Autore Topic: lasciarlo per 12 giorni  (Letto 2392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline meringra

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
lasciarlo per 12 giorni
« il: 23 Settembre 2017, 12:35:27 »
ciao a tutti a fine novembre dovrò partire e non posso portare Charlie con me. Starò via 12 giorni. Avevo pensato ad un allevamento di labrador che fa anche pensione ma no mi sembra la soluzione migliore allora ho chiesto ad un dog sitter che lui conosce e con il quale gioca sempre quando ci incontriamo che si è detto disponibile a tenerlo a casa con la sua cagnolina. Mi sembra la soluzione migliore perchè Charlie vive in appartamento e vuole stare sempre in compagnia. Ma più si avvicina il momento (anche se è ancora lontano) più mi vengono in mente domande e paure. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:lasciarlo per 12 giorni
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2017, 12:42:35 »
Noi abbiamo lasciato Pepe ad amici solo per una settimana e cia ha spezzato il cuore... luo stava bene ma era un po' mogio naturalmente. L'importante è che la viva come un gioco, che sia in buoni rapporti con la cangnolina e con il dog sitter. Prima del momento della partenza vedi se riesci a portarlo a casa sua e lasciarlo sempre un po' più di tempo(prima mezzoretta, poi un'ora, poi due ecc. fino ad arrivare ad una giornata)e ogni volta che torni premialo tanto e fagli tante coccole. Fai in modo che nella casa dove andrà a stare si sentirà a casa sua, quindi dovrà avere cuccia, giochi e orari come quelli a casa con te. Quando stai per andartene (sia nelle prove ma anche quando partirai veramente)tranquillizzalo con voce dolce e carezze delicate, fagli sentire utilizzando sempre lo stesso tono che te ne stai andando ma che tornerai, così associerà quella voce ad un momento di vacanza con un tuo felice ritorno e non al suo abbandono. Quali domande hai da farci?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:lasciarlo per 12 giorni
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2017, 13:00:03 »
Ciao e benvenuta..  :) hai provato a sentire l'allevatore? Alcuni si rendono disponibili

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:lasciarlo per 12 giorni
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2017, 13:46:32 »
Ciao io l'ho lasciato per una settimana e dopo aver vagliato l'opzione pensione ho scelto di lasciarlo a miamamma e una dog sitter andava per portarla fuori. Veramente è mia mamma che si era trasferita a casa mia, cosi Maggie restava a casa sua , con tutte le sue cose.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:lasciarlo per 12 giorni
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2017, 21:45:22 »
Ciao !
Allora io prepondo per la soluzione casa della dog sitter. Io non ce la farei a lasciare il peloso in una pensione. Gabbie anche no ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:lasciarlo per 12 giorni
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2017, 09:34:33 »
 Noi  lo scorso weekend  siamo andati in sicilia x 4 giorno  e non potevamo portarli in aereo !  li abbiamo  lasciati in asilo affidabilissimo  senza  gabbie a spazi  immensi  dove correre e  giocare  con  altri cani ! e la  sera  questa Roberta  li  porta  a casa  sua x dormire! mi  sono  trovata  benissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:lasciarlo per 12 giorni
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2017, 13:16:32 »
Ciao meringra,
Vaglia le decisioni migliori per lui, tieni conto che le migliori sono quelle che non fanno cambiare le sue abitudini quotidiane o quelle che le fanno cambiare il minimo possibile. Ciao





Offline meringra

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:lasciarlo per 12 giorni
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2017, 17:59:19 »
Grazie a tutti allora ho deciso per il dog sitter e abbiamo iniziato con le prime passeggiate. Domani verrà a prenderlo per portarlo una mezza giornata a casa sua. Più si avvicina la partenza e più vado in ansia! Più per lui di quanto abbia fatto con mio figlio! Devo vergognarmi?

 


Privacy Policy - Cookie Policy