Autore Topic: SOS vi prego!  (Letto 5973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
SOS vi prego!
« il: 26 Settembre 2017, 09:54:01 »
Ciao a tutti!
Camilla ha quasi 6 mesi. la porto regolarmente fuori, al parchetto a correre e giocare. Io lavoro da casa quindi spesso, stando lei in una veranda molto grande, scendo a giocarci e a coccolarla o anche solo a starle vicino mentre riposa,  attaccata a me.
La stiamo portando in addestramento, fatta prima lezione con compiti a casa. La prima cosa che ci ha raccomandato è stata "toglietele tutti i giochi che ha". Ok. fatto!
Ma adesso ha iniziato a rompere tuuuuutta la recinzione in bambù che abbiamo fatto con tanta cura per separare noi dai vicini.
L'ho sgridata, ripresa, schiaffetto..e niente. continua!
Stamattina mi è sceso lo sconforto ed avevo le lacrime.
Le ho rimesso ovviamente i giochi che aveva. Non tutti ma alcuni. I preferiti suoi mai tolti, comunque. vedi osso e pupazzo.
Ho sentito l'addestratrice e niente, mi spiegherà alla prossima lezione.
Ma io davvero sono sconfortata.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:SOS vi prego!
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2017, 09:58:02 »
é cucciola!!!
Ci vuole pazienza, ma tanta!
A te ha rotto la recinzione, a Gianni il muro, a Renato la cucina, a me ribaltato giardino... Sono cuccioli e fanno cosi.

Ci vuole solo pazienza e regole precise. Con il tempo poi imparerà...

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:SOS vi prego!
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2017, 09:58:05 »
Ciao Vicky.
Beh la recinzione di bambù deve essere davvero ottima da rosicchiare!
Vuoi vedere i mobili di casa mia?
Non hanno più uno spigolo intero!
L’unico consiglio che riesco a darti è quello di ridargli i suoi giochi e rimproverarlo quando lo becchi in flagranza di “reato” che è esattamente quello che stai facendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:SOS vi prego!
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2017, 10:02:10 »
Ma perché devi toglierle i giochi??  :icon_confused: :icon_confused:
Non avendo di chè sfogare la sua smania mandibolare é normale che ripiegherà su ciò che trova a portata di denti...!!!
Noi col primo bovaro ci abbiamo rimesso un divano intero e il tavolo di sala..., col golden e il secondo bovaro è andata meglio!!



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:SOS vi prego!
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2017, 10:59:32 »
Ma perché devi toglierle i giochi??  :icon_confused: :icon_confused:
Non avendo di chè sfogare la sua smania mandibolare é normale che ripiegherà su ciò che trova a portata di denti...!!!
Noi col primo bovaro ci abbiamo rimesso un divano intero e il tavolo di sala..., col golden e il secondo bovaro è andata meglio!!
Si ma infatti! Io la penso come la Barbara...come gia' detto dal Nick, a me El Toro ha sbrabnato i duie anogli del mobile soggiorno, scavato due  muri, polverizzato un'infinita' di plaid, coperte e stuoie.


Ah....ops......TUTTORA  strazia i copridivani. Cosi', per noia...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:SOS vi prego!
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2017, 11:43:06 »
Maggina santa ,da cucciola si è mangiata: ,guarnizione porta finestra, un'infinità di ciabatte,gamba in legno del fondo del mio letto, rosicchiato alcune gambe delle sedie di legno della sala, un angolo di muro del balcone😬😬😬😬👏

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:SOS vi prego!
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2017, 11:44:59 »
Si ma infatti! Io la penso come la Barbara...come gia' detto dal Nick, a me El Toro ha sbrabnato i duie anogli del mobile soggiorno, scavato due  muri, polverizzato un'infinita' di plaid, coperte e stuoie.


Ah....ops......TUTTORA  strazia i copridivani. Cosi', per noia...
Certo che si annoia, tu le tieni segregate in casa  em_052 em_052 em_052 ....figurati se lo facessi veramente...al tuo ritorno non ti troveresti come minimo le porte

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:SOS vi prego!
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2017, 12:19:04 »
quoto l'educatrice, niente giochi, o per lo più uno per scaricare la tensione, altrimenti li darà per scontati e non ci lavorerà per niente. per il resto in bocca al lupo, e abbi pazienza


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:SOS vi prego!
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2017, 12:27:08 »
Certo che si annoia, tu le tieni segregate in casa  em_052 em_052 em_052 ....figurati se lo facessi veramente...al tuo ritorno non ti troveresti come minimo le porte
Hahahahahah.... a spallate li devasterebbe la casa, el Toro!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:SOS vi prego!
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2017, 13:10:47 »
quoto l'educatrice, niente giochi, o per lo più uno per scaricare la tensione, altrimenti li darà per scontati e non ci lavorerà per niente. per il resto in bocca al lupo, e abbi pazienza

Penso anch'io, come Antonio, che il motivo sia legato alla volontà di creare nella cucciola l'idea che il gioco è un momento gestito da te (inizio e fine) e di interazione con te, non un'attività solitaria.
Però, un oggetto sicuro da mordicchiare quando tu non ci sei, per scaricare l'impulso (ed evitare che si sfoghi sul mobilio  ;)) dovrebbe esserci. Ad esempio, il classico Kong.

OT: beata te che lavori da casa e puoi stare con lei tutto il tempo che vuoi! Pagherei io per questo, altro che stipendio  ^-^

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:SOS vi prego!
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2017, 13:14:44 »
é cucciola!!!
Ci vuole pazienza, ma tanta!
A te ha rotto la recinzione, a Gianni il muro, a Renato la cucina, a me ribaltato giardino... Sono cuccioli e fanno cosi.

Ci vuole solo pazienza e regole precise. Con il tempo poi imparerà...

Quoto Nick abbi pazienza è molto piccola devi averne senza abbatterti chi di noi da piccolo non ha mai fatto marachelle?





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:SOS vi prego!
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2017, 13:30:30 »
Allora.
Da dottrina, sei TU umano che dici quando inizia e termina il gioco.
E sin qua non ci piove.
Ma, cosi' come nella vita reale per noi umani, ci sono situazioni e situazioni.
Condizioni e condizioni.
Soggetti e soggetti.
Personalmente sposo la teoria che se IL DOGMA (qualsiasi esso sia , purche' logicamente profetizzato da esperti cinofili)  puo' esser assimilato al e dal peloso di turno senza condizioni pregiudiziali...ben benga seguir la regola.
Ma se sussitono, o anche se poi emergono, situazioni e/o condizioni per le quali si rischia di crear danno ( alle cose ed al lui) o stress gratuito al cane....che si fotta illeziosismo e la pragmatica.
In ciccioli: la regola la conosciamo. Io do il la' e do' il termina. Pero' devo valutare:

1) quanto sta il cane solo
2) dove sta il cane quando e' solo
3) pericoli del contest PER LUI
4) danni collaterali accettabili
5)stato emotivo del peloso: valutarlo bene! testando diverse situazioni ( giochi si/no,. tempo di assenza, ecc)
6) consolidamento rapporto homo/peloso: se e' solido, che se ne frica di lasciargli anche la xBox!

Personalmente...e sottolineo PER LA MIA POCA ESPERIENZA...dico che oltre al masticabile ( che mi trova d'accordo) io in certe situazioni i giochi li lascerei. Eccome.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:SOS vi prego!
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2017, 13:50:40 »
io invece mi chiedo perché, visto che hai la fortuna di lavorare da casa, dici che "devi scendere" per stare un po' cn Lei...

Non puoi tenerla dove sei tu, e "ogni tanto" scendere entrambi per sgranchire le gambe e fare i bisogni?

Se la lasci da solo, in giardino o veranda, poco importa, con te in casa, ci credo che faccia tutti i danni che riesce a fare...
Son convinto che se potesse stare con Te, dopo un po' si metterebbe tranquilla a riposare...
e poi, per farle capire la gestione del tempo e delle risorse... ( a quello serve "nascondere i giochi, cosa PER ME fuori dal mondo) esiste sempre il KENNEL...  questo sconosciuto... em_Devil
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:SOS vi prego!
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2017, 14:14:44 »
Sono d'accordo con Kaffa, potessi lavorare io da casa, non lo mollerei un minuto Sirio. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:SOS vi prego!
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2017, 15:08:32 »
In effetti anche io leggendo il post mi sono chiesta perchè lei in veranda e tu in casa ... Se lavori non verrai cmq disturbata dalla sua presenza perchè inevitabilmente dopo un pò di gioco sarà felicemente stanca da dormire vicino a te per ore ...
Riguardo i giochi, è vero bisognerebbe sempre essere noi a gestire le loro risorse, giochi compresi però io mi chiedo: se il rapporto tra voi era ok, se lei ti rispetta e rispetta le tue regole, se non fa danni e si diverte tranquilla con i suoi giochi, ma perchè toglierli? Ci sta che dopo abbia fatto quel che ha fatto ... Io credo che le regole ci debbano essere, che occorre documentarsi sui pro e i sui contro dei metodi educativi, sulle caratteristiche di razza, ecc... però poi tutto deve essere equilibrato e modellato sul proprio quotidiano ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy