Autore Topic: Acana... attualmente quale?  (Letto 2522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

irendul

  • Visitatore
Acana... attualmente quale?
« il: 16 Ottobre 2017, 12:14:08 »
Visto che fra un mese passerà alle adult (ora andiamo di puppy & junior) mi sto informando su cosa scegliere. Nei mille topic letti ho notato che sono ormai obsoleti, visto che Acana ha cambiato formulazioni.
Attualmente ci sono 3 linee
Classic (No Grain Free)
Heritage (Grain Free)
Regionals (Grain free a parte il wild prairie e piu proteici)

Sono indeciso tra classic e heritage perchè sinceramente se devo scegliere i regionals, che sono cosi proteici, vado di orijen....
Ora, mangiando un grain free e trovandosi bene, forse la scelta giusta sarebbe continuare sulla stessa strada.... voi che dite?
Cobb Chicken & Greens? Adult Large Breed?
Ho letto molto pure su Regal ma volevo capire meglio questo discorso del Grain free. Anche del Pacifica ho letto cose positive  :wacko: :wacko: :wacko:
Loki, appena potrà, si allenerà con me per iniziare un percorso di cani cross quindi sicuramente farà attività fisica (però parliamo dall anno in su).

Help, datemi piu info possibili cosi mi aggiorno e imparo pure io  :biggrin: :biggrin:

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Acana... attualmente quale?
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2017, 12:32:08 »
Prima di rispondere alla domanda sarebbe bene sapere perché stai dando un grain free? Ha problemi o allergie? quale prodotto stai dando? Così su due piedi mi verrebbe di consigliarti il grain free, ma è bene rispondere alle domande e non fare scelte impulsive.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Acana... attualmente quale?
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2017, 17:28:41 »
Se non ha problemi non vedo la necessità di dare un Grain Free, io posso riportarti la mia esperienza di 12 mesi con Regal, prima Puppy e poi Adult Large Breed al tacchino: ottima, ma se scoprissi intolleranze al pollo/tacchino passerei all'agnello o al salmone. Ritengo che Acana Orijen e Regal siano già ottimi nella loro formulazione base, si ricorre alle altre solo quando ci sono problemi.

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Acana... attualmente quale?
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2017, 18:43:36 »
Penso di sì, molti qui sul forum usano Acana e potrebbero darti un parere o un consiglio.  Io personalmente partirei con il pollo e solo in caso di intolleranza al pollo passerei all'agnello, poi lascio la parola a quelli più esperti di me su Acana. Scusa la curiosità, ma perché non provi Regal?

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Acana... attualmente quale?
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2017, 19:45:43 »
Il mio Cortes adesso ha 17 mesi e seguendo la formula sul calcolo fabbisogno crocchette è cresciuto tutti i mesi secondo i valori di tabella in altezza e peso, ora ha i valori massimi, consistenza, lucidità del pelo e massa muscolare perfette, esce per oltre 4 ore al giorno e fa lunghe passeggiate e gioca con altri cani, non si tratta di attività agonistica, ma nel complesso si muove molto. Ma ripeto questa è la mia esperienza. Se hai delle esigenze specifiche potresti confrontarti con il veterinario, che lo segue e poi decidere per l'Active.

 


Privacy Policy - Cookie Policy