Autore Topic: ARIEL PREDATRICE...  (Letto 9800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2010, 20:58:55 »
...probabilmente sarebbe morto lo stesso ... ma secondo me non dovevi correrle dietro...dovevi cercare di attirare la sua attenzione con qualcosa che le piaceva di più... ma io faccio presto a parlare... non ero li e non era il mio cane e quando si tratta di attimi non sempre si riesce a rimanere freddi e a pensare!!! cmq se non sbaglio lo sono cani da riporto di animali vivi oppure mi sbaglio?? qui mi può essere utile Il BELVER lui è più informato.... quindi non lo avrebbe ucciso

un bacio alla piccola ariel
ross e LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #16 il: 19 Giugno 2010, 21:04:09 »
ahaha non so perchè ti sarei utile...  em_Devil  em_Devil

comunque loro sono cani da riporto di animali a cui hanno già sparato....quindi se non sono morti bene non stanno haha... em_Devil

certo non dovrebbero mangiarli nel tragitto...motivo per cui non potrei mai andare a caccia con il Belver....... ;D

yra

  • Visitatore
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #17 il: 19 Giugno 2010, 21:06:22 »
ma solo io ho due golden anomali  ?-?-?
non degnano di uno sguardo nemmeno i piccioni em_020
in compenso ieri sera Ben ha ucciso uno scarafaggio (tutto la mamma ;D em_Devil)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #18 il: 19 Giugno 2010, 21:09:06 »
...probabilmente sarebbe morto lo stesso ... ma secondo me non dovevi correrle dietro...dovevi cercare di attirare la sua attenzione con qualcosa che le piaceva di più... ma io faccio presto a parlare... non ero li e non era il mio cane e quando si tratta di attimi non sempre si riesce a rimanere freddi e a pensare!!! cmq se non sbaglio lo sono cani da riporto di animali vivi oppure mi sbaglio?? qui mi può essere utile Il BELVER lui è più informato.... quindi non lo avrebbe ucciso

un bacio alla piccola ariel
ross e LEA

non avevo nulla di più interessante, ero appena scesa dalla macchina al ritorno dall'ospedale. ma credo che solo con una bella bistecca di manzo l'avrei attirata a me in un momento così nuovo per lei  em_051 non c'è stato null'altro da fare purtroppo. di sicuro ho reagito istintivamente senza pensarci su 2 volte...  em_036 però vedevo che lo teneva intero in bocca, non usciva nulla dai lati...  em_043 probabilmente mi sono preoccupata esageratamente.
la prossima volta manterrò più la calma!!! promesso  em_042

baci anche a te e LEA
Ale&Ariel


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #19 il: 19 Giugno 2010, 21:11:11 »
ahaha non so perchè ti sarei utile...  em_Devil  em_Devil

comunque loro sono cani da riporto di animali a cui hanno già sparato....quindi se non sono morti bene non stanno haha... em_Devil

certo non dovrebbero mangiarli nel tragitto...motivo per cui non potrei mai andare a caccia con il Belver....... ;D

idem con patate...Ariel si papperebbe tutto  em_011


LEOLINA

  • Visitatore
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #20 il: 19 Giugno 2010, 21:39:21 »
ahaha non so perchè ti sarei utile...  em_Devil  em_Devil

comunque loro sono cani da riporto di animali a cui hanno già sparato....quindi se non sono morti bene non stanno haha... em_Devil

certo non dovrebbero mangiarli nel tragitto...motivo per cui non potrei mai andare a caccia con il Belver....... ;D

infatti mentre scrivevo mi sono resa conto e mi sono detta , ma se vanno a caccia come fanno a riportare animali vivi.. sicuramente ho letto vivi invece di leggere interi ... che forse era la cosa giusta!!! lo vedi che mi sei servito se non altro a farmi ragionare un attimo. grazie un bacio a LEO

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #21 il: 20 Giugno 2010, 12:25:26 »
scusate l' em_024
IN realtà io so che se addestrati possono prendere la selvaggina viva (ad es anatra ecc) e riportarla sempre viva....

so che hanno la conformazione mandibolare fatta apposta x avere una presa salda ma non letale ;)

mi è sempre sembrata una cosa molto interessante....ma se sapete qualcosa in + al riguardo (tipo che è una bufala) mi piacerebbe avere altre info  ;)
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #22 il: 20 Giugno 2010, 13:01:01 »
scusate l' em_024
IN realtà io so che se addestrati possono prendere la selvaggina viva (ad es anatra ecc) e riportarla sempre viva....

piu' che altro mi chiedo come facciano a prenderla!  :o

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2010, 07:51:13 »
piu' che altro mi chiedo come facciano a prenderla!  :o

???? em_047 volando???? em_050
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #24 il: 21 Giugno 2010, 09:27:03 »
he he vedo che certe cose non capitano solo a me  ;D
dovresti leggere il mio post di qualche mese fa quando Baloo ha fatto la stessa cosa solo che era una gallina  :-\
mentre sabato che in passeggiata l'ha portato mio padre (perchè io e mio marito eravamo ad un matrimonio) baloo ha fatto esattamente come la tua ariel..
si è preso in bocca INTERO  un uccelino che non sapeva bene volare,
nella fortuna mio padre è stato svelto nell'accorgersi  e subito gli ha detto "lascia" e Baloo tutto contento ha aperto la bocca e lasciato andare l'uccellino miracolosamente integro..
povero uccellino credo che rimarrà traumatizzato a vita però  ;)

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2010, 09:38:25 »
scusate l' em_024
IN realtà io so che se addestrati possono prendere la selvaggina viva (ad es anatra ecc) e riportarla sempre viva....

so che hanno la conformazione mandibolare fatta apposta x avere una presa salda ma non letale ;)

mi è sempre sembrata una cosa molto interessante....ma se sapete qualcosa in + al riguardo (tipo che è una bufala) mi piacerebbe avere altre info  ;)
loro riportano la cacciagione abbattuta, non per forza già deceduta, ma cmq non la cacciano loro, e sul fatto ke la riportano senza danneggiarla ulteriormente è nel loro dna. ho letto ank'io a riguardo, il loro riportare infatti sta nel tenere in bocca la preda senza infilarci i denti e nel momento del rilascio deve essere consegnata in mano al priprietario e guai farla cadere in terra o ne risentirebbe l'orgoglio canino.
più o meno era questo...infatti quando le mie riportano si aspettano ke io "raccolga" dalla loro bocca cio ke hanno, ma quando sono skifezze putride non se se parla proprio  em_045
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2010, 09:49:44 »
loro riportano la cacciagione abbattuta, non per forza già deceduta, ma cmq non la cacciano loro, e sul fatto ke la riportano senza danneggiarla ulteriormente è nel loro dna. ho letto ank'io a riguardo, il loro riportare infatti sta nel tenere in bocca la preda senza infilarci i denti e nel momento del rilascio deve essere consegnata in mano al priprietario e guai farla cadere in terra o ne risentirebbe l'orgoglio canino.
più o meno era questo...infatti quando le mie riportano si aspettano ke io "raccolga" dalla loro bocca cio ke hanno, ma quando sono skifezze putride non se se parla proprio  em_045


DANY GRAZIE PER QUESTA SPIEGAZIONE ... ORA HO CAPITO PERCHè LEA QUANDO MI RIPORTA  QUALSIASI COSA LEI ME LA PORGE E SONO IO CHE GLIELA FACCIO POGGIARE PER TERRA CHE CRETINA CHE SONO!
BACI ROSS E LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2010, 09:54:08 »
più o meno era questo...infatti quando le mie riportano si aspettano ke io "raccolga" dalla loro bocca cio ke hanno, ma quando sono skifezze putride non se se parla proprio  em_045


ahahah Leo lascia semrpe almeno a 2 metri da me...ma si sa che lui è un retriever taroccato!  em_Devil

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2010, 10:05:59 »

ahahah Leo lascia semrpe almeno a 2 metri da me...ma si sa che lui è un retriever taroccato!  em_Devil
em_050 em_050 modificato geneticamente  em_053
poi cmq dipende come li si abitua.... io, avendo letto quel libro prima di avere haika ho sempre agito in quel modo pur di non entrare in conflitto con le loro  "abitudini"... qui a casa è all'ordine del giorno trovare cinciallegre,pettierossi e via di seguito stekkite perkè purtroppo ho molti vetri e ci si skiantano e loro non fanno altro ke fare il giro della casa e riportarmi i corpi ormai esanimi con tutto il loro entusiasmo...l' unica volta ke è capitato di trovarne uno vivo, ma stordito, maggie si era accucciata davanti a mò dis finge e con le zampe lo sballottava a mò di flipper... non rientrava nelle sue informazioni genetike trovare la preda in movimento..al mio PORTA lo ha preso con una delicatezza infinita e lo abbiamo liberato lontano. per le lucertole non vale la stessa regola..cavolo, possible ke siano così precise ed intelligenti da distinguere ciò ke è cacciagione e ciò ke è puro divertimento? em_043 em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ARIEL PREDATRICE...
« Risposta #29 il: 21 Giugno 2010, 10:13:12 »
loro riportano la cacciagione abbattuta, non per forza già deceduta, ma cmq non la cacciano loro, e sul fatto ke la riportano senza danneggiarla ulteriormente è nel loro dna. ho letto ank'io a riguardo, il loro riportare infatti sta nel tenere in bocca la preda senza infilarci i denti e nel momento del rilascio deve essere consegnata in mano al priprietario e guai farla cadere in terra o ne risentirebbe l'orgoglio canino.
più o meno era questo...infatti quando le mie riportano si aspettano ke io "raccolga" dalla loro bocca cio ke hanno, ma quando sono skifezze putride non se se parla proprio  em_045

...scusa ma io di caccia non ci capisco un tubo....che vuol dire abbattuta? non è un sinonimo di morta?? ?-?-?
quindi non prendono le anatre vive?
l' unica volta ke è capitato di trovarne uno vivo, ma stordito, maggie si era accucciata davanti a mò dis finge e con le zampe lo sballottava a mò di flipper... non rientrava nelle sue informazioni genetike trovare la preda in movimento..al mio PORTA lo ha preso con una delicatezza infinita e lo abbiamo liberato lontano. per le lucertole non vale la stessa regola..cavolo, possible ke siano così precise ed intelligenti da distinguere ciò ke è cacciagione e ciò ke è puro divertimento? em_043 em_053

wow bravissima maggie!! em_040
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy