Autore Topic: GIOCHI "PESANTI"  (Letto 3600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
GIOCHI "PESANTI"
« il: 16 Giugno 2010, 10:18:57 »
Buongiorno a tutti! Pausa caffè all'università...così mi sono collegata al forum!  em_006
E' da qualche mattina che Ariel si trova a giocare al parco con un Bovaro della sua stessa età. L'unico particolare è che pesa qualche chiletto di più: ben 42 kg!!!  em_053. Si conoscono da quando sono piccolini, hanno sempre giocato insieme finchè le masse corporee erano simili...poi per motivi di lavoro la padrona non usciva più la mattina. Ora abbiamo ricominciato a vederci ma il loro modo di giocare è da pazzi  em_013 non sono normali!!! Corrono all'impazzata, si saltano addosso, si abbracciano in ogni modo possibile...Lui ogni tanto cerca di "montarla".
Ora la mia domanda è: devo evitare di farli giocare insieme? si adorano, ma non vorrei che il peso del maschione su Ariel possa creare affaticamenti inutile a schiena e anche.  em_015

Baci e coccole!
Ale&Ariel



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2010, 10:36:44 »
ma che bestia è?!

anche Leo ha un'amichetta Bernese ma questa è addirittura più leggera di lui!!!

Quanto tempo ha ariel? Anche e gomiti tutto ok?

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2010, 10:44:12 »
ma che bestia è?!

anche Leo ha un'amichetta Bernese ma questa è addirittura più leggera di lui!!!

Quanto tempo ha ariel? Anche e gomiti tutto ok?

In effetti anche secondo me è enorme...non so quale sia lo standard, anche Ariel non è proprio un peso-forma (è 26 kg ad 1 anno) ma l'amichetto ha solo 11 mesi!!!  em_043 Abbiamo fatto la radiografia 2 settimane fa, tutto ok a parte l'anca sinistra dove è stato riscontrato il grado B per la displasia...
E' solo che comunque Ariel è più fragile, o almeno così sembra a me...vicino a lui è uno scricciolo!!  em_029


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2010, 10:47:19 »
va beh "grado B" vuol dire tutto ok!!!

Io non mi preoccuperei troppo allora. Certo sempre tenedoli monitorati perchè comunque la differenza di peso è notevole soprattutto considerando che il bovaro è un cucciolone quindi che non sa autocontrollarsi...quando vedete che il maschione si eccita magari li legate 5 minuti... ;)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2010, 10:52:40 »
va beh "grado B" vuol dire tutto ok!!!

Io non mi preoccuperei troppo allora. Certo sempre tenedoli monitorati perchè comunque la differenza di peso è notevole soprattutto considerando che il bovaro è un cucciolone quindi che non sa autocontrollarsi...quando vedete che il maschione si eccita magari li legate 5 minuti... ;)

anche Ariel è difficile da gestire in questi casi, certo quando lui cerca di salirle sulla schiena lei si divincola immediatamente...
cerco di chiamarla a me ogni 2-3 minuti, ma non sempre mi considera  ;) lui è comunque abbastanza ubbidiente perchè sta seguendo un corso al centro cinofilo, perchè è abbastanza scalmanato!
ma da grado B potrebbe diventare C causa troppe sollecitazioni?


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2010, 11:05:30 »
ma da grado B potrebbe diventare C causa troppe sollecitazioni?

ad un anno è proprio difficile! Anzi...direi praticamente impossibile. Per questo le definitive si fanno ad un anno...  ;)

ma quando parli di grado B è perchè hai avuto lettura ufficiale da celemasche?

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2010, 11:14:47 »
ad un anno è proprio difficile! Anzi...direi praticamente impossibile. Per questo le definitive si fanno ad un anno...  ;)

ma quando parli di grado B è perchè hai avuto lettura ufficiale da celemasche?

Ehm...no, parola dei veterinari che erano presenti durante la radiografia. Non abbiamo fatto letture ufficiali perchè ho intenzione di sterilizzare Ariel, non per motivi di egoismo ma per varie difficoltà che ci sono nel mio paese a causa di cani lasciati completamente liberi. Cmq, a parte questo, mi pare di aver capito seguendo dei consigli di amici e leggendo qua e là, che con la sterilizzazione ci siano anche dei vantaggi di salute.
Spero davvero che Ariel rimanga pimpante e agile come lo è stato finora. Mi sono sempre preoccupata anche di non farla camminare troppo in salita o discesa (abitiamo in collina ed è tutto un sali-scendi) cercando ad ogni passeggiata di bilanciare i dislivelli. Anche il veterinario mi ha detto di stare tranquilla, che eventualmente usciranno problemini tra 8-10 anni...


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2010, 11:18:54 »
Ehm...no, parola dei veterinari che erano presenti durante la radiografia. Non abbiamo fatto letture ufficiali perchè ho intenzione di sterilizzare Ariel, non per motivi di egoismo ma per varie difficoltà che ci sono nel mio paese a causa di cani lasciati completamente liberi. Cmq, a parte questo, mi pare di aver capito seguendo dei consigli di amici e leggendo qua e là, che con la sterilizzazione ci siano anche dei vantaggi di salute.
Spero davvero che Ariel rimanga pimpante e agile come lo è stato finora. Mi sono sempre preoccupata anche di non farla camminare troppo in salita o discesa (abitiamo in collina ed è tutto un sali-scendi) cercando ad ogni passeggiata di bilanciare i dislivelli. Anche il veterinario mi ha detto di stare tranquilla, che eventualmente usciranno problemini tra 8-10 anni...

ma sì un cane di un anno sano di anche può praticamente fare tutto! Certo magari non 100 salti al giorno per via della struttura e del peso...ma un percorso di agility (per dire) può farlo in scioltezza! Per non parlare di salite e corse! Suete stati bravi a gestirla fin'ora...da adesso può scatenarsi!  :D

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2010, 11:23:30 »
Ariel è sempre stata libera, fin da piccola, di scorazzare in campagna e nei prati quindi le corse se le è sempre fatte...anche da Goldenina letteralmente pazza (credo che mi capiate quando mi riferisco a corse in cerchio a velocità supersonica o slalom tra i filari delle viti). Però mai passeggiate esagerate, solo ultimamente massimo 2 ore con pause in mezzo nelle gite in montagna o al lago. Adesso si è molto calmata, ma quando incontra i suoi amici è sempre la stessa  em_042
 em_007



Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2010, 08:08:52 »
Ariel è sempre stata libera, fin da piccola, di scorazzare in campagna e nei prati quindi le corse se le è sempre fatte...anche da Goldenina letteralmente pazza (credo che mi capiate quando mi riferisco a corse in cerchio a velocità supersonica o slalom tra i filari delle viti). Però mai passeggiate esagerate, solo ultimamente massimo 2 ore con pause in mezzo nelle gite in montagna o al lago. Adesso si è molto calmata, ma quando incontra i suoi amici è sempre la stessa  em_042
 em_007


corse in cerchio a velocità supersonica??? neee le mie a volte stento a vederle e poi riappaiono con il mantello rosso e la S sul petto ke svolazzano sopra i prati em_053 il peggio è quando continuando a correre non badano agli ostacoli, il mio piccolo bipede qlk volta lo falciano em_050 e non se ne accorgono nemmeno em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: GIOCHI "PESANTI"
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2010, 12:28:24 »
Ale stai tranquillissima!
Ariel sta benissimo, è abbastanza grande e secondo me bravissima a scappare dalle grinfie di un maschetto innamorato ;)

dopo un anno che joy era con noi il vicino si è preso un cane corso..enorme!!!!
...giocavano tantissimo insieme....poi lui non è che corresse + di tanto e lei lo rincojoniva praticamente a forza di girargli intorno, finkè una volta lui non le è caduto addosso em_036 avrà avuto 2-3 anni se non sbaglio, non si è fatta nulla....ma si è spaventata e da quel momento non ci ha + giocato! :(
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy