Autore Topic: Help  (Letto 6406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexius

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Help
« il: 04 Ottobre 2017, 20:36:08 »
Ciao a tutti, grosso problema. Il mio golden di 4 anni, ha bevuto olio usato per friggere. Cosa devo fare?? Qualcuno mi può dire come comportarmi. Grazie mille

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Help
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2017, 20:37:54 »
Cioè olio già usato per friggere da voi o olio che serve a ciò? L'ha bevuto bollente?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Help
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2017, 20:41:21 »
So che è molto pericoloso per il pancreas ma quanto ne ha bevuto? Io lo porterei dal vet immediatamente, anche se ne ha bevuto poco, specificando tutti i particolari; lui ti aiuterà

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline alexius

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Help
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2017, 20:54:24 »
Ciao, l'olio era freddo e nella pentola.  Non so  dire precisamente la quantità presente nella pentola. Lui, sembra stare bene. Qualcuno dei vostri cani ha bevuto dell'olio ? grazie

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Help
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2017, 21:42:10 »
Più o meno quanto? Due lappate o venti?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Help
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2017, 21:42:57 »
Se ne ha date due potrebbe solo vomitare ma se ne ha bevuto tanto ha estremo bisogno del vet

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Help
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2017, 21:43:09 »
Ciao, l'olio era freddo e nella pentola.  Non so  dire precisamente la quantità presente nella pentola. Lui, sembra stare bene. Qualcuno dei vostri cani ha bevuto dell'olio ? grazie
Purtroppo a me è capitata la stessa identica cosa la notte di capodanno quando Mia aveva solo qualche mese. Come prima cosa stai tranquillo...non è un cmq un detersivo o altro...questo è quello che mi ha detto il veterinario del pronto soccorso al telefono. Si è risolto tutto con una mezza pastiglia di plasil. La cucciola lo sputava fuori per un pò fino a quando se ne è liberata completamente.
Io ero spaventata ma davvero non hanno nemmeno ritenuto necessario vedere il cane e tutto si è sistemato. Una telefonata cmq al tuo vet ti consiglio di farla. Poi per precauzione io ho passato la notte con lei sul divano a controllare. Fai conto che ci siano accorte poco prima di mezzanotte e dopo un oretta aveva smesso di rigurgitarlo. Spero di averti tranquillizzato un pò...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Help
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2017, 07:49:57 »
Bollente non l'avrebbe mai bevuto! ;)
Non amano le torture medioevali...
Cmq stai tranquilla: se il cane sta bene, non ha vomitato e la cacca e' normale ...era pochissimo e non ha sortito effetto alcuno. Altrimenti, come giustamente suggerito, un Plasil e via.
A mio avviso se e' asintomatico...io non farei nulla.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Help
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2017, 10:02:06 »
Chissà che buono... Ma quanto ne ha bevuto? Per la mia esperienza, poi si regolano da soli se hanno ingerito schifezze o troppa roba, ovviamente se non c'è nulla di velenoso... Una volta la Maebh ha bevuto tutta l'acqua che riempiva una pirofila dove avevo arrostito gli spiedini in forno. L'avevo messa in fondo al lavello e lei ci è arrivata, ovvio... Non me ne sono accorta e di notte ha fatto pipì per tutta la cucina!!!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Help
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2017, 14:49:13 »
Chissà che buono... Ma quanto ne ha bevuto? Per la mia esperienza, poi si regolano da soli se hanno ingerito schifezze o troppa roba, ovviamente se non c'è nulla di velenoso... Una volta la Maebh ha bevuto tutta l'acqua che riempiva una pirofila dove avevo arrostito gli spiedini in forno. L'avevo messa in fondo al lavello e lei ci è arrivata, ovvio... Non me ne sono accorta e di notte ha fatto pipì per tutta la cucina!!!
Ahaha Maebh...che furfante!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Help
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2017, 15:01:14 »
Non credo che nella pentola ci fosse mezzo litro d'olio.. (o almeno...lo spero x il vostro colesterolo 😅) quindi tutt' al più mi aspetterei solo una cacca un pò morbida....



 


Privacy Policy - Cookie Policy