati di un Mocio dedicato perchè servirà parecchio per i primi tempi.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2018, 10:25:42 »
Volevo aggiungere alcune cose di carattere pratico. Per quanto riguarda la ciiotola per la pappa noi abbiamo preso una di quelle anti strozzo, visto che loro sono dei veri e propri aspirapolvere e quindi rischiano sempre di ingolfarsi (magari per il primo mese serve a poco dato che hanno la bocca piccola, ma poi crescendo, non riuscendo ad infilare tutta la bocca, gioco forza, devono prendere un pò meno cibo ad ogni affondo).
Per le traversine noi abbiamo preso quelle piccole in modo da fare un collage e poter così togliere solo quella sporca e non dover buttare via tutta quella grossa che ha un costo non indifferente.
Poi armati di un Mocio dedicato perchè servirà parecchio per i primi tempi.

Un salutone
Carlo e Freya

Grazie davvero perché credo di aver bisogno anche di consigli come questi :)
Mi sa che vi stresserò un po’ quando arriverà il piccolo
Per ora mi sto scrivendo tutti i vostri preziosi consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2018, 10:36:06 »
Io le traverse invece prendo le 60x90. Se pisciate in parte, mozzo l’area urinata e con lo scotch attacco il resto ad un altro patello.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2018, 10:37:22 »


Grazie!!!!
Che dimensione mi consigliate per il kennel?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il kennel noi lo abbiamo preso grande in modo che possa stare in piedi e si possa girare.
Aggiungerei telo per asciugarlo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2018, 10:37:55 »


Grazie!!!!
Che dimensione mi consigliate per il kennel?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io avevo preso 80x60 cm... da cuccioli va più che bene.. se la vuoi usare anche più avanti invece è piccolina..meglio 100x70 cm..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2018, 14:39:12 »
Come giochini devi vedere un po'se è tanto distruttivo o no. Il mio non ha mai fatto danni e non rompeva facilmente i giochi: il Kong Puppy non glielo ho preso, era costoso e gli bastava qualcosa di  più"delicato"; verso l'anno ho acquistato l'utilissimo Kong grande perché, coi suoi dentoni, non continuasse a rompere i nuovi giochi.
Prima che arrivasse ho comprato l'osso di gomma che vedi in figura; c'è di varie dimensioni, io ho acquistato quello grande circa mezza spanna. Assieme a quello ho preso due peluches per neonati (senza parti facilmente ingeribili o dire come gli occhi e il naso), uno grande come luiche "sostituisse" i fratelli per un po'e con il quale potesse essere irruento senza distruggerlo ma addirittura stancandosi; il secondo era il Golden dell'ikea della misura più piccola, utile anche adesso che è cresciuto (ovviamente non quello di quando era piccino) seppur con qualche rattoppo.
Se stara solo in casa per un certo tempo e se ti va potrai comunque acquistare il Kong Puppy che potrai "imbottire" di premietti umidi in inverno (senza esagerare) e, come ogni tanto faccio, -crocche tritate con un po'di acqua-/-yogurt bianco senza zucchero-, messi nel Kong a congelare per poi darglielo da leccare. Ovviamente il tutto deve essere moderato per non farlo ingrassare.
Se hai un giardino si troverà da solo la legna da masticare ma, se non lo hai è vuoi provare, lascia qualche bastoncino per casa e vedi se lo gradisce; tutto sotto la tua supervisione, per controllare che non si soffochi. Ogni tanto lo faccio (dopo molte volte che glieli ho lasciati quando c'ero anche io) persino quando lo mollo in casa e me ne vado (adora la legna). Se non ci sono e resta in casa non gli lascio i peluches ma solo il Kong in quanto capita che tiri fuori la gommapiuma dai pupazzi e se la mangi.
Finché è cucciolo potrebbe gradire anche un gioco come quello della seconda immagine, che massaggi le gengive al momento del cambio dentini.
Poi, per i Golden, qualche pallina da tennis è obbligatoria!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2018, 14:45:27 »
Ah, dimenticavo, gli abbiamo preso anche una corda seppur si mangiasse alcuni filetti che poi "espelleva". L'ha gradita sia da cucciolo che da grande, ovviamente di diverse dimensioni. Avevamo anche provato a prendergli quei cerchi in corda e le corde con una pallina attaccata (in rete ne trovi a bizzeffe) ma le ha distrutte in tre giorni. La corda con i due nodi alle estremità è, per noi, la migliore.
Se ti interessa, abbiamo anche acquistato uno di quei maialini che squittiscono per Natale (li adora) ma sempre tenendolo d'occhio mentre lo utilizzava: sapevamo che, essendo di un materiale sottilissimo, lo avrebbe rotto subito. Infatti, se non glielo levavamo, si mangiava tutti i pezzi che aveva staccato. Abbiamo optato per dargli occasionalmente un gioco per bambini, sempre che squittisce, ma più resistente.

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2018, 14:51:55 »
Ah, dimenticavo, gli abbiamo preso anche una corda seppur si mangiasse alcuni filetti che poi "espelleva". L'ha gradita sia da cucciolo che da grande, ovviamente di diverse dimensioni. Avevamo anche provato a prendergli quei cerchi in corda e le corde con una pallina attaccata (in rete ne trovi a bizzeffe) ma le ha distrutte in tre giorni. La corda con i due nodi alle estremità è, per noi, la migliore.
Se ti interessa, abbiamo anche acquistato uno di quei maialini che squittiscono per Natale (li adora) ma sempre tenendolo d'occhio mentre lo utilizzava: sapevamo che, essendo di un materiale sottilissimo, lo avrebbe rotto subito. Infatti, se non glielo levavamo, si mangiava tutti i pezzi che aveva staccato. Abbiamo optato per dargli occasionalmente un gioco per bambini, sempre che squittisce, ma più resistente.


Ciao!!!!!!!!
Ma quante cose utili che mi hai scritto!!!!!! Farò tesoro di tutti i consigli, il cucciolo arriva quest’estate ma voglio essere prontissima :)
Da solo in casa starà poco, io e il mio compagno abbiamo turni di lavoro opposti quindi sarà sempre in compagnia..
Abbiamo il giardino ma sarò sicuramente una “mamma apprensiva” è lo terrò sempre in casa o in giardino sotto il mio occhio vigile :)

Mi segno tutti i giochi che mi hai suggerito grazie davvero!!!!
Accetto volentieri altri consigli :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2018, 15:11:31 »
Mi sembri già molto brava, attenta e vogliosa di accogliere il nuovo piccolo nel migliore dei modi, complimenti!
Per quanto riguarda il giardino, dopo tutti i vaccini e i controlli recinzione per accertarti che non abbia "vie di fuga", direi che nel primo mese ci vuole attenzione da parte vostra: controllate che non faccia ciò che non deve fare ma soprattutto attenti a cosa potreste togliere in base alle reazioni che lui avrà (ad esempio, non avrei mai immaginato che il mio cane saltasse nell'orto in un punto più basso della recinzione, quindi l'ho alzata, o che non mangiasse i cachi, quindi non ho recintato l'albero). Io, dopo tutti gli accertamenti che ho detto, la lascerei in giardino anche da sola, soprattutto quando non ci siete. Così si abituerà a stare non solo in casa ma anche fuori, cosa utile durante le pulizie o in caso ospitare qualcuno che ha paura dei cani. Oltretutto, specialmente se è da solo, preferirà stare in giardino che chiuso in casa!
All'inizio dovrai giocare con lui e stare molto in sua compagnia in giardino, spargere legnetti in giro e rendere più bella possibile quest'esperienza fuori da casa. Pian piano inizierà ad amare il giardino ed allora, quando non ci siete, si svagherà, si divertirà, farà i bisogni dove le pare e voi eviterete danni in casa per stress o noia. Io, a Pepe, che sta in giardino parecchio tempo, ho costruito una grande cuccia lunga circa un metro emmezzo; in estate ci lascio solo una branda mentre d'inverno metto un cuscinone con una coperta in pile, il tutto sopra la branda, oltre a coprire con un telo diviso in due l'entrata, in modo che dentro resti più al caldo.
Quando piove forte o nevica lo lascio in casa (e quando era cucciolo anche in caso facesse freddo) ma, per il resto, secondo me lasciarlo in giardino quando non ci siete è la scelta migliore.

 


Privacy Policy - Cookie Policy