Autore Topic: Consigli su Golden e bambini  (Letto 2121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Consigli su Golden e bambini
« il: 03 Settembre 2017, 15:19:01 »
Salve a tutti, sono nuova del forum  ed è mia intenzione prendere un Golden , perciò sto cercando di conoscere. È capire il più possibile su di loro ed avere anch qualche consiglio da chi già è né ha uno:
Io ho tre bambini, 10, 7, 4 anni...chi di voi ha qualche bimbo che mi dice qualcosa del rapporto con l'amico peloso?Non è il primo cane, attualmente abbiamo anche una pincherina con noi, ma è il primo così...grande!!!!
Avete consigli o suggerimenti?grazie mille

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Consigli su Golden e bambini
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2017, 16:05:20 »
Ciao Giulia e benvenuta!

Io ho due bimbe di 7 e 2 anni e mezzo.
Ombra è arrivato 8 mesi fa, devastando i nostri già precari equilibri!

La scelta è stata quella del Golden per due motivi:
1. Avevo letto e riletto che era il cane più adatto a bambini così piccoli, che non avrebbe mai fatto loro del male (cosa per me FONDAMENTALE!!)

2. Adoravo questa razza!

Veder crescere i bambini con un pelosone è un'emozione quotidiana.

La mia più piccola gli fa di tutto: lo abbraccia, lo bacia, lo rimprovera, gli fa le visite dentistiche , ed Ombra buono e paziente fa il "santo", nel senso che si fa fare di tutto!
La piccola ha, a sue spese, imparato a far più attenzione al cibo (biscotti, würstel) visto che Ombra è sempre stato un ladro velocissimo: ora il würstel c'è, ora il würstel non c'è!

La più grande invece ha un comportamento diverso con lui, a volte più fisico.
Lei che ha sette anni a volte vorrebbe portarlo a spasso al guinzaglio, ma Ombra con i suoi 34 Kg la farebbe volare, e di questo un po' ne soffre!
A volte mi dice che con un cagnolino più piccolo, più alla sua portata sarebbe stato meglio ed io cerco di dirle che, in fondo, portar a spasso il cane non è più così importante, che ci sono altre cose da fare con lui, ecc.
A volte prova a tenerlo al guinzaglio ma io sto sempre accanto a lei con la mano pronta ad intervenire!

Ombra spesso gioca con lei saltando e mordicchiandola, ovviamente mai stringendo, ma mia figlia dopo un po' inizia ad urlare "AIUTOOO!!" e li, io o mia moglie interveniamo!
Per il resto si cercano, sempre!

Sono sempre stato convinto, ed ora lo sono ancora di più che le bambine abbiano bisogno di Ombra e che Ombra abbia bisogno delle bambine!

Spero di esserti stato d'aiuto, anche se avendo già un amico a quattro zampe, molte cose le sai già!

A proposito, posso chiederti io come è il rapporto tra i tuoi figli ed il piccolo peloso?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Consigli su Golden e bambini
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2017, 16:40:27 »
Credo che il rapporto "golden-figli"sarà molto più semplice del rapporto "golden-pincher"! Sì, il golden è perfetto per famiglie e bimbi di qualsiasi età, un santo senza precedenti, basta tenere d'occhio le due parti per i primi tempi di ambientazione e anche per i mesi di infanzia del bubo, al quale potrebbero cadere giochi addosso o capitargli  qualche "attacco bambinesco"che rischierebbe di fargli male alle articolazioni. C è da ricordarsi che è un animale e quindi bisognerà spiegare ai bambini che non è un gioco bensì un altro essere vivente; insomma, va data l educazione basilare ai cuccioli umani, e il resto lo farà il peloso!
Piuttosto, la pincher come potrebbe rapportarsi/reagire con il/al nuovo arrivo? Il cucciolo si abituerà in fretta ma lei? È ben disposta verso gli altri cani? È molto territoriale/stile "l'umanoèmionontoccarmelogrrr" o è aperta a cambiamenti/nuovi arrivati?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Consigli su Golden e bambini
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2017, 21:09:12 »
Intanto grazie mille per le vostre risposte che mi rincuorano e mi convincono sempre più della mia decisione! I miei bambini sono in realtà cresciuti con una volpina italiana che adoravamo e che è morta lasciandoli nel dispiacere più grande.
 La pincherina Minu , che sta con noi da due anni, è in realtà un cane/gatto..
non solo la dimensione, ma il suo carattere estremamente indipendente la rendono più simile a un gatto che ad un cane nel comportamento e nell'atteggiamento: ci vuole bene e cerca le coccole, ama uscire  con me a spasso, se siamo sul divano per un po' si piazza con noi con fare dolcissimo, al nostro rientro ci viene incontro festosa e sorridente....ma...non le dite di giocare con i bambini ne' di attardarsi in coccole per più di qualche minuto, perché in un attimo salta giù e guadagna il suo territorio/igloo dove rifugiarsi.


..comunque nonostante questo devo dire che in questi due anni è diventata molto più dolce anche con i bambini, anche se, da bravo pincherina sceglie un membro della famiglia  a cui attaccarsi è quello...credo di essere io! :laugh: :laugh:comunque i miei bimbi la adorano e quando lei si concede....sono tutti onorati i poterla coccolare!!!



Ciò che vorrei è proprio un cane che sia per loro un amico, un compagno che li ami e ne desideri la compagnia come accade da parte loro...Io mi auguro , ma credo che sarà così, che Minu tragga giovamento dalla compagnia del nuovo amico e ne sia contenta...incrociamo le dita

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Consigli su Golden e bambini
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2017, 21:13:35 »
Giàbar scusa, ma leggendo un altro tuo post mi sono resa conto che sei di San Benedetto...io sono di Ascoli piceno!!!!!tu dove hai preso il tuo Golden?

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Consigli su Golden e bambini
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2017, 22:48:20 »
Ciao Giulia.
Sono stato a San Benedetto in vacanza per una settimana, ma in realtà vivo ad Arcore in prov di Monza e Brianza.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Consigli su Golden e bambini
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2017, 23:52:00 »
Il fatto che Minu non sia particolarmente attaccata ad ogni membro della famiglia facilita l'arrivo di un altro cane. Ricorda che i due si dovranno abituare gradualmente e che per la prima settimana di ambientazione del piccolo tenta di non farli stare troppo insieme, insomma, fai una cosa alla volta; dopo di che credo che si abitueranno in fretta, ricordatevi di dare a Minu le stesse attenzioni di prima (per i primi tempi anche di più)in modo che capisca che il nuovo peloso non le ruba i suoi spazi all'interno dei vostri cuori(il tutto senza trascurare assolutamente la crescita del cucciolino).

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Consigli su Golden e bambini
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2017, 21:24:09 »
..d'accordissimo...pensa che i miei bambini sono terrorizzati all'idea che Minu possa ingelosirsi...perciò speriamo di essere bravi!

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Consigli su Golden e bambini
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2017, 22:44:15 »
Ciao! Io ho tre bimbi, 7, 9 e 10 anni. Da quando Tito è arrivato ho dovuto fare da tramite tra loro e lui, perchè lui è maldestro nell'approccio con i bimbi e loro sono maldestri nell'approccio col cucciolo.

Infatti Tito i primi tempi aveva quel problema di mordicchiare, saltare addosso con foga ecc e i bimbi erano un po' delusi e intimoriti. Ho dovuto insistere spiegando che nn lo fa per cattiveria ma per gioco! Allo stesso tempo però ho dovuto insegnare loro a dargli i giusti segnali, e a non starnazzargli davanti al muso urlando ogni volta che lui è un po' su di giri.
Ora va meglio, iniziano a capirsi, ma Tito cerca di metere sotto il più piccolo dei bimbi e a volte tedia il più grande (ha già provato qualche piccola monta). Io e mio marito siamo vigili e pronti per far capire a Tito che non può assolutamente passare certi limiti, e sembra andare meglio.

Mia figlia invece (9 anni) è più coinvolta nelle attività di educazione, gioco ed esercizietti di Tito e lui l'ha presa in simpatia, l'ascolta, esegue i suoi comandi, con grande gioia di lei. E' delicata e lo coccola assai.

Comunque anche li io vigilo perchè tutto vada bene, Tito è un cucciolo, anche se sembra grande! I bimbi sono meravigliati anche dalla sua crescita rapida e lo amano molto..è comunque un'esperienza molto bella e intensa per tutti!

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Consigli su Golden e bambini
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2017, 13:43:39 »
ma tu come ti regoli per le passeggiate e le varie uscite? Immagino che anche tu come me accompagerai i bambini a destra e a manca in orario extrascolastico? e con Tito come ti regoli?
Lo chiedo perchè gli impegni della mia famiglia sono tanti tra scuola sport, catechismo...e chi più ne ha più ne metta...ma tuttosommato trascorriamo anche molto tempo in casa e i miei figli stanno spesso in giardino...mi chiedo se questo menage può funzionare...

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Consigli su Golden e bambini
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2017, 14:15:43 »
A breve ricomincia la scuola e quindi verificheremo se la cosa funziona. Finora con i bimbi in vacanza ho sempre portato Tito presto al mattino e nel pomeriggio a fare giri, a volte con i bimbi al seguito a volte loro con mio marito e io e il cane fuori.
Lui si stanca molto giocando con loro, lo fanno correre e giocare con i giochi, ma lì devo sorvegliarli sempre perciò non posso fare altre cose in quel tempo.
Per gli impegni sportivi penso porterò Tito con me mentre li accompagno e andrò a passeggiare li vicino con lui finchè non terminano l'allenamento...per recuperare del tempo. Io poi entrerò al lavoro spesso alle 10 quest'anno perciò potrei accompagnare i figli a scuola alle 8 prendendo Tito con me, fare un giro con lui e poi andare al lavoro..insomma dovrò incastrare parecchio!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy