Autore Topic: Diarrea  (Letto 4417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Diarrea
« il: 12 Ottobre 2017, 15:33:05 »
Maggie è da stamattina che ha diarrea, il vet mi ha dato bimixin e mi ha detto che c'è pieno in giro. Solo che ieri il mio pescivendolo le ha dato tre pezzetti di tonno crudo mentre stavo comprando. Ora leggendo su internet mi sono preoccupata perché c'è scritto che il pesce crudo è tossico per i cani. Però chi fa la barf mi pare che le alici crude le dia. Mi devo preoccupare o sto tranquilla ?

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Diarrea
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2017, 16:13:41 »
Nessuno che risponda? Lei peraltro a parte qs diarrea, poco fa siamo scese perché le scappava, pare non star male, se ci vede l'appetito non lo ha perso

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Diarrea
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2017, 16:20:57 »
Ciao Dani, guarda sinceramente non riesco ad esserti d'aiuto, mi dispiace. Perchè Sirio l'ha avuta pochissime volte e tutte idurante l'estate poi passata con antibiotico, ma mai dovuta a cibo che possa avergli fatto male. comunque parere mio personale. Se erano 2 pezzettini non credo sia nulla di grave.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Diarrea
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2017, 16:23:59 »
Ciao Dani, anche io non posso aiutarti perché non mi è mai successo, però quoto quello che ha detto Franci. Se sono 2 pezzettini non penso facciano così male.
Ha diarrea perché sicuramente non le ha fatto bene, ma non penso ci siano conseguenza più gravi..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Diarrea
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2017, 16:57:30 »
Ciao Dani.
Ombra ha spesso diarrea, ormai non mi preoccupo più!
Quando capita provo con Florentero e Diatab, ma alla fine ciò che risolve tutto è Stomorgyl. Un paio di giorni e va a posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Diarrea
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2017, 17:12:04 »
Mah. Pesce crudo, più che tossico, direi rischio di alta carica batterica, come per noi, che siamo anche più indifesi dei cani. Vedi come va, ma non mi preoccuperei più di tanto. Devo dire che sono stata fortunata, Maebh ha quasi tre anni e avrà avuto tre scariche anomale in tutto.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Diarrea
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2017, 17:16:01 »
Ma anche Maggie l'ultima volta che era andata in diarrea saranno 2 anni fa.  Vediamo come va con bimixin ogni 8 ore .

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Diarrea
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2017, 17:28:54 »
tranquilla, con il bimixin andrà a posto, io le darei anche i fermenti, aiutano di sicuro!
Immagino le corse impicchiate per arrivare fuori casa  :P
Monica e Grace

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Diarrea
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2017, 17:46:28 »
No, ma è fantastica, mi arriva vicino mi guarda con la testa un po piegata di lato, ansima e guarda il guinzaglio.A quel punto giù di corsa🏃🏃🏃🏃🏃

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Diarrea
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2017, 19:02:32 »
Maggie è da stamattina che ha diarrea, il vet mi ha dato bimixin e mi ha detto che c'è pieno in giro. Solo che ieri il mio pescivendolo le ha dato tre pezzetti di tonno crudo mentre stavo comprando. Ora leggendo su internet mi sono preoccupata perché c'è scritto che il pesce crudo è tossico per i cani. Però chi fa la barf mi pare che le alici crude le dia. Mi devo preoccupare o sto tranquilla ?


Ciao Dani, solo a titolo informativo riguardo le problematiche legate all'assunzione di pesce crudo... penso che il problema sia legato all'eventuale presenza di Anisakis larve di un verme presente nelle viscere e nelle carni di molti pesci che possono infettare l'uomo e allo stesso modo anche i cani... causando un'infezione gastro intestinale anche molto seria.


https://www.cani.it/sostanze-nocive/alimenti/pesce-crudo-41.html


https://www.socialdogcat.com/it/salute/l-anisakidosi.html


La diarrea è comunque un sintomo multifattoriale... causato appunto anche da virus...


Una coccola grande grande alla piccola...




staff@golden-forum.it

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Diarrea
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2017, 10:07:17 »
No, ma è fantastica, mi arriva vicino mi guarda con la testa un po piegata di lato, ansima e guarda il guinzaglio.A quel punto giù di corsa🏃🏃🏃🏃🏃

Tenerona Maggie!
Monica e Grace

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Diarrea
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2017, 10:16:58 »
Come sta la piccola questa mattina?



staff@golden-forum.it

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Diarrea
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2017, 11:26:23 »
Grazie Chiara, va meglio, la diarrea si è fermata, ha appetito, ma  lei mangia a prescindere, oggi ancora bimixin e da ieri anche florentero.Oggi non ha ancora sporcato ma è tornata la solita testona😉😉😉😉😉

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Diarrea
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2017, 11:29:50 »
Bene Dani, sono contenta. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Diarrea
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2017, 11:43:09 »
Bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy