Autore Topic: Eccessiva esuberanza e morde  (Letto 6309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Teo.1983

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Eccessiva esuberanza e morde
« Risposta #30 il: 03 Ottobre 2017, 15:48:05 »
Ragazzi non volevo creare questo polverone e mi dispiace della piega presa in questo thread :-\

Vista la mia poca esperienza al riguardo ho semplicemente chiesto consigli a voi sicuramente più preparati ed esperti di me......quindi, tralasciando polemiche varie per chi è a favore e contro ai collari a strozzo, in generale voi come avete fatto ad insegnare al vostro cane a non tirare al guinzaglio?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Eccessiva esuberanza e morde
« Risposta #31 il: 03 Ottobre 2017, 15:59:03 »
per me la pettorina e lo strangolo sono ottimi se usati bene, pessimi entrambi se usati male.


Per la cronaca Artu' ha lo strangolo e il diablo la pettorina
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Eccessiva esuberanza e morde
« Risposta #32 il: 03 Ottobre 2017, 16:02:40 »
Teo, io ho insegnato loro fermandomi non appena tiravano e cambiando direzione, quando camminavano bene li premiavo(l'ho fatto da cuccioli)
Ora sono entrambi abbastanza bravi, tranne quando vorrebbero far baruffa lol
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Eccessiva esuberanza e morde
« Risposta #33 il: 03 Ottobre 2017, 16:11:54 »
Ragazzi non volevo creare questo polverone e mi dispiace della piega presa in questo thread :-\

Vista la mia poca esperienza al riguardo ho semplicemente chiesto consigli a voi sicuramente più preparati ed esperti di me......quindi, tralasciando polemiche varie per chi è a favore e contro ai collari a strozzo, in generale voi come avete fatto ad insegnare al vostro cane a non tirare al guinzaglio?

no Teo figurati, non hai creato nulla. mi volevo attenere alla discussione tua, senza per forza dover contestare, e saltare da un'argomento ad un'altro.
come hai potuto notare non c'è stato verso.
in bocca al lupo per tutto Teo. ciao


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Eccessiva esuberanza e morde
« Risposta #34 il: 03 Ottobre 2017, 16:16:40 »
Ciao, io ho Maggie, gran testona e parac...a, io uso pettorina , e con me diciamo che si fa quel che decide lei😬😬😬😬, mio marito usa lo strozzo e con lui va al passo e ogni tanto cerca di fare ciò che vuole lei, mio figlio usa sia pettorina che strozzo e con lui va da manuale.Poi, in verità, Maggie più che tirare con me si pianta se non si  fa quel che ha in mente e lo fa soprattutto con me. Quindi dalla mia modesta esperienza, il fatto che non tiri non dipende da pettorina o guinzaglio ma dipende dal rapporto che hai con il cane.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Eccessiva esuberanza e morde
« Risposta #35 il: 03 Ottobre 2017, 18:42:17 »
Scusate....solo un'ultima puntualizzazione....strozzo, semistrozzo, collare da retrieving... ma per favore NON di catena....non si può pensare di usare un collare di catena su un golden, primo, perchè strappa il pelo secondo perchè non lo userei su nessun cane....cmq chiuso il discorso...


Come fare ad insegnare te lo hanno già scritto...intanto devi diventare interessantissimo per il tuo cane, praticamente un Dio sceso in terra....e questo inizi a farlo da subito, da quando è piccolissimo, devi richiamare la sua attenzione, premiarla....sempre...all'inizio i premietti sono necessari, poi basterà un tuo bravo....se inizia a tirare ti fermi e aspetti che il cane torni verso di te, che ti guardi negli occhi, lo premi e cambi direzione e fai questo ogni volta che lui inizia a tirare nuovamente....e mi raccomando ricordatevi sempre di usare LA VOCE!!!
Parlate al vostro cane durante la passeggiata, create quel canale che servirà a tutti e due a capire le intenzioni dell'altro...ragazzi ci vorrà un pò, non perdete la pazienza e soprattutto non pensate che si risolva il problema in 5 minuti...ma si riesce ve lo garantisco ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy