Autore Topic: Opinioni ingredienti  (Letto 2354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Opinioni ingredienti
« il: 16 Ottobre 2017, 22:28:06 »
Ciao, potreste darmi vostra opinione? Vi sarei molto grata!
Alimento completo ricco in Carne Fresca di Coniglio, Patate e Riso per il cane adulto ipersensibile
Composizione: Carne fresca di coniglio 31%, Riso 30%, Patata 14%, Carne disidratata di coniglio, Polpa di barbabietola 8,5%, Grasso di pollo, Lievito, Sostanze minerali, Semi integrali di lino, Prodotto del lievito (NuPro® - elevata concentrazione di Nucleotidi) 1,5%, Proteine idrolizzate di coniglio, Olio di salmone, Bio-Mos® – Mannano-oligosaccaridi 0,15%, Fruttoligosaccaridi 0,15%, Yucca schidigera 0,1%, Prodotti della lavorazione della frutta contenenti Bioflavonoidi (Citrus Spp) 0,1%, Glucosamina 0,019%, Solfato di condroitina 0,013%.
Componenti Analitici: Proteina 28,5%, Tenore in materia grassa 16,5%, Fibra grezza 3%, Materia inorganica 8,5%, Calcio 1,40%, Fosforo 0,72%, Sodio 0,50%, Potassio 0,80%, Magnesio 0,17%, Omega 3 0,91%, Omega 6 2,34%.
Additivi (Kg): Additivi Nutrizionali: Vitamina A 21.000 UI, Vitamina D3 1.600 UI, Vitamina E (3a700) 400 mg, Vitamina B1 12 mg, Vitamina B2 14 mg, Calcio D-pantotenato 20 mg, Vitamina B6 (3a831) 12 mg, Vitamina B12 0,15 mg, Vitamina C (monofosfato di ascorbile) 50 mg, Vitamina K 1 mg, Acido folico 1 mg, Biotina 0,50 mg, Colina Cloruro 2.379 mg, L-Carnitina 25 mg, Solfato rameico pentaidrato 32 mg, Chelato rameico di aminoacidi, idrato 40 mg, Iodato di calcio anidro 3,23 mg, Ossido di zinco 166,67 mg, Chelato di zinco di aminoacidi, idrato 266,67 mg, Solfato manganoso 78,13 mg, Selenio in forma organica (3b8.10) 130 mg.
Rapporto Calcio/Fosforo 1,9 - Energia metabolizzabile 3.650 Kcal/kg

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2017, 23:24:28 »
Non mi piace perché ha pochissima carne, infatti quel 31% di carne fresca, avendo tantissima acqua si traduce se va bene in un 6/7% effettivo che sommato all'altra carne sarà al massimo un 15% totale di carne...troppo poco; e poi tanta patata e riso neanche integrale. Qyasi una crocca vegetariana.
Proprio non mi piace; una curiosità...che crocca è?

Un saluto
Carlo e Freya

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2017, 09:05:48 »
È un monoproteico sensitive della prolife!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2017, 09:08:23 »
Purina lascia perdere, è alla stregua di Eukanuba, Royal Canin, Hill's...da evitare assolutamente. Cerchi un sensitive pechè il tuo cane ha dei problemi?

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2017, 10:23:01 »
E' prolife non purina... penso siano diverse come marche...
Si abbiamo problemi di malassorbimento e digestivi da una vita. ho provato tantissime marche e devo dire che i maggiori punteggi se li aggiudica la Hill's. Ma volevo provare altra marca

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2017, 10:43:24 »
Prova Regal Sensi. Ottimo mono-proteico  per quel tipo di problematica.!! L'ho usato per il mio Golden.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2017, 10:47:35 »
E' prolife non purina... penso siano diverse come marche...
Si abbiamo problemi di malassorbimento e digestivi da una vita. ho provato tantissime marche e devo dire che i maggiori punteggi se li aggiudica la Hill's. Ma volevo provare altra marca
Scusa il refuso (il caffè non era ancora entrato in circolo), ma il giudizio non cambia; potresti effettivamente provare il Sensi della Regal, ma qui sarebbe bello se Kaffa riuscisse a dirti qualcosa, dal momento che credo che su qualche suo cane l'avrà usato.

Carlo e Freya

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2017, 10:56:48 »
Magari! Se potessi trovare qualcuno che mi da qualche dritta! Non chiedo molto ma solo trovare due o tre tipi di mangime che possano darle un equilibrio, anche solo di 6 mesi in 6 mesi!
Il Regal preferirei non usarlo. E' stata svezzata con quello e non andò per nulla bene. Oltretutto difficile reperirlo.
Ho provato Golden Eagle... lasciamo perdere...
Ho provato Acana... non lo tiene per niente.
Ho provato la Hill's e la tollera bene.
Ho provato la casalinga e peggio che peggio.
Ho provato Exclusion ed insomma...
Ho provato Farmina e la vomita.
Penso di aver provato anche Orijen ma proprio nulla...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2017, 11:00:07 »
Noi ci troviamo bene con Enova. Mai provate?
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2017, 11:09:31 »
No, effettivamente non ho mai provato... me lo segno per il prossimo cambio! Adesso oramai ho iniziato queste ma tanto so già che duriamo da natale a santo stefano!

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2017, 11:12:37 »
@Vega87 non mi pare tanto meglio però il sensitive ENOVA come etichetta:
NGREDIENTI
Riso, farina di pesce (salmone min. 5%, tonno min. 5%, aringa min. 5%), riso integrale, glutine di riso, grasso di pollame, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, fosfato bicalcico, idrolisati proteici, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cloruro di potassio, lievito essiccato, cellulosa, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

Mentre la linea normale mi sembra migliore ma troppe proteine per noi...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2017, 11:20:34 »
 Si scusami, Io intendevo la linea normale non il sensitive, forse mi sono espressa male io.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2017, 12:15:58 »
@vega87 secondo me circa tutte le linee sensi fanno abbastanza ridere...
Mentre quelle normali sono oggettivamente di qualità superiore... mi piacerebbe capire come mai... si vede che troppe proteine non vanno bene o non so cosa di altro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2017, 13:19:39 »
Cavolo, quanti cambi.
Domanda: il pesce lo tollera? Se si, io uso F4D al salmone. Ed esiste anche la variante al pesce bianco. Ottima crocchetta  semplice ma ben equilibrata.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Opinioni ingredienti
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2017, 15:31:38 »
Eh lo so... ma purtroppo i cambi sono d'obbligo anche perchè ad un certo punto, nemmeno inserendo le medicine riesce più a tollerare la stessa crocchetta...
Mi appunto anche F4D per la prossima volta... grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy