Autore Topic: Non dimagrisce......  (Letto 3344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline soniapar

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Non dimagrisce......
« il: 16 Maggio 2017, 11:29:40 »
Vi chiedo un consiglio. La mia Golden ha 6 anni ed è sterilizzata. Pesa 42,5 kg, mangia Trainer Cani Obesi 200 gr al giorno, ma proprio non dimagrisce!!! Analisi già fatte, tiroide ok.
Ha subito intervento TPLO a febbraio, adesso stà meglio, stiamo facendo passeggiate abbastanza tranquille. Dobbiamo attendere ancora un paio di mesi perchè sia la 100%.
Adesso però deve dimagrire, assolutamente. Mi potete dare consigli? Devo cambiare le crocchette, giusto? Grazie in anticipo. :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2017, 11:39:45 »
Regal Lean Bites. Come prima scelta.
Al volo direi, perche' quel peso e' davvero esagerato.
O altrimenti sceglierei una crocca al pesce ( salmone ) ma sempre di ottima qualita' e non eccessivamente proteica. Golden eagle, o Acana o F4D. Ma anche ND Farmina.
Bene le passeggiate, senza sforzo. Meglio ancora se puoi anche farla nuotare ora che arriva la bella stagione.
Via i premi fesciata, tutti!
Sostituire con mela o melone o anguria, se gia' non lo fai.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2017, 11:48:52 »
ciao buon giorno a te
mi spiace tanto per l'intervento subito
intanto cambierei subito il cibo, seguito da tante passeggiate
io ho utilizzato in passato OBESITY della farmina, e devo dire che abbiamo ottenuto non pochi risultati, ma il prodotto è molto povero di grassi, e secco tanto che dopo un paio di sacchi ho interrotto perchè stava diventando stitica
poi dopo sono approdato al REGAL LEAN BITES, molto più equilibrato, ma sempre con pochissimi grassi
ci siamo trovati benissimo, nessun problema di sorta, e siamo andati avanti per un lungo periodo, fino a farla arrivare sui 29/30 kg
per le quantità, bisogna calcolare il tutto, in tabella che trovi qui sul forum, inserendo i dati ti da la giusta quantità da somministrare
200 gr possono essere molto pochi se il mangime non è di ottima fattura, creando non pochi problemi al cane, in primis aumenta drasticamente la voracità diventando ladri di tutto, quindi bisogna trovare un buon compromesso
aggiungo che unito al cibo, bisogna far muovere il cane per bruciare, sennò si farà sempre fatica nel farla scendere
niente premi, niente pane, niente di niente per tutto il percorso che va monitorato ogni sett per eventuali correzioni sulle quantità
quindi il Lean della Regal va benissimo, per gli altri prodotti tipo Obesity, ne dovresti parlare con il Vet, anche se di solito non capiscono una ceppa di alimentazione, ma questa è una mia considerazione
facevo anche tre pasti al giorno, per non lasciarla troppo tempo con lo stomaco vuoto, ed evitavo che si strafogasse tutto in unica soluzione
quindi il mio consiglio è passare al Lean bites e farle fare tanto movimento, proporzionato alla sua patologia ovviamente
sempre disponibile per qualsiasi cosa. facci sapere a presto ciao


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2017, 11:54:59 »
dimenticavo
attenzione nel fare certe cosette, come dice Renato, tipo mare o montagna
il cane va subito in iper ventilazione con tutto questo peso addosso, gli sforzi vanno sempre proporzionati, perchè capirai che il cuore deve fare un lavoro immane per nuotare, o salire, rischiando non poco
si comincia con molta calma, senza strafare
cercate di non farla affaticare troppo, per evitare infarti, o blocchi in genere
ci vorrà tempo, ma ci si riesce
ciao


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2017, 12:13:02 »
Maggie 6 anni , sterilizzata mangia regal lean bites , per mantenere il peso.

Offline Simona72 (aggiornare mail non valida)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2017, 20:25:28 »
Maggie 6 anni , sterilizzata mangia regal lean bites , per mantenere il peso.
Daniela posso chiederti quanti grammi dai a Maggie? Io ho dato a Lola per quattro mesi circa le Regal Lean Bites e mi sono trovata benissimo. Infatti ha perso peso...solo che da un paio di mesi sono tornata alle Regal adult Bites e ha già ripreso un paio di chili purtroppo. Aspetto di finire il pacco e tornerò alle Lean Bites... Grazie in anticipo per la risposta...P.s. Lola ha 5 anni e mezzo ed è sterilizzata anche lei....

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2017, 21:18:25 »
Maggie pesa 32 kg e per restare su questo peso mangia 115 gr mattina e 115 alla sera, a pranzo le allungo pezzettini di frutta, poi lecca i nostri vasetti di yoghurt, poi dipende da cio' che le allungano marito e figlio.

Offline Simona72 (aggiornare mail non valida)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2017, 21:29:34 »
Maggie pesa 32 kg e per restare su questo peso mangia 115 gr mattina e 115 alla sera, a pranzo le allungo pezzettini di frutta, poi lecca i nostri vasetti di yoghurt, poi dipende da cio' che le allungano marito e figlio.
Grazie mille . Solo che, a differenza tua, sono io che di solito mi lascio impietosire da una strappa cibo seriale ... È colpa anche mia, ma come si fa a resistere a quel muso appoggiato sulle ginocchia che ti implora cibo come se non mangiasse da una vita?! Mi impegnerò per il suo bene ed eviterò di darle extra .

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2017, 09:06:27 »
Grazie mille . Solo che, a differenza tua, sono io che di solito mi lascio impietosire da una strappa cibo seriale ... È colpa anche mia, ma come si fa a resistere a quel muso appoggiato sulle ginocchia che ti implora cibo come se non mangiasse da una vita?! Mi impegnerò per il suo bene ed eviterò di darle extra .

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk


Devi resistere pensando che le stai solo facendo del bene...  ;D 



staff@golden-forum.it

Offline RobertaBb

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2017, 12:26:33 »
Ciao a tutti,
anche io ho il problema della perdita del peso...:(
Trixy ha 22 mesi, è sterilizzata, attualmente pesa 32.800kg.
Premesso che ogni mattina facciamo minimo minimo almeno 6 km a piedi e al pomeriggio sta fuori almeno un paio d'ore (e le stesse abitudini le abbiamo mantenute anche durante l'inverno) da qualche mese è ingrassata fino ad arrivare al peso che vi ho indicato...non è cmq una questione solo di bilancia, si vede ad occhio che è cicciotta.
Abbiamo iniziato oramai da due mesi abbondanti con le crocchette Natural Superpremium light  Salmone della Monge, scelta forzata perchè nei 3 centri specializzati che ho vicino a casa sono le uniche crocche dietetiche che non contengono pollo (proteina che dallo scorso autunno sembrava iniziasse a dare problemi di intolleranza) o cereali (che avevo escluso fin dai 4 mesi perchè le feci non erano mai formate, anzi!).
Ora dopo oltre due mesi il peso non si è spostato di un grammo, pur senza premietti (banditi oramai dalle'età di 7 mesi) e con 2 pasti da 175gr alla fine dei quali è comunque ancora non sazia (ma non cediamo agli occhietti languidi :/)
Ho letto con particolare interesse quanto scritto in questo forum, anche se non riesco ancora a capire con maggiore precisione se per raggiungere lo scopo sono da preferire % più alte di proteine (es. Acana 35%) o più contenute ( es. Lean Beats 18.5%)... la MOnge che uso attualmente ne ha 24%. Quanto dovrebbe essere poi il valore EM ideale da ricercare nel mio caso?
Insomma, visto che mi è parso di cogliere che di esperienza e conoscenza ne abbiate davvero tanta... cosa mi potete consigliare?
Grazie :)


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2017, 13:22:22 »
Uhmm....sul peso bisogna fare anche dei distinguo: la ciccia, la ciccetta e la stazza.
per capirci, io ho due cane: Kirotta pesa 31 e rotti, e' stagna come un toro e con un po' di ciccetta sui finachi. Ma spallatissima e larga di sezione anteriore. Incavo dei fianchetti presente, sagoma vista dall'alto corretta e ben delineata. Charlie ne pesa 32 ma e' magra e ascitta, pero' e' piu' alta, lunga e con zamèpe/teschio rapportati. Sezione anteriore piu' stretta e decisamente meno spallata.
El Toro mangia 190g al gg di Acana Agnello ( adesso son 3 gg che col caldo mangia meno, meglio...perche' ha sempre fame), la Sciarli' ne mangia 340g di F4D salmone.
Fanno attivita' ma senza esagerare, anche se tutto il gg lottano tra loro ( e brasano energie).
Credo che la Trixie faccia gia' del bel movimento....quindi puo' anche essere che i suoi kiletti siano anche muscolo, non solo ciccia.
Secondo me, se toccandole il costato senti si la ciccia ma anche le costole....ci puo' anche stare come peso. Forse sei un kiletto sopra, ma leggendo il moto che fate ci sta.
Personalmente opterei per un'altra crocca, restando sul salmone. Ma solo perche' non amo Monge particolarmente. Ma la cana fisicamente.... Lei e' alta? Lunga'
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline RobertaBb

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2017, 13:29:31 »
da attaccatura coda a naso...un metro e qualche cm - altezza 55 direi
le costole francamente non si sentono, i problema ciccetta è proprio nella parte posteriore dal giro vita al fondo schiena :D

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2017, 13:39:43 »
Un po' culona, allora. E' su per giu' come la Kira a livello di altezza. Per la lunghezza misurala dal garrese all'attacatura della coda.Non dal naso! Ma se e' proprorzionata all'altezza e' una femmina di dimensioni nella media.
Pero' tieni anche presente che cmq col freddo tendono a inciccire, cmentre ol caldo cala l'appetito ( un pochetto) e generalmente dimagrisono.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2017, 13:41:01 »
Maggie e' un po come la Kira, peso 32 kg e rotti, e' una cagnona ,muscolosa, alta, torace bello largo ,costole le senti, fianco incavato c'e'.Mangia 225 gr al giorno di Regal lean

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Non dimagrisce......
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2017, 13:41:53 »
Anche Maggie e' un po culona.

 


Privacy Policy - Cookie Policy