Autore Topic: È il momento giusto?  (Letto 1964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FA

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
È il momento giusto?
« il: 11 Dicembre 2017, 09:27:45 »
Buongiorno a tutti, so che molto probabilmente questo che sto per esporvi sia l'argomento più discusso in tutto il forum, però nessuna situazione è uguale ad un'altra e proprio per questo vorrei dirvi la mia, con la speranza di avere quanti più consigli possibili riguardo la fattibilità o meno di accogliere un meraviglioso e tanto desiderato (da moltissimo tempo!!  :wub:) Golden Retriever.
Premetto che i nostri problemi riguardano solo le ore di solitudine per il pelosone.
Sono uno studente universitario e vivo con i miei genitori e una sorella più piccola. Attualmente mi trovo in una situazione intermedia nei miei studi, che fa si che fino a novembre prossimo io sia sempre a casa, per poi ricominciare le lezioni regolarmente (fino all'ora di pranzo).
Mia sorella frequenta la scuola superiore, quindi anche lei, almeno per i prossimi 2/3 anni torna sempre per pranzo.
Arrivando ai miei genitori, per quanto riguarda mia mamma lei lavora per 6 ore alternando però l'orario lavorativo di settimana in settimana. Mio papà invece sta fuori dalle 7:30 alle 17/17:30.
Vi dico molto chiaramente che per i primi 2/3 anni (il tempo di finire l'università  :construction:) non ci sarebbero problemi perché sarò molto presente in casa, invece per quanto riguarda il dopo, i miei genitori sono molto titubanti anche pensando ad un mio futuro lavoro.
Quello che vi chiedo è: Possiamo pensare di accogliere in famiglia un pelosone, oppure le future 6/7 ore di solitudine saranno troppe per poter desiderare un Golden Retriever?
Datemi quante più opinioni possibili, grazie  :)

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:È il momento giusto?
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2017, 11:08:14 »
Secondo me il problema non è stare da solo tra 2-3 anni perché comunque la cosa è superabile con un dog sitter ma il fatto che il cane lo dovrebbero accudire i tuoi genitori che passeranno con lui quasi 10 anni della sua vita e si spera anche di più. Sono loro che devono valutare se la sentono di accudire un pelosone per 10 anni da soli e quindi è importante che il cane lo vogliano e lo desiderino loro e non tu. Se invece il cane lo desideri tu forse dovrai fare come la maggior parte di noi..............aspettare di poter aver tu il tempo e la disponibilità per tenerlo e godertelo per tutta la sua vita.

Offline FA

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:È il momento giusto?
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2017, 11:23:49 »
No ovviamente il mio obiettivo, qualora il lavoro lo permettesse, è quello un domani di portarlo con me.
Per quanto riguarda il discorso dog sitter, è una soluzione a cui abbiamo pensato.  :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:È il momento giusto?
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2017, 11:25:31 »
Secondo me il problema non è stare da solo tra 2-3 anni perché comunque la cosa è superabile con un dog sitter ma il fatto che il cane lo dovrebbero accudire i tuoi genitori che passeranno con lui quasi 10 anni della sua vita e si spera anche di più. Sono loro che devono valutare se la sentono di accudire un pelosone per 10 anni da soli e quindi è importante che il cane lo vogliano e lo desiderino loro e non tu. Se invece il cane lo desideri tu forse dovrai fare come la maggior parte di noi..............aspettare di poter aver tu il tempo e la disponibilità per tenerlo e godertelo per tutta la sua vita.
Sottoscrivo ogni parola.

Aggiungo solo che il tempo e' importante.
Piu' importante la qualita' di come viene speso insieme.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:È il momento giusto?
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2017, 18:08:46 »
Sottoscrivo anche io quello che ti hanno detto. Noi per esempio abbiamo aspettato di andare a convivere. Quando vivemo con i miei, me lo vietarono. Ma perché mio papà ha sofferto troppo la perdita del nostro Yorkshire.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy