Autore Topic: AIUTO cambio croccantini Regal  (Letto 13184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dominick_DD

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
AIUTO cambio croccantini Regal
« il: 18 Ottobre 2017, 22:13:39 »
Salve ragazzi, è successo quello che speravo non succedesse mai, ovvero uno dei miei canuzzi non vuole più mangiare i Regal Sensi che compro ormai da quasi 2 anni.
Sinceramente il mio è un cane che mangia di tutto (anche se non potrebbe, visto che soffre di allergie alla pelle), quindi quando, come in questo caso, si rifiuta di mangiare delle crocche deve esserci qualche problema nelle stesse.
Ed effettivamente, in tutta sincerità, vi dico che l'ultimo sacco acquistato (dal sito) appena aperto mi sono subito accorto che avesse qualcosa di strano. L'odore è diverso da quello che conosco bene e anche la dimensione e la consistenza al tatto mi sono sembrate strane. sembrano quasi dei croccantini della peggiore qualità.
Lì per lì non gli ho dato però molto peso, e ho continuato a darli da mangiare ai miei cagnoloni, ma adesso, a distanza di circa una settimana, dall'inizio del sacco, il cane ha iniziato a rifiutarle e a mangiarle di controvoglia.

Ora, detto che vi assicuro che qualcosa di strano c'è ed è nelle crocche, e di certo non nel mio cane (ed invito chi è in diretto contatto con i produttori/rivenditori a segnalarlo), mi trovo nella scomoda situazione di emergenza di dover acquistare un altro sacco di un'altra marca e non ho la minima idea di cosa prendere. Considerando, inoltre, che devo acquistarlo in negozio (devo pur farlo mangiare), quindi il campo di scelta si restringe di molto.

Quindi, considerando che provengo dal sensi, avete consigli su cosa mi posso orientare delle marche più "commerciali"?
Sono in piena crisi e non so che fare.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2017, 08:15:46 »
Quello che posso consigliarti e' prendere nota del Batch di produzione delle crocchette. Magari fotografandolo. E segnalarlo al Fornitore. Puo' darsi che magari a causa di un packaging mal fatto o di uno stoccaggio sbagliatro, le crocchetet si siano alterate . Un esempio banale: se assorbono una gran quantita' di umidita', si ingrossano..
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2017, 11:42:40 »
Confermo che è molto probabile che quel sacco abbia qualche problema.

La cosa migliore che puoi fare è chiamare il loro servizio clienti.

0549 888873 - 888868

e spiega quello che è successo...

Molto probabilmente ti manderanno un altro sacco in sostituzione...
Se lo fai entro le 14 ce l'hai in casa il giorno successivo...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2017, 11:46:13 »
Il sacco potrebbe esserti arrivato non correttamente sigillato o può essersi danneggiato durante il trasporto, ma se chiami la regal- italia, Kaffa ti ha fornito i numeri, vedrai che t'invieranno un nuovo sacchetto e lo avrai a casa già domani, spiega loro cosa è successo e magari allega anche una foto, comunque sono molto gentili e vedrai che ti risolvono il problema.

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2017, 00:25:55 »
Salve ragazzi, è successo quello che speravo non succedesse mai, ovvero uno dei miei canuzzi non vuole più mangiare i Regal Sensi che compro ormai da quasi 2 anni.
Sinceramente il mio è un cane che mangia di tutto (anche se non potrebbe, visto che soffre di allergie alla pelle), quindi quando, come in questo caso, si rifiuta di mangiare delle crocche deve esserci qualche problema nelle stesse.
Ed effettivamente, in tutta sincerità, vi dico che l'ultimo sacco acquistato (dal sito) appena aperto mi sono subito accorto che avesse qualcosa di strano. L'odore è diverso da quello che conosco bene e anche la dimensione e la consistenza al tatto mi sono sembrate strane. sembrano quasi dei croccantini della peggiore qualità.
Lì per lì non gli ho dato però molto peso, e ho continuato a darli da mangiare ai miei cagnoloni, ma adesso, a distanza di circa una settimana, dall'inizio del sacco, il cane ha iniziato a rifiutarle e a mangiarle di controvoglia.

Ora, detto che vi assicuro che qualcosa di strano c'è ed è nelle crocche, e di certo non nel mio cane (ed invito chi è in diretto contatto con i produttori/rivenditori a segnalarlo), mi trovo nella scomoda situazione di emergenza di dover acquistare un altro sacco di un'altra marca e non ho la minima idea di cosa prendere. Considerando, inoltre, che devo acquistarlo in negozio (devo pur farlo mangiare), quindi il campo di scelta si restringe di molto.

Quindi, considerando che provengo dal sensi, avete consigli su cosa mi posso orientare delle marche più "commerciali"?
Sono in piena crisi e non so che fare.


Ciao! Sai che temo di avere il tuo stesso problema, mi sono arrivate oggi le Sensi e rispetto a come le ricordavo (le ho usate fino a un paio di mesi fa e poi avevo fatto il cambio con le adult) mi sembrano molto più piccole e con un odore strano, mentre in precedenza mi erano sembrate  molto simili per dimensioni e odore alle adult.
Vedró come reagirà il mio, sperando non siano alterate.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2017, 07:19:47 »
Per rispondere alla tua domanda (cosa dare da mangiare in questo momento di emergenza), posso consigliarti la linea Vetline. Una marca non "commerciale" se per commerciale intendi quelle di media qualità da supermercato; è una ditta di San Marino se non erro, la trovi solo nei negozi di animali e non in tutti (ma se cerchi nel loro sito, trovi un elenco con i punti vendita per ogni regione e provincia), cibo con formulazione lineare e di qualità. Io lo do a Jam su consiglio del veterinario ormai da febbraio dopo averne passate di tutti colori con problemi gastrointestinali di ogni genere, intolleranze, ricoveri ecc (se cerchi nel sito, trovi un topic con tutta la storia) e posso dirti che mi sto trovando benissimo (feci, pelo, alito e appetibilità ottime). Io uso il monoproteico al bufalo sempre a causa delle intolleranze di cui sopra ma ce ne sono di vari tipi, anche della linea Salute. Dato che devi cambiare anche solo per qualche giorno, io non lo darei solo in questa fase di transizione, passerei proprio a questa linea in ogni caso, ma ovviamente è solo il mio punto di vista  ;)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2017, 08:59:44 »
ciao, questa cosa mi incuriosisce, fateci sapere se e cosa vi rispende la ditta.
Sabrina e Ambra



Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2017, 11:17:12 »
Mi sembra di capire che il problema abbia coinvolto più di un utente ed in questo caso penso che sia bene mandare indietro il sacco, in modo tale che la OlisticPet, possa fare tutti gli accertamenti del caso. Io posso solo dire che con le Adult Large Breed al Tacchino, non ho avuto questo problema.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2017, 11:33:29 »
anche sul lean ho notato differenza tra un lotto e un'altro, sono molto oleose tanto da far girare la faccia al cane, oppure dopo aver mangiato lo vomita e non lo rimangia. stesa cosa su qualche lotto di adult, e sensi.
fermo restando, che sulla qualità del cibo non si discute, ma si evince questa forte presenza di olio, sin dall'apertura del sacco, e il coccio a differenza di altri, ha molto sbriciolo addosso e sul fondo del sacco.
chiamate il numero che Kaffa ha postato, come ho fatto io, per raccontare le proprie impressioni, sicuramente torna utile alla ditta in questione, per correggere l'eventuale tiro, in quanto il prodotto è sempre stato valido, e per questo non va cambiato senza prima avvertire chi di competenza.


Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2017, 11:46:07 »
anche sul lean ho notato differenza tra un lotto e un'altro, sono molto oleose tanto da far girare la faccia al cane, oppure dopo aver mangiato lo vomita e non lo rimangia. stesa cosa su qualche lotto di adult, e sensi.
fermo restando, che sulla qualità del cibo non si discute, ma si evince questa forte presenza di olio, sin dall'apertura del sacco, e il coccio a differenza di altri, ha molto sbriciolo addosso e sul fondo del sacco.
chiamate il numero che Kaffa ha postato, come ho fatto io, per raccontare le proprie impressioni, sicuramente torna utile alla ditta in questione, per correggere l'eventuale tiro, in quanto il prodotto è sempre stato valido, e per questo non va cambiato senza prima avvertire chi di competenza.

Hai fatto benissimo a segnalare il problema telefonicamente, così loro avranno modo di fare le opportune verifiche, nel frattempo spero ti abbiano già anticipato qualcosa.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2017, 12:04:07 »
Io aprirò domani il sacco arrivate ieri e vi saprò dire...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2017, 12:23:29 »
Hai fatto benissimo a segnalare il problema telefonicamente, così loro avranno modo di fare le opportune verifiche, nel frattempo spero ti abbiano già anticipato qualcosa.

nessuna anticipazione, mi hanno sostituito il pacco con un'altro lotto. l'arrivo previsto sta per lunedi, e vaglierò insieme a chi di competenza l'impressione che da a primo occhio. fermo restando, che per dare una mano all'azienda è cosa buona e giusta continuare a somministrare il prodotto al proprio cane per verificarne eventuale problematiche che l'animale sviluppa. gli oli servono soltanto per rendere il prodotto più appetibile, e vengono spruzzati dopo la cottura se non erro. se viene fatto in gran quantità tanto da avvertire noi umani l'odore sgradevole, pensa un cane cosa avverte con il suo olfatto, e da li tende a non mangiarlo più. ripeto per me tutto si aggira sull'uso dell'olio abbondante, anche perchè se inseriamo la mano dentro al pacco la tiriamo fuori totalmente inzuppata di olio. aggiungo che ci sta, che qualche lotto sia più carico, ma non per questo il cibo non è buono. credo di poter dire che non tutte le ciambelle riescono con il buco, e che durante il ciclo di produzione si possa anche sbagliare. l'importante che noi avvertiamo telefonicamente quello che notiamo, ognuno per la propria tipologia di prodotto. 


Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2017, 12:50:57 »
nessuna anticipazione, mi hanno sostituito il pacco con un'altro lotto. l'arrivo previsto sta per lunedi, e vaglierò insieme a chi di competenza l'impressione che da a primo occhio. fermo restando, che per dare una mano all'azienda è cosa buona e giusta continuare a somministrare il prodotto al proprio cane per verificarne eventuale problematiche che l'animale sviluppa. gli oli servono soltanto per rendere il prodotto più appetibile, e vengono spruzzati dopo la cottura se non erro. se viene fatto in gran quantità tanto da avvertire noi umani l'odore sgradevole, pensa un cane cosa avverte con il suo olfatto, e da li tende a non mangiarlo più. ripeto per me tutto si aggira sull'uso dell'olio abbondante, anche perchè se inseriamo la mano dentro al pacco la tiriamo fuori totalmente inzuppata di olio. aggiungo che ci sta, che qualche lotto sia più carico, ma non per questo il cibo non è buono. credo di poter dire che non tutte le ciambelle riescono con il buco, e che durante il ciclo di produzione si possa anche sbagliare. l'importante che noi avvertiamo telefonicamente quello che notiamo, ognuno per la propria tipologia di prodotto.
Condivido in toto quanto hai scritto ed aggiungo, che dovremmo fare tutti così, per dar modo ai produttori di correggere eventuali errori e mantenere alta la qualità di produzione. Questo comportamento comporta vantaggi per tutti!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2017, 12:56:59 »
Io ho comprato due sacchi di lean a fine e luglio e non ho riscontrato alcunproblema, zero untume, zeroodore diverso,solita dimensione.ora devo rifare ordine , aspetto di sapere da chi le ha ordinate di nuovo se ci sono problemi

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:AIUTO cambio croccantini Regal
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2017, 13:03:32 »
Per adesso le mangia, comunque sto ancora facendo il passaggio breve dalle adult, vedró tra qualche giorno se le mangia da sole. Comunque una cosa che avevo notato era che il sacco era pieno di aria, quasi gonfio. Basterebbe fare il sottovuoto come fa Acana, non so cosa gli costa farlo..

 


Privacy Policy - Cookie Policy