Autore Topic: crocchette monge natural superpremium  (Letto 9531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2017, 15:02:31 »
L'ho appena pesata: 11.9kg.
Ho fatto il calcolo con la tabella nel forum e in effetti, da 270 che diamo noi, la tabella consiglia 289gr.
Da stasera comunque iniziamo a darle 300gr X2pasti (come da tabella Acana) e vediamo tra una settimana quanto prende.
Volevo caricare una foto ma niente...failed!
Vi terrò aggiornati. Grazie :)

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2017, 11:04:04 »
Eccolo qui



Ecco Camilla



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2017, 11:25:24 »
Che splendore  :smileys_0244:
Anche il tuo mamma mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #18 il: 23 Agosto 2017, 12:12:15 »
Pesata oggi: 13.3kg.
Le stiamo dando da meno di una settimana 300gr X2pasti. lievitata ahahahah
Alla grandissima.
Grazie a tutti :)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #19 il: 23 Agosto 2017, 17:07:22 »
Pesata oggi: 13.3kg.
Le stiamo dando da meno di una settimana 300gr X2pasti. lievitata ahahahah
Alla grandissima.
Grazie a tutti :)
Meno male, son proprio contento che tutto sia rientrato nella normalità e che abbia iniziato a prendere peso..fate solo attenzione che non diventi troppo.
Un saluto Carlo e Freya

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2017, 17:30:14 »
No no sotto controllo E poi fa parecchia attività!
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gabrielemargherita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #21 il: 24 Agosto 2017, 13:31:28 »
Ciao a tutti, alla nostra Maggie diamo la monge natural super premium medium per cuccioli... E diamo 380gr al giorno, ma ultimamente ha un po di aria nel corpo. Vorrei sapere se questa aria é comune oppure sono le crocchette.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #22 il: 24 Agosto 2017, 14:08:05 »
Ciao a tutti, alla nostra Maggie diamo la monge natural super premium medium per cuccioli... E diamo 380gr al giorno, ma ultimamente ha un po di aria nel corpo. Vorrei sapere se questa aria é comune oppure sono le crocchette.
Beh, Monge non è di ottima qualità. Io la usavo e Pepe la gradiva ma faceva le feci molli; abbiamo allora optato su qualcosa di migliore (ora usiamo Farmina, che a lui piace anche di più di Monge) e abbiamo risolto il problema. Pepe ha un anno e mangia 350/400 gr al giorno (lo so che è poco ma quando fa caldo mangia poco)d'estate e 500 gr d'inverno.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline gabrielemargherita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #23 il: 24 Agosto 2017, 15:05:08 »
Prima di monge le davamo pro life large puppy... Stessa cosa, aria e feci molli, ha 4 mesi come mai ha questi problemi con due tipi di crocchette?

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #24 il: 24 Agosto 2017, 15:14:20 »
Beh, Monge non è di ottima qualità. Io la usavo e Pepe la gradiva ma faceva le feci molli; abbiamo allora optato su qualcosa di migliore (ora usiamo Farmina, che a lui piace anche di più di Monge) e abbiamo risolto il problema. Pepe ha un anno e mangia 350/400 gr al giorno (lo so che è poco ma quando fa caldo mangia poco)d'estate e 500 gr d'inverno
Io uso monge è mi trovo bene ma non è questo che volevo dire.
io ora a 9 mesi e sto cominciando a dimiuire il pasto, infatti da 500gr sto scendendo lentamente di mese in mese.
come mai il tuo ad un anno mangia ancora così tanto?



Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #25 il: 24 Agosto 2017, 15:33:11 »
Io uso monge è mi trovo bene ma non è questo che volevo dire.
io ora a 9 mesi e sto cominciando a dimiuire il pasto, infatti da 500gr sto scendendo lentamente di mese in mese.
come mai il tuo ad un anno mangia ancora così tanto?
Sinceramente non lo so, ci siamo basati su ciò che vedevamo (quando dimagriva troppo aumentavamo la dose e quando ingrassava la diminuivamo finché non abbiamo trovato quella giusta) ma anche sull' apporto calorico delle crocche.

Capita che stiano male anche per due tipi:Pepe aveva le feci molli sia con Hill's Puppy e sia con monge! Puoi provare Acana, Farmina, Regal, insomma marche più buone ma che abbiano anche un buon rapporto qualità prezzo.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #26 il: 24 Agosto 2017, 15:36:11 »
Sinceramente non lo so, ci siamo basati su ciò che vedevamo (quando dimagriva troppo aumentavamo la dose e quando ingrassava la diminuivamo finché non abbiamo trovato quella giusta) ma anche sull' apporto calorico delle crocche.

Capita che stiano male anche per due tipi:Pepe aveva le feci molli sia con Hill's Puppy e sia con monge! Puoi provare Acana, Farmina, Regal, insomma marche più buone ma che abbiano anche un buon rapporto qualità prezzo.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Noi a Camilla diamo Acana Puppy&Junior, 300gr al giorno.Ha quasi 5 mesi. Le sono piaciute da subito e le divora!Continueremo fino al primo anno e poi passeremo ad Adult.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gabrielemargherita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #27 il: 30 Agosto 2017, 10:42:52 »
alla maggie la monge puppy medium piaciono molto, ma ultimamente anche con queste fa feci molli e puzzette. sinceramente non so cosa dire. dopo la pro life e la monge, opto o per farmina o per acana. ma non so se questo cambio repentino di marche le possono fare male.
cosa ne dite?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #28 il: 30 Agosto 2017, 15:30:53 »
Sarebbe il secondo cambio nel giro di poco, non so proprio.  Ma siete sicure che non ha qualche parassita intestinale ?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette monge natural superpremium
« Risposta #29 il: 01 Settembre 2017, 18:18:17 »
alla maggie la monge puppy medium piaciono molto, ma ultimamente anche con queste fa feci molli e puzzette. sinceramente non so cosa dire. dopo la pro life e la monge, opto o per farmina o per acana. ma non so se questo cambio repentino di marche le possono fare male.
cosa ne dite?
Ciao,
le due tipologie di crocchette hanno un denominatore comune: il mais. Per il resto non sono poi così male, ma il mais non è il massimo. Viene usato come riempitivo, e visto che i cani non sono onnivori, ma sostanzialmente carnivori, mal digeriscono le farine. Anche Freya, appena presa mangiava le Eukanuba che di mais ne avevano parecchio, e pure lei aveva perennemente feci mollicce e faceva delle puzzette che sembravano la fogna di Calcutta. Purtroppo appena presa non potevo subito cambiare crocche ed ho aspettato circa tre settimane e poi ho cominciato col cambio passando alle Enova con solo riso e nessuna altra farina. E miracolo fu...feci ben formate e fine delle puzzette e pelo molto più bello.
Certo è che dei cambi così repentini non sono il massimo, ma feci molli sono sintomo di mal digestione (come d'altronde in noi bipedi); chiedere al vet potrebbe servire, ma non sempre otterresti risposte convincenti (parecchi vet di nutrizione ne capiscono veramente poco), e molto facilmente, per interessi diversi, ti consiglierebbero Royal, Eukanuba, Hill's, Purina che a parte il nome altisonante sono delle discrete porcherie.
In definitiva magari col vet prova a fare dei test se per caso non ci sono parassiti o simili (se non l'hai già fatto), e poi se supportata da qualcun'altro (magari Kaffa), che confermi la mia tesi, prova a cambiare crocche evitando quelle con farine ed andando appunto su Acana, Regal, Enova e similari.

Ciao Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy