Autore Topic: quando prendere un altro cucciolo  (Letto 1791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Martina21

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
quando prendere un altro cucciolo
« il: 15 Novembre 2017, 02:29:53 »
Salve a tutti, Zeus ha 5 mesi. Vorrei affiancargli una femmina, a quale età del cucciolo/adulto mi consigliate di farlo?
🍍

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:quando prendere un altro cucciolo
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2017, 09:32:53 »
Ciao, io posso darti la mia opinione.
Meramente personale e magari poco dottrinale.
 Personalmente aspetterei che il "primo" cane sia caratterialmente e strutturalmente formato. Magari anche non giunto a completa maturazione psicofisica ( che  avviene c.ca verso i 2 anni, 2 anni e mezzo nel maschio), pero' che abbia almeno 12/18 mesi. Questo perche' ritengo che possa dare al nnuovo arrivato piu' imput positivi, infondergli sicurezze e trasmettere comportamenti gia' acquisiti. I cani imparano molto dai loro conspecifici e se il primo e' ben educato, di certo sara' di notevole aiuto per aiutarvi crescere il piccolo. Pur rimanendo un cucciolone, quindi con molta voglia di giocarci insieme.
Ripeto..IMHO..
Poi io son l'ultimo che deve parlare riguardo a pelosi coevi: ho due tate della stessa eta' precisa...il che vuol dire WOW per tanti anni ma anche SOB quando saranno anziane insieme.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:quando prendere un altro cucciolo
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2017, 10:01:59 »
Direi appena....ti sei ripresa dal periodo pipì selvaggie in casa, rosica compulsiva e smattate adolescenziali del primo cucciolo!! 😅😉
Quoto quanto già anticipato da Renato!!  :good:



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:quando prendere un altro cucciolo
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2017, 10:10:08 »
anche io sono in accordo con gli altri, sebbene a noi avevano detto che era troppo presto, le mie alla fine hanno un anno e mezzo giusto di differenza, ma la prima era moolto in gamba e a parte qualche uscita separata per darle un pò di esclusiva non ho dovuto fare molto io, la piccola imitava in tutto la grande e ora sono complici in tutto, gioco, nanne, coccole ecc :D ;D



Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:quando prendere un altro cucciolo
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2017, 13:08:29 »
Aspetta che il primo si sia tranquillizzato poi vai tranquilla,nel frattempo magari goditi il nuovo acquisto visitando qualche allevamento in più!!!
« Ultima modifica: 15 Novembre 2017, 17:38:57 da MD77 »

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:quando prendere un altro cucciolo
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2017, 14:02:21 »
Anch’io sono dell’idea che una differenza di un anno e mezzo / due sia buona



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:quando prendere un altro cucciolo
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2017, 18:12:34 »
Io direi che dipende dalla maturità  del primo cane come ti hanno già detto gli altri  ma anche  dal rapporto  che hai sviluppato  con lui.. se il cane ancora si fa molto i fatti propri e tu non rappresenti un riferimento  per  lui, prendere il secondo cane non è  una grande idea ..


 


Privacy Policy - Cookie Policy